1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fastweb, Xbox, Router e Pc: come fare?

Discussion in 'Xbox Live!' started by khandaq, Apr 6, 2010.

1. khandaq

khandaq Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Ciao ragazzi.

Da poco ho comprato la X e volevo connetterla contestualmente al Live e al PC per usarla anche come media player (a proposito: dove trovo tutorial o altro per vedere film hd?).

Il mio problema è il seguente: sono su Fastweb (una tragica 2mega) ed essendo una casa di studenti per moltiplicare gli accessi e bypassare il limite dei 3 e la scomodità dei cavi ho installato un router N della tp-link che per quanto riguarda le prestazioni coi pc devo dire che mi sta dando delle belle soddisfazioni.

Ora il problema è questo: i primi giorni avevo attaccato la X con un cavo direttamente all'hag e ovviamente con live nessun problema (almeno credo, in quanto gli ho solo fatto fare la verifica della connessione ma non mi sono ancora iscritto ne ho provato a giocare o a fare altro), solo che non riusciva a vedere il mio pc, ho allora provato ad attaccare la X al router invece che all'hag sempre via cavo, mentre il mio pc (Vista SP2) è connesso in wireless.

Il media center riesce a vedere la Xbox, ma con media player non riesco ad effettuare la connessione: ossia il PC vede tra le periferiche in rete la XBOX ma l'xbox non vede il pc!!

Come fare?

Inoltre vorrei capire se mi da problemi in Live: questo esperimento l'ho fatto purtroppo il giorno dell'uscita dello STIMULUS PACKAGE e il menu di verifica connessione mi riferiva di problemi citandomi appunto MW2 come "responsabile", peccato che io non lo possieda!
    Non ho fatto altri esperimenti perché nel mentre sono dovuto partire per le feste

Ora mi chiedo: come configurare XBOX e PC per vedersi reciprocamente?

E' possibile andare in live senza problemi collegando la X al router invece che all'hag???

Aiutatemi!!!
  2. rottweiller

rottweiller Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    salve anche io sono un utente fastweb 20 mega e ho risolto l'inconveniente acquistanto un router netgear wifi con access point integrato ho collegato il tutto nel seguente modo:
    hub di fastweb collegato al router
    da questo momento la connessione la smista il router e fai una sotto rete con gli indirizzi manuali assegnati alla stessa classe es.
    gatway del router 192.168.1.1
    indirippo ip 1 pc 192.168.1.2
    indirippo ip 2 pc 192.168.1.3
    xbox ip 192.168.1.4
    wii ip 192.168.1.5
    iphne ip 192.168.1.6
    nas 192.168.1.7
    ovviamente dando la stessa submask 255.255.225.0
    etc cosi vià
    è l'unico modo che hai se hai più cose da collegare alla stessa rete per condividre tutti i contenuti che hai
    ovviamente dall hub di fastweb poi ti consglio di disabilitare il wifi visto che farai accesso dal router
    se hai ancoradomande o non sono stato chiaro di pure a presto
  3. khandaq

khandaq Tribe Member

Trophy Points:
    67
    il wifi intendi quello di fastweb?

wifi dici quello proprio di fastwb? no, quello non ce l'ho, abbiamo un hag vecchissimo (un telsey forse?)

Perciò praticamente mi stai dicendo che non ti da problemi di nat moderato (a proposito, ma da sta nuova dash dove si capisce che tipo di NAT uno abbia? Tutte le guide si riferiscono alla dash pre-avatar).

ma bisogna aprire porte per giocare e/o far vedere il pc alla 360 o viceversa?

Perché il pc in quanto tale la xbox non riesce a vederlo mentre vede il media center di vista
  4. rottweiller

rottweiller Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ora ti spiego meglio per fare tutto in rete dovresti mettere perforza un router affiancato al hub di fastweb "consiglio router wifi" poi il pc e la xbox hai messo in condivisione le vartelle dal pc? in modo tale che la xbox le veda dalibreria video foto e musica? poi se hai già un router fatti un giro su questo sito
    http://portforward.com/
    seleziona la marca che hai e vai sulla lettera X troverai per la xbox quello che t'interessa e la spiegazione per aprire le prte al router?
    per il NAT moderato con fatsweb?
    impossibile non hai di questi problem fidati
    a presto