1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fastweb Fibra 100: internet a 100 Mbit/s

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da manel 94, 29 Settembre 2010.

1. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    A partire dal prossimo 6 settembre Fastweb lancerà la nuova offerta chiamata "Fibra 100", che consentirà di navigare in internet alla velocità di 100 Mb/s in download e 50 Mb/s in upload, contro una media del mercato italiano dell'Adsl che è di 4,1 Mb/s. L'offerta sarà valida per le città di Milano, Torino, Genova, Bologna, Roma, Napoli e Bari, e sarà disponibile per i nuovi clienti dal 6 settembre, mentre i "vecchi" abbonati dovranno aspettate il mese di ottobre.
    "Fibra 100" sarà proposta come opzione aggiuntiva alle normali offerte Fastweb in abbonamento e avrà un costo addizionale mensile in promozione di 10 Euro.
    Per attivare la nuova offerta basterà sostituire l'apparato di accesso, la Cpe (Customer premises equipment), anche detto Hag (Home access gateway), direttamente a casa del cliente: il contributo di attivazione è di 100 Euro.

Cosa ne pensate saranno veri questi 100Mbit/s ?
  2. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    di solito la fastweb ti da sempre la linea fast al contrario di quella di te...com che alle persone come me da 7 mega, ma sono settati su interleaved e quindi non effettivi.
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Io ho fibra normale e sono sempre a 9-10 quindi anche con questa 100 mi aspetto un servizio ottimo. Cmq con la 20 mega adsl che ho in negozio vado a 17-20 mai meno ed e intervaled . Quello cambia il ping mica i mb
  4. dadino79

dadino79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    cmq l'offerta è 100 Mb/s in download e 10 Mb/s in upload no 50!!

io ce l'ho già in ufficio...e ti assicuro che viaggia alla grande;)

In fibra normale scarichi in media a 900kb/s.....con la 100MB.....sono arrivato a scaricare a 8MB/s!!

L'upload rimane lo stesso di ora invece ;)
  5. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    sapete se i 10€ mensili sono per sempre o sono limitati?
    in ogni caso manterrò la mia vecchia linea con fastweb perchè già così vado più che bene
  6. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Ma quanto costa?
  7. dadino79

dadino79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    L'importo mensile dell'opzione è di 15 Euro (attualmente in promozione a 10 Euro per sempre) e prevede un costo di attivazione una tantum pari a 100 Euro.
  8. Axio82

Axio82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    16
    io con la 100mbit ho scaricato fino a 12.5 mbit al secondo
  9. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    ok, grazie dell'info. ma si può sapere da qualche parte se il mio paese può supportare la fibra 100?
  10. dadino79

dadino79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    sito fastweb basta avere la fibra..poi la selta 10 o 100 sta a te ;)
  11. vitna91

vitna91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    che sono all'incirca 64Mbit e non 100 :lalala:
  12. dadino79

dadino79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Spettacolo..vabbè calcola che in ufficio da me è condivisa anche da altri probabile per quello va sugli 8MB (che è cmq tantissimo)..aspetto arrivi ottobre poi la metto anche a casa:)
  13. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Ma questo solo in grandi città ? Ad esempio Sorrento dove abito io dista un 50KM da Napoli secondo voi arriverà mai da me la fibra 100 mega ?
  14. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Solo alcune delle grandi città; per cablare tutte le grandi città (lascia perdere per adesso le provincie o zone poco abitate al di fuori del distretto civilizzato) servirà anche il contributo dell'Italia e di telecom, che al momento non ci sta.
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    se non erro si erano accordati con infostrada e altri un po' di tempo fa...per portare la fibra in giro
  16. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ma dai, io abito in semicentro a Roma e da me la fibra non è disponibile.

E' una buffonata.
  17. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    campa cavallo che l'erba cresce :/
  18. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    La fibra c'è pure in una porzione della città dove abito io che non è proprio una grande città, peccato che io non abiti in quella porzione :(
  19. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    no...in realtà dopo il primo anno in cui la fibra era acquistabile anche da privati....è stata bloccata...e soloi contratti aziendali potevano usufruirne. (infatti io la ho e nel mio palazzo arriva) ma se il mio vicino chiede non gli viene data come opzione adesso

per come la vedo io se all'epoca avesse continuato ad essere disponibile la fibra per tutti telecom sarebbe fallita.

Quindi presumo che si siano accordati.

Con questa fibra 100 forse potrebbero avere intenzione di rendere nuovamente disponibile a tutti la fibra
  20. anacron

anacron Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io ho la fibra ottica dal 2001, Torino, l'ho attivata appena ho visto che stavano scavando nella mia zona. In questi quasi 10 anni non ho avuto noie particolari sui servizi di base, solo questioni burocratiche. Strani una tantum in bolletta, quasi costretto a fare la domiciliazione per risparmiare 200€ di cauzione. Grossi problemi a trasferire la linea nella mia nuova casa (già cablata in fibra n.d.r.). Tuttavia il servizio ha sempre funzionato salvo che le prestazioni sono decadute negli ultimi due anni. Dai 9Mb reali e bidirezionali di un tempo sono passato ad una media di 7/7.5. Mi sono lamentato e loro mi hanno risposto con il contratto di servizio. Sui contratti in fibra sono garantiti solo 5/6 Mb. Quindi è tutto ok. Il problema di questi 100Mb è che non è chiaro se sono coperti da un nuovo contratto di servizio o dal vecchio quindi non c'è (o sono io che non riesco a trovare info?) una banda minima di confronto. Inoltre l'upload è sempre lo stesso della fibra tradizionale. Sempre sul contratto di servizo si scopre che ADSL 20Mb ha una banda minima garantita più alta di quella specificata per la fibra. Allora mi chiedo, siamo proprio sicuri che sti 100Mb servano. Dopotutto questi parlano sempre di navigazione, ma la navigazione non è l'unico servizio che ci interessa. A noi utilizzatori di console serve ben altro. Una ping elevata, bassa latenza, NAT resolving più veloce, minima de/frammentazione a livello tcp/udp, packet loss prossimo allo zero. Tutta roba in cui Fastweb è deboluccia perché in navigazione questi problemi possono essere nascosti dall'elevata velocità della rete. In navigazione!.. E questo il punto.

anacron