1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fastweb e router mattonella

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da super_billoz, 30 Novembre 2006.

1. super_billoz

super_billoz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    fastweb mi ha appena inviato la roba per fare la connessione

chiaramente anche il modem router mattonella/piastrella super patto......è orrendo; gli ho dato un occhiata e ho notato che dietro a solo due porte eth...io ho 2 pc e e l'xbox da collegare! posso collgare uno switch di rete? oppure per chi conosce il tipo posso collegare il pc via usb grazie alla porta apposita? è un tappo l'usb o viaggia tranquilla???

poi una curiosità! è troppo chiedere se per caso ha un firewall interno? in ogni caso mi consigliate di installarne uno?

avete qualche consiglio in generale?
  2. axelba

axelba Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    per lo switch di rete non penso ci siano problemi,in teoria la porta ethernet è migliore della usb,per il firewall non ne ho idea ma se c'è disattivalo e stai senza,non serve a un cazz:D
  3. asher

asher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Da quello che so quel router permette due o tre accessi simultanei (quindi due pc) in dhcp. Se vuoi collegarci più roba dovresti metterci un altro router in cascata e a quello applichi uno switch.
    La connessione ethernet è da considerarsi più affidabile e anche più veloce (anche se comunque non riusciresti a saturare la banda dell'usb con internet), il discorso ethernet è cmq più affidabile perchè ti permette di controllare le connessioni e applicare firewall software e cose di questo tipo (anche se diventa pesante x il pc).
    Considera che non dovresti avere le password e quindi non puoi andare a modificare la configurazione del router, non so se ha un firewall integrato ma se metti un altro router in cascata, lo puoi abilitare su quello.
    In alternativa puoi collegare al router di FW un access point e utilizzare il wireless per connettere più client.
    Io nn ho FW però ho un amico che ha risolto così. Cmq io un firewall ce lo metterei sulla linea...al limite uno linux
  4. imported_SkyDr4g0n

imported_SkyDr4g0n <font color=red><B>Utente Ingrato</B></font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    billozzo l'unico modo che hai per connettere più di due "cose" è di mettere un router ethernet (non vanno bene quelli con modem adsl integrato) in cascata e da quello smistare il segnale all'interno della LAN. A Fastweb comparirà soltanto un computer collegato ma tu puoi attaccarcene quanti ne vuoi.
    Questo è uno dei motivi per cui non ho messo Fastweb, è uno smadonnamento a causa degli indirizzi IP privati...se hai il pc sempre acceso puoi usare quello come router aggiungendoci le schede di rete che ti servono.
  5. shinjichan

shinjichan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ti dico come ho collegato a casa mia la mattonella di fastweb.
    Matonella fastweb collegato 1 porta ethernet al scheda di rete del pc, mentre il secondo ingresso ethernet e collegato al router wi-fi.