1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fastweb e lan :(

Discussion in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' started by imported_piros, Aug 13, 2007.

1. imported_piros

imported_piros Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    salve a tutti^^
    inannzitutto compiments x il forum davvermo molto utile.
    il mio problema: ho fastweb e attraverso l HAG ho connesso la xbox 360 e il mio pc ad internet. sapendo che l HAG funziona come un hub ho provato anche a condividere le mie risorse pc sulla x.
    usando media player attivo la condivisione e mi trova correttamente la xbox. metto consenti e fino a qua tutto a posto. (premetto che non ho firewall attivo)
    sulla x non mi trova il computer :nono: :nono:
    cosa ho sbagliato??

grazie
  2. billgoldberg3059

billgoldberg3059 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    pure io ho fastweb e volevo fare come tè ma nemmeno a mè funziona sto metodo.
    l'unica e collegare la 360 direttamente al pc tramite un scheda di rete secondari e da li attivi la condivisione sulla scheda principale e sulla secondaria dove hai collegato la 360 imposti gli ip manualmenti e vedrai che funge tutto :D
    p.s. se usi xp nn ti serve a nulla visto che i film nn li puoi vedere, se usi vista o media center ricordati che deve condividere la line dove coleghi la 360 mentre su xp devi collegare la scheda che collea il pc al hag.
  3. TiZiO

TiZiO Tribe Member

Trophy Points:
    16
    se usa tversity anche us xp può fare sharing dei film...su vista può usare sia tversity che transcode :)
  4. imported_piros

Trophy Points:
    1
    benissimooooooo^^ mi sn dimenticato di dirvi che ho anche uno switch.... puo servire a qualcosa?! :)
  5. TiZiO

TiZiO Tribe Member

Trophy Points:
    16
    certo connetti sia l'hag che il pc che la 360 allo switch e non hai + problemi
  6. imported_piros

Trophy Points:
    1
    a rega sarò io che so sfigato ma nn funziona manco adesso :(
    tocca settare qualcosa? oppure lascio tutto in DHCP?
  7. s.tropez

s.tropez Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    connetti il cavo dell'hag allo switch, tieni tutti i p.c. e 360 sullo switch, annulla tutti gli ip eventualmente configurati manualmente, usa DHCP, tutto dovrebbe funzionare.piccolo ma non trascurabile particolare: per il live fastweb deve essere giorno e notte...fastweb a consumo non ti connette.
  8. wizard84

wizard84 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    nn diciamo bestiate, ke funziona...basta usare windows media player 11.
    strumenti->opzioni->catalogo multimediale. da configura condiviosne gli dici cosa condividere e a quale dispositivi (guarda la foto sotto)

finito li, da monitoraggio cartelle gli dici che cartelle vuoi condividere oltre a quelle standard di windows (documenti\musica e documenti\video)

attenzione xò che la xbox ti comparirà dopo aver fatto la configurazione intera,xkè sul pc (su cui nn devi aver abilitato firewall, o se ce le li hai devi cmq dirgli di consentire le connessioni a windows media player) comparirà vicino all'orologio che un dispositivo sta cercando di connettersi e gli devi dare il consenso. se hai bisogno cmq chiedi pure

lo switch nn fa altro che aumentare le prese disponibili, nn ha proprietà di DHCP, quello è il router. il mio dubbio è che ci sia il firewall ke blocca qualcosa...oppure che il fatto ke fastweb ti da un tot di ip nattati dia problemi per la lan interna.a me era capitato da un amico e ho risolto mettendo un router ke mi ha creato una rete locale con indirizzo 192.168.0.* e il router prendeva la connessione direttamente da uno dei 3/4 ip che mi da fastweb. il metodo cmq meno costoso è la seconda skedina di rete, ke xò se vuoi giocare in live ti vincola o a tenere il pc acceso (dato ke è come se ti facesse da server) o a staccare il cavo pc <-> xbox per collegare il cavo hag <-> xbox
  9. s.tropez

s.tropez Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    non per amore di polemica ma io non ho detto che il dhcp te lo assegna lo switch. Ho collegato i miei 3 computer in rete + la x...non ho assegnato gli indirizzi ip manualmente poiche' anche se fastweb ti assegna sempre quelli e' consigliato non farli manualmente poiche in seguito ad un reindirizzamento di fastweb avresti problemi. Confermo che per il live non va bene internet a consumo.
  10. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Emh, io ho un netgear D834GT, se mi portano fastweb sono obbligato ad utilizzare il loro HAG presumo, quindi potrei usare il mio router come switch, e sfruttarlo anche wifi?
  11. Von_Neumann

Von_Neumann Tribe Member

Trophy Points:
    16
    L'Hag di fastweb rilascia solo 3 indirizzi IP se ADSL, o 5 indirizzi IP se Fibra.
    Utilizzando un router, l'hag vedrebbe solo un indirizzo IP in quanto sarebbe il router stesso a rilasciare gli indirizzi IP per i PC e console (o altro).
  12. imported_piros

Trophy Points:
    1
    ciao a tutti^^
    grazie x i vostri utili suggerimenti:)
    ho collegato gli spinotti e basta... le 2 periferiche si connettono perfettamente ad internet, media player my trova la xbox ma come prima la mia x non trova il pc :(:(:(
    all inizio pensavo fosse il firewall, lho levato temporaneamente ma ho sempre lo stesso risultato... secondo me ho qualche blocco:
    il mio pc ha il xxx.xxx.xxx.83
    la xbox ha ip xxx.xxx.xxx.81
    se faccio un ping da pc mi da richiesta scaduta!! come mai?

grazie
  13. wizard84

wizard84 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    puoi usarlo in modalità switch e access point, basta che disabiliti il dhcp dal router, fai applica, e ti da impossibile visualizzare la pagina, spegni il router, colleghi l'had al router tramite una delle 4 porte dello switch, accendi il router, aspetti un attimo e ricerchi la wireless e tutto funzionerà.
  14. Tahir

Tahir Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Anche io sono cliente Fastweb e ho attaccato la XBOX360 in LAN e il PC in Wi-fi, quando avevo Windows Vista andava tutto liscio, condividevo video, foto e musica alla grande, ora che son ritornato a XP non me la riconosce proprio la 360, ho installato WMP11 ho settato tutto ma non la vede... Come potrei fare? Non è di vitale importanza però mi piacerebbe quando ho ospiti a casa far vedere le foto delle vacanze sul grande schermo.
  15. wizard84

wizard84 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    non ti vede l'xbox nei dispositivi che tentano di connettersi?
  16. imported_ToXiC_KiWi

imported_ToXiC_KiWi Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    salve. io ho un problema molto simile a quelli sopra citati...ma parto dall'inizio descrivendovi la mia configurazione:

hag fastweb adsl cn una porta ethernet x il 360 e una x il pc fisso,poi wi-fi per portatile,altro fisso in un'altra camera e ps3. tutti e cinque devices s collegano senza problemi ad internet.

ora sto cercando di connettere portatile e x360 x la condivisione dei files multimediali,attraverso la rete domestica,senza successo...il test di connessione si ferma al "non riuscito" della voce "pc selezionato"...ho eseguito tutti i passaggi riportati nella scheda "ulteriori informazioni" per impostare alla condivisione wmp e lo zune software (xke ho pure lo zune),ho aperto tutte le porte elencate,ma nn c'è niente da fare...

Vista alla voce "rete" riconosce il 360 come facente parte della rete...è solo il 360 ke nn riconosce il pc...o meglio,a volte lo riconosce,ma se provo a spegnere la console e riaccenderla,poi nn lo riconosce più...ho pure provato a dare tutti i permessi possibili immaginabili attraverso il firewall a wmp,zune e media center,ma i risultati sn appunto incostanti...a volte il notebook viene identificato,altre no...

...ho riletto e m rendo conto d nn esser stato chiarissimo,spero cmq ke qualcosa siate riusciti ad intenderlo...m sapete aiutare??