1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fastmodem (fastweb) wifi e ps3

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da SieRo_, 28 Gennaio 2010.

1. SieRo_

SieRo_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    salve a tutti sono nuovo in questo forum e spero di aver fatto tutto secondo il regolamento...sopratutto di aver indovinato la sezione
    ora: io ho fastweb 20 mega secondo il contratto, ho due pc connessi alla rete tramite wifi, la fastweb mi ha dato un router Fastmodem, riesco a connettermi a psn e a giocare on line solo che delle volte ho dei problemi: quando gioco online la ps3 ha difficoltà a trovare partite (es. call of duty modernwarfare 2 e midnight club) quando ho connessi i due computer di casa (posso connettere alla rete massimo 4 dispositivi) e sopratutto quando uso emule che la play ha molte difficoltà di connessione, poi delle volte mi sparisce la connessione per un conflitto di ip, chiamo fastweb e me lo risolvono ma è fastidioso chiamare 2 o 3 volte al mese fastweb :D
    come potrei risolvere questi problemi?? qualche consiglio sulla configurazione della rete?? grazie mille a tutti
  2. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Semplice,quando giochi online non tenere aceso il mulo rallenta e normale anche se il fatto e un po strano quando tieni collegati 2 pc,la ps3 prende bene il segnale wi-fi ?
  3. .Zeus

.Zeus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E' chiaro che se hai 2 PC collegati in rete, col mulo acceso, la connessione sarà mille volte piu lenta e instabile.
    Per giocare on-line, occorre che nella tua rete non ci siano connessioni P2P e download simultanei in corso.
    Vedi che se spegni il mulo navighi tranquillo.
    PS: ma quanto segnale ha la ps3?
  4. SieRo_

SieRo_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    bhè, l'ultima volta che avevo visto il segnale era a 72%.
  5. .Zeus

.Zeus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok come segnale sei apposto, vedi di togliere il mulo ai pc mentre giochi online
  6. SieRo_

SieRo_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    si ok, comunque ho letto da qualche parte che avendo un hag (che la fastweb chiama appunto fastmodem) non dovrei avere problemi di rallentamento anche con il mulo aperto, è vero?
  7. .Zeus

.Zeus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    i problemi di rallentamento col mulo aperto cel'hai con qualsiasi modem
  8. SieRo_

SieRo_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    ok...allora mi arrendo XD...grazie mille
  9. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Personalmente ritengo il modem wi fi offerto da FASTWEB qualcosa che rasenta l' indecenza... non parlo di velocità o meno, ma proprio di qualità e stabilità di segnale...;(
  10. mommino

mommino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    Confermo, sto smadonnando da due giorni ma il segnale alla PS3 arriva ondivago, dal 25 al 100% senza alcun motivo perlomeno visibile, mentre la 360 che un è pochino più distante ma sempre nello stesso ambiente, prende bene. Con il cambio da Alice a Fastweb ci ho guadagnato 4mb(prima andavo a due scarsi, ora sono a quasi sette) ma il tanto vituperato W-gate, se pur un incubo da configurare, era di molto più valido in quanto a potenza del segnale trasmesso...;(