1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fare due connessioni con la psp

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da giulianox, 31 Dicembre 2009.

  1. giulianox

    giulianox Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho il modem alice gate 2 plus wi fi,per connettermi devo fare due connessioni: mi devo prima connettere al punto di accesso attraverso ai wi-fi poi devo fare la connessione pppoe,ma con la psp non so come fare
  2. Notonlyeyes

    Notonlyeyes Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2008
    Messaggi:
    729
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao giulianox,prova questa procedura:
    - vai nelle impostazioni della psp in risparmio energetico, e verifica che il risparmio sulla WLAN sia disattivo...adesso procedi con
    - nuova connesione
    - scandisci
    - selezioni linea segnale del tuo modem
    - compare la schermata ssid con la linea scelta
    - premi destra e si và in inpost. sicurezza wlan
    - scegli la chiave che utilizzi wep o wpa,di solito è la wpa(tkip)
    - dopo averla selezionata ti chiede di inserire il codice o chiave di sicurezza( i codici o chiavi vanno inserite tutto di seguito, senza spazzi o virgole o punti, in minuscolo come riportato sulla lettera alice)
    - finito di inserire il codice premi destra e ti compare la schermata impost. indirizzo
    - qui premi personalizzate
    - ora dovresti avere la schermata impost. indirizzo ip e scegli PPPoE e premi X
    - ora ti chiede nome utente e password PPPoE che sono i dati per la connesione in internet(nel caso di alice, se non li hai cambiati, sono per entrambe le voci aliceadsl)
    - una volta inserite nella schermata dove te le visualizza vai a destra
    - qui ti chiede impostazione DNS e metti automatico e vai a destra
    - server proxy metti non usare e vai a destra
    - broswer internet scegli non avviare e vai a destra
    - in questa schermata ti visualizza il nome della connesione,ti consiglio di lasciare quello visualizzato,e premi destra
    - in questa schermata ti mostra tutte le informazioni che hai inserito, premi destra
    - premi X per salvare e confermare le impostazioni
    - in fine salvate le impostazioni fai la verifica connesione e vedi il risultato...

    ti consiglio di verificare la voce sul risparmio energetico...se hai ancora problemi o dubbi posta...un saluto da Notonlyeyes
  3. giulianox

    giulianox Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    la prima connessione è riuscita,ma dopo aver riavviata la psp mi dice che il nome utente o la password pppoe non sono corretti.
    Ultima modifica: 31 Dicembre 2009
  4. giulianox

    giulianox Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho risolto,era solo un problema del modem, ogni tanto lo fa anche il computer...:p