1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Far Cry 2: versione PS3 superiore?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 3 Settembre 2008.

  1. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Quattro anni fa Crytek riuscì a stupire il mondo grazie a Far Cry, FPS dotato del nuovo motore grafico CryENGINE capace di raggiungere, all'epoca, vette qualitative impareggiabili. Il suo seguito è ormai pronto per le console next generation e come accade per tutti i titoli multipiattaforma si specula circa la presunta superiorità di una versione rispetto a quella della concorrenza. Far Cry 2 utilizzerà un motore grafico del tutto nuovo, denominato Dunia Engine, che promette di essere il progetto graficamente più impressionante degli ultimi tempi: effetti di luce dinamici, effetti meteo mutevoli ed una cura della vegetazione mai vista prima.
    Il notissimo magazine online Gamespot ha potuto provare in anteprima le versioni PS3 e Xbox 360 e rivela che entrambe le versioni godono delle stesse features e caratteristiche ma che la versione PS3 è superiore rispetto a quella Xbox 360 nella gestione dell'aliasing, mentre quella PC dipende, ovviamente, dalla macchina su cui gira.
    Far Cry 2, pubblicato da Ubisoft, verrà rilasciato il prossimo 24 ottobre, data in cui potremo valutare la veridicità delle impressioni del magazine statunitense.
  2. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    di solito è il contrario, l'xbox riesce a gestire meglio l'aliasing, comunque chi vivrà vedrà
  3. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    anche alcune preview di tomb raider underworld parlano di un migliore aliasing sulla versione ps3. da quali fattori hardware dipende questo fatto? mi sembra un aspetto interessante
  4. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Mah, sarebbe una svolta perchè fin'ora le versioni PS3 sono sempre state sofferenti soprattutto sull'aliasing. I filti antialiasing dell'ATI di X360 sono sempre stati di buon livello (a parte Halo3).

    Tra un paio di mesetti vedremo :)
  5. LorddarknessX

    LorddarknessX Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mi sembra strano...e mi sembra strano che i programmatori di ubisoft siano riusciti nell'intento, visto che già quelli di sony fanno fatica.... mah
  6. stevo909

    stevo909 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    per me sarà uguale,cmq è un gran bel gioko davvero,ma questo gioko cià l'online?
  7. maxlex

    maxlex Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2008
    Messaggi:
    563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    la cosa nn mi stupisce, stanno finalmente capendo come sfruttare l'hw ps3, certo è sempre meglio nn fidarsi finchè nn lo si vede, però credo che la tendenza di un miglioramento nelle prestazioni del botolo nero sia inevitabile!
  8. the SNIPER 720

    the SNIPER 720 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma credo che sara' identico qualche texture un po' meglio su xbox360 e qualcuna un po' meglio su play3 le ho entrambe in full hd 52 aspettero' le demo, le provo e poi decido ,compro quella che si vede un po' meglio:)
  9. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Ad ogni titolo che esce dicono la stessa cosa e poi alla fine invece le 2 versioni sono identiche.Se non vedo non credo.
  10. _Soul_

    _Soul_ Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    le ho gia lette queste parole :roll: boh mah si vedra'...

    _Soul_ ha aggiunto 3 Minuti e 15 Secondi più tardi...

    han detto che non rilasceranno nessuna demo ( mi pare )
    siccome gia di suo la demo andrebbe a garantire 10h di gameplay ( e chi e' il pazzo che va a regalare 10h di gameplay ? questo e' il punto che han specificato siccome si tratta di un giochino con una mappa grande anche mettendo dei muri il gameplay durerebbe un bel po' anche trattandosi di una demo )
  11. _Soul_

    _Soul_ Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    gia un'altro video anche se speravo pure io in una demo sinceramente tanto per vedere come risulta su tv e in movimento comandato da me medesimo :asd:

    tanto a me sinceramente dei confronti non frega una beata, basta che il gioco valga tutti i soldi spesi =) ciao sniper
  12. Kimera

    Kimera Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Bah dicono sempre che la PS3 gestisca meglio l'aliasing, ma chissà perché le versione dei giochi PS3 hanno sempre un AA inferiore o proprio non ce l'hanno...
  13. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    non li capirò mai quelli di gamespot primo per i voti che danno ai giochi, secondo per affermazioni del genere, che sono è devono essere solo publicità per il sito o per la parte pagante. mancano 3 mesi all'uscita del gioco, il gioco è ancora in sviluppo e questo mi fa confronti di aliasing? non ha pensato che magari essendo due piattaforme di svuluppo e team diversi non si occupano delle stesse cose allo stesso tempo?

    che delusione quell'aliasing su halo 3, praticamente lo stesso che c'era in halo 2, speriamo bene per halo 4 :D
    Ultima modifica: 3 Settembre 2008
  14. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    ma non è possibile che ad ogni post si fa l'elenco dei giochi migliori su quella o quell'altra console, qui si parla di FC 2 punto, speriamo ci sia pulizia in questa news..
    questo forum sta diventando infrequentabile
  15. italiansnake

    italiansnake Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In casa
    Boh, mi pare strana sta notizia... è risaputo che la Ati è migliore della Nvidia in quanto a filtri AA...


    Staremo a vedere la versione completa..
  16. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    ti rispondo io quotandomi dato che tra un post cw e l'altro si perdono i post

  17. maxira

    maxira Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    nell'articolo si parla che utilizzeranno un nuovo motore grafico, quindi diverso da quello usato in precedenza, come fate a paragonare un qualche cosa già visto con una cosa ancora da vedere e del tutto nuova? mha! a volte si parla proprio per nulla!
  18. lorenzo22

    lorenzo22 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Giugno 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    A me nn mi interessa se va bene sopra su di una console o su di un'altra basta che sia bello il gioco e valga i suoi soldi ;)
  19. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    The developer says that the PS3, Xbox 360, and PC versions have been developed from the same core build, so they'll all share the same features. While we didn't see the PS3 version, it's claimed that the aliasing on Sony's machine outperforms that of the 360

    scusate se mi intrometto,ma mi sembra che c'è scritto il contrario di quello che dite.
    la versione ps3 ha più aliasing,e non antialiasing.
    giusto???
  20. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Chiudo temporaneamente per rileggere la discussione ed analizzare il comportamento degli utenti perchè da questo momento vige la tolleranza zero in merito alla console war.