1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Famitsu dà i numeri

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 4 Novembre 2009.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Famitsu, la nota rivista nipponica ormai punto di riferimento di tantissimi videogamer, ha rilasciato gli ultimi voti assegnati dai redattori dagli occhi a mandorla relativi ai titoli più recenti destinati alle varie piattaforme di gioco.
    Tra i titoli più noti troviamo l'ultimo capitolo del brand di EA Need for Speed, la cui versione PS3 ha ottenuto una valutazione migliore della controparte PSP. Troviamo pure Dragon Ball Raging Blast, titolo che arriverà nei negozi nostrani soltanto il prossimo 12 novembre.
    Vi ricordiamo che i voti di Famitsu vengono espressi da quattro redattori differenti su scala da 1 a 10, fra parentesi viene riportata invece la valutazione globale.
    • Need For Speed Shift (PS3, EA): 9 / 8 / 8 / 8 - (33/40)
    • Final Fantasy Crystal Chronicles: The Crystal Bearers (Wii, Square Enix): 7 / 8 / 7 / 8 - (30/40)
    • Dragon Ball Raging Blast (PS3/Xbox 360, Bandai Namco): 9 / 8 / 8 / 8 - (33/40)
    • Sengoku Hime: Senran ni Mau Otometachi (PS2, Yeti): 6 / 5 / 5 / 5 - (21/40)
    • Hexyz Force (PSP, Atlus): 8 / 8 / 8 / 7 - (31/40)
    • Sengoku Hime: Senran ni Mau Otometachi (PSP, Yeti): 5 / 5 / 6 / 6 - (22/40)
    • Higarushi no Naku Koro ni: Jan (PSP, AQ Interactive): 7 / 7 / 7 / 6 - (27/40)
    • Need For Speed Shift (PSP, EA): 7 / 7 / 7 / 8 - (29/40)
    • J-League Pro Soccer Club o Tsukurou! 6: Pride of J (PSP, Sega): 9 / 9 / 8 / 8 - (34/40)
    • Battle Spirits: Kiseki no Hasha (PSP, Bandai Namco): 7 / 7 / 7 / 7 - (28/40)
    Ultima modifica: 4 Novembre 2009
  2. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    mi sembrano voti onesti
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    contiamo che prendere meno di 33 da famitsu equivale a un brutto voto.

    Ho provato o conosco molti dei titoli, un voto sotto il 30 equivale a un gioco che piacerà, anche tanto, solo ai fan del genere
  4. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    dragon ball raging blast 33/40? mi aspettavo di meno. è un voto attendibile?
  5. mario-of-war

    mario-of-war Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2008
    Messaggi:
    2.043
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    Paliemmu
    Famitsu è la BIBBIA dei videogiochi comunque need for speed shift 33 e final fantasy crystal 30???
  6. andrytheboss

    andrytheboss Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2009
    Messaggi:
    634
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    93
    Località:
    Baia Crash
    Vabbè proprio la bibbia no... non mi fido molto di una rivista che ha dato 40/40 a nintendogs
  7. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    guarda che molte volte sparano di quelle castronerie mondiali... tipo i 4 nove dai a pes 2010...
  8. EnricoDMC

    EnricoDMC Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ivrea (TO)
    Perchè Shift è solo ps3? Comunque nemmeno io tengo molto conto di questi voti, non mi sono mai trovato molto d'accordo con ste valutazioni...
  9. Slash92

    Slash92 Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2008
    Messaggi:
    705
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    88
    Località:
    Rivalta Scrivia, Piemonte, Italy, Italy
    ma anche no (cit.). ultimamente, famitsu spara davvero voti ad cazzum...33 a DBZ RB e 33 a shift? NFS S è anni luce davanti a giochetti di scarsa qualità come dragon ball IMHO. sopratutto raging blast, che mi ha davvero deluso...
  10. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    emh, non esageriamo:asd: i voti sono pur sempre personali, e i redattori della rivista son sempre esseri umani:roll:
  11. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    shift anche da noi ha voti simili...media dell 8,3 quindi in questo caso non è che hanno sbagliato di molto anzi voti uguali.
  12. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    shift e dragon ball meritano meno per me
  13. Slash92

    Slash92 Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2008
    Messaggi:
    705
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    88
    Località:
    Rivalta Scrivia, Piemonte, Italy, Italy
    certo, ma metterlo allo stesso livello di DBZ...per carità...
    dopo il 33/40 a sonic unleashed (e molti altri episodi simili), famitsu ha perso credibilità...
    Ultima modifica: 4 Novembre 2009
  14. giovanni69

    giovanni69 Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dentro l Hard Disk Ps3
    Cosi tanto a nfs shfit???per me e un gioco (e lo dice uno che gioca a nfs da quando esisteva per ps1)da buttare assolutamente,non capisco come si fa a dargli nove nelle recensioni online,per me e un gioco che non vale la pena comprare,ho scaricato la demo e sono rimasto deluso assolutamente e anche di piu di need for speed pro street.Devo dire che io 70 euro perche sono 70 non ce li spendo per un gioco che secondo tutti e buono ma se si aprono gli occhi si accorgono che e peggio di nfs pro street,solo nel lato grafico gli darei 9 ma in tutto il resto gli darei 4 spaccato,Per me nfs e una vergogna per ora e se continua cosi non lo compro piu.
    p.s per il resto sembrano voti onesti apparte nintendogs che forse gli avrei dato un po di meno e ff che gli darei un po di piu,ma per il resto e ok,ciao ciao:)
  15. .:KuRoSaKi:.

    .:KuRoSaKi:. Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2009
    Messaggi:
    234
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bhe si parla di un gioco di macchine che si trascina per anni,neanche NFS e' uno dei migliori giochi in giro(sopratutt del suo genere)

    Comunque Db esce il 12,non il 19,perche' c'e' la data sbagliata?
  16. Slash92

    Slash92 Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2008
    Messaggi:
    705
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    88
    Località:
    Rivalta Scrivia, Piemonte, Italy, Italy
    shift è molto diverso dai NFS della scorsa generazione...quelli tamarri, per intenderci :asd:
  17. Trick

    Trick Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    643
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    ahahah " famitsu da i numkeri" 'è il doppio senso o sbaglio??( e non a torto asd)
    non sono sempre d'accordo con la rivista nipponica anche perchè molti giochi giapponesi nemmeno li conosco :p
  18. Majin Alucard

    Majin Alucard Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Località:
    Cesena

    OMG DB RB ha preso dei voti alti o_O, io ho provato la demo e ki sembra di giocare a quelli x ps2 come tipologia! X ora il migliore rimane dragonball 3 dove dovevi scegliere i tasti giusti e se sbagliavi l'altro ti pestava....quello si che era divertente!
  19. Kalo46

    Kalo46 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2009
    Messaggi:
    455
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In una casetta sul delta del Mississippi.
    Azz,sono l'unico a cui piace un mondo Dragon Ball Raging Blast?:(:( o_O
  20. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Sinceramente il voto di Need For Speed Shift mi meraviglia molto.A me non è piaciuto affatto