1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Faceplate...dove trovarli???

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da Napo, 27 Febbraio 2007.

1. Napo

Napo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    In giro per internet ho visto moltissimi faceplate tra i più vari, alcuni veramente belli e vorrei acquistarne un paio ma non li trovo da nessuna parte, su ebay si trovano solo quelli di lost planet o comunque se ne trovano pochissimi, voi per caso sapete dove cavolo posso trovarli??
  2. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se vuoi risparmiare, devi per forza vedere su ebay, magari dai venditori cinesi.

Altrimenti è pieno, sia nei negozi specializzati (ebgames, gamerush) sia nei centri commerciali, tipo Mediavord e simili...

Cmq nei negozi costicchiano abbastanza, dai 14€ in su (almeno quelle che ho visto io!)

Purtroppo molto spesso fanno il BI-PACK che costa 25€ e una delle due faceplate è fichissima, mentre l'altra fa schifo :(

Anche negli shop oline ne trovi parecchie, ma le spese di spedizione sono alte se prendi solo quella!
  3. Marcus1977

Marcus1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se vai su ebgames.com ne trovi un bel po'..
  4. Napo

Napo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    su ebgames.com non ne ho trovato 6-7.

Neri centri commerciali ho trovato solo quelli classici tipo quello di halo, quello color legno e un'altro blu ma non ne ho trovati di speciali dedicati a giochi.
  5. Tigereyes

Tigereyes Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  6. Napo

Napo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Alcuni sono bellissimi, il 240 dell'adidas con i giocatori dell'nba mi fa sbavare...ma si possono acquistare da qualche parte?? e poi il numeretto che c'è a fianco e il prezzo?? possibile che alcuni costino 300dollarazzi e quelli autografati anche 700??
  7. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Quello è il database dei faceplate..
    Quando uscì la console c'era quello di PGR3 e altri faceplate in edizione limitata e numerati..... adesso non c'è nulla di simile.
    Al massimo quelli di cod2, gow ecc ecc...

Cmq ebay senza dubbio o al massimo prova su www.play.com ma trovi cose "normali", semmai prendine uno bianco o nero e fallo aerografare, quello diventerà unico.........

Ciaz.
  8. Napo

Napo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    :strano:

e da chi lo faccio areografare??
  9. SoulEater

SoulEater Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Piuttosto che farlo aerografare puoi andare alla catena PincoPallino (un qualsiasi negozio di grafica a computer), che crea adesivi su misura.
    Fatti un file JPEG dell' adesivo (N.B. MONOCROMATICO) e loro ti tagliano l'adesivo del colore desiderato esattamente della forma e dimensioni volute.
    Io personalmente ho fatto 2 fiancate di scooter+un adesivo 12x12 cm e sono semplicemente spettacolari, costo= 4,50 euri :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
    Grosso modo spenderai 2 euri a darcene tanti
    Il difficile è attaccarli, ma sequendo i lor suggerimenti non dovresti avere problemi. Suggerisco quindi di dare una mano di vernice trasparente (anche in bomboletta) e l'effetto aerografia è 100%.
    Se interessa posto una foto degli adesivi che ho fatto fare.
  10. imported_roby90

imported_roby90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ottima idea...sono interessato a vedere come è venuto l'effetto...posti le foto?!? :D :D
  11. SoulEater

SoulEater Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dello scooter???
    Domani le faccio così le posto :p :p :p
    Cmq l'effetto è bello, con la vernice sembra propio una verniciatura, certo se ci vai di fianco con l'unghia senti che è un adesivo, xò vista la differenza di costo: 650 euri una aerografia contro 5 euri... non ci ho nemmeno pensato, sono andato dritto alla pincopallino!!!!
    Al massimo se non trovate la pincopallino posso ordinarveli io e quindi spedirveli
  12. imported_roby90

imported_roby90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sì dello scooter...anche perchè sarei interessato a fare una cosa simile sulla mia moto...visto anke che non voglio un'aerografia ma degli adesivi ben fatti....:D

scusate l'OT...:D :D :p
  13. Tigereyes

Tigereyes Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ho appena preso questa su ebay
    pagata 13 euro ss comprese
  14. Marcus1977

Marcus1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    molto bella...
  15. Napo

Napo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    tiger da che venditore l'hai comprato???

Io possibilmente volevo evitare gli adesivi perchè dopo ho paura che non venga più via niente
  16. Tigereyes

Tigereyes Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    grazie :D

si chiama nydiloth85
    l'ho trovato circa 1 ora fa cercando nella sezione xbox360 la parola: "faceplates"
    non ha molti feedback ma vedo che ha venduto altre cover e mi sono buttato, spero non sia una fregatura (sarebbe la prima su oltre 200 compravendite).
    Una volta comprai un faceplate di call of duty 2 per mio fratello e quando la montò scoprì che era difettoso in quanto per accende l'xbox360 doveva fare mooolta pressione...morale della favola: ora ce l'ha come soprammobile:dho:
  17. SoulEater

SoulEater Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Scusate il ritardo ma il mio PC era andato a Puxxxne, :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato:
    E NON POSSO POSTARE LE FOTO, LE HO FATTE MA QUESTO CESSO NON MI RICONOSCE + LE PORTE USB, come i lettori DVD d'altronde.... ::dho: :dho: :dho: :dho: :dho: :dho: :dho: :dho:
    Cmq, gli adesivi vengono via al 100% testato personalmente dopo una scivolata.
    L'adesivo su una fiancata era completamente distrutto, ma con la sola unghia è venuto via e al contempo non vengono via troppo facilmente gli adesivi.
    Appena riesco a far funzionare questo cesso come si deve vi posto le foto...
  18. SoulEater

SoulEater Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    PC ressato ;)
    Allora ecco le foto. Sono fiero di presentarvi il mio cucciolo!!!!!
    Come potete notare gli adesivi sono MOLTO precis (a parte l'adesivo sul cupolino, le cui punte sono state danneggiate dai lavaggi), e vi garantisco che non vengono via nemmeno con l'idropulitrice.
    Se non avete voglia di installare un case sostitutivo questo mi sembra il metodo più veloce ed economico per moddare il vostro case (senza perdere la garanzia).
  19. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    parlavi di effetto aerografia....... sono adesivi tagliati col plotter,ci credo che costano poco..... poi non sono serigrafati sono di un unico colore,sopra un case o un faceplate ci starebbero malissimo.
    quel tipo di adesivo va bene per altre cose ma no su console. (ho lavorato 3 anni in un azienda che li faceva)
    nos :D mitico!
    ciao ciao
  20. SoulEater

SoulEater Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    In foto rende poco, ma se noti hai il riflesso tipico della verniciatura (tranne quello sul cupolino, impossibile da verniciare). Grazie alla vernice trasparente. Cmq si sono tagliati col plotter, ma vi garantisco che son molto precisi.
    Se poi fai fare 2 (o più) adesivi di colore differente che si incastrano alla perfezione l'effetto è uno spettacolo, nessuno avrebbe detto che erano tagliati col plotter, ma attaccarli è stata un odissea (l'adesivo precedente, quello che si è distrutto :mad: ) e cmq vi sconsiglio altamente di far aerografare la plastica, costa una cifra (mi hanno chiesto 1200 per la mia fiancata), col metallo è tutt'altra storia. Cmq se dovete attaccarli vi consiglio di inumidire l'area, quindi mettere l'adesivo e pressare con le dita le bolle d'aria fuori dall' adesivo, quindi phonare ben bene l'area... l'adesivo precedente era una mitragliata che scriveva il mio nome, e vi garantisco che ci stava da DIO, fino alla disgraziata scivolata NESSUNO avrebbe detto che era un adesivo.
    In pratica avevo fatto fare la striscia grigia della mitragliata, con le "stellette" e sopra ho messo un cerchietto nero per ogni buco. Se avete fantasia con questo metodo potete fare quello che volete, l'mportante è la vernicie se no il tutto rimane opaco.