1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Facciamo chiarezza su 1080p@24fps ?

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Grandemika, 4 Luglio 2007.

1. Grandemika

Grandemika Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Con gli ultimi firmware Ps3 supporta questa modalità per la visione dei BR in fullHD. Ottimo direi.

Tuttavia non è detto che il tv supporti questa modalità!

il problema non è banale perchè a quanto pare la modalità 24fps
    è fondamentale per non avere scatti con i BR. Un sacco di info su questo forum:

Io stavo per acquistare il tv lcd (ero orientato su samsung serie M86 fullhhd)ma mi sono bloccato perchè aspetto chiarezza definitiva.

Qualcuno ha fatto prove sul campo e constatato direttamente con ps3 e film in BR?

in particolare qualcuno ha provato i samsung serie M86 a 1080p@24fps con PS3?

aiutatemi a fare chiarezza perchè spendere 2000-3000€ di lcd (+ i 600 della beneamata...) non è uno scherzo.
  2. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    E' vietato postare link ad altri forum...fai attenzione al regolamento...
    Lorenzo.
  3. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sembrerebbe che i modelli nuovi con mobo nuove vadano tranquillamente a 24fps
  4. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Lorenzo tu che sei 1080nniscente se sai la risposta dillo, oltre a far rispettare il regolamento . C'è un sacco di Caos su questa questione dei 24fps...
  5. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Poisonwave ha già detto tutto quello che per ora si sa in merito...che ti credi, che mi tengo le notizie solo per me... :D :D
    Lorenzo.
  6. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    No, certo...:D :D :D
    Ma sai che per me sei tu quello che dice Il Verbo su queste cose... :)
  7. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    aggiungo che comunque pur avendo "risolto" il rpoblema dei 24fps permangono in diversi casi problemi di "scattosità" nel digitale terrestre ed altri problemi con just scan.
    E' un ottimo tv, veramente, però se come me siete gente da "lo prendo solo se non ha alcun tipo di problema" è meglio aspettare ancora un pochino e soffrire con quello che si ha.
    Samsung ha fatto un ottimo prodotto, ma forse lo ha buttato su mercato un poco troppo acerbo dal punto di vista dello sviluppo.
    Forse per la fretta di buttar fuori il suo gioiellino ha anticipato un pochino i tempi lasciando inrisolte alcune cosucce che comunque ai più non daranno alcun problema sopratutto se poi si ha la pazienza di spedirlo al CAT per aggiornamenti vari e sostituzioni di mobo.
    Lo ritengo in qualsiasi caso il tv con il miglior rapporto qualità prezzo che ci sia ora su mercato(rimanendo sugli lcd).
    Comunque continuo a constatare con dispiacere che invece di portare innovazioni questa tecnologia sta solo portando problemi, come dissi una volta, questa generazione mi sa che la chiudo con il mio crt....Poveri occhi.;)
  8. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Da possessore di un LE40M86BD, confermo il problema del mancato aggancio dei 24 hz di PS3 con i BR. Cosa che invece avevo data certa in un altro thread, ma veramente mi sembrava di aver letto giusto...
    Ci tengo comunque a precisare che nonostante il refresh a 60hz, non ho notato scatti nel vedere i film in BR comunque se è un difetto è bene eliminarlo!
    Problemino unu po' più noioso è che la funzione Movie Plus una volta disattivata si riattiva ad ogni cambio di canale o di modalità, ma dicono che è risolvibile mediante aggiornamento di FW.
    Il problema del Just Scan personalmente non da fastidio, comunque consiste per chi non lo sapesse in uno "spegnimento" di due file verticali di pixel a sinistra e una a destra del display.
    Ho contattato il CAT e dovrebbero sapermi dire oggi se e come mi potranno aiutare...
    Ma ragazzi è uno spettacolo a vedersi!:D
  9. theblack

theblack Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusa ma perchè tu alla fine metti sempre LORENZO.??????
  10. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    :incredibbbbile: :eek:
  11. Luke63

Luke63 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    ... non facciamo scherzi, eh!! :confused:

A mia moglie le ho detto che lo prendiamo con la ps3 e ora qualcuno di voi se ne esce dicendomi che non funge a 1080/24fps? :incredibbbbile:

Non scherziamo... e poi non credete possa dipendere anche magari dal film? Oppure è solo un problema di firmware/mobo del tv?
    Grazie.

Ciao!

P.S.: sabato devo andare a comprare entrambi, ps3 e tv. ;)
  12. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    @Luke63: purtroppo non è uno scherzo, il problema è delle mobo, ma non è detto che ti debba toccare proprio un modello fallato;) .
    Sappi cmq che ci sono buon probabilità che accada... Te lo dico soltanto per solidarietà e chiarezza. Al CAT mi hanno detto che me la sostituiranno, sono da verificare tempi e modalità.
  13. Luke63

Luke63 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    incrociamo le dita, allora... eventualmente a quale CAT dovrei rivolgermi? io non so nemmeno cosa sia il CAT!
  14. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    I CAT sono i centri assistenza tecnica;) . Sul sito Samsung ci sono in base alla Regione e all'oggetto.
  15. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Accidenti...lo sai che mi hai messo in difficoltà con questa domanda...:D
    Secondo te perchè lo faccio? ;)
    Automerged Message for DoublePosting
    A 60Hz quelli che si notano sono più microscatti soprattutto nei panning lenti...se non ci fai caso possono anche passare inosservati...
    Per la funzione movie plus che si riattiva potrebbe essere forse l'impostazione che si presenta alla prima accensione e da la possibilità di selezionare casa o negozio, scegliendo quest'ultimo a ogni accensione (e forse anche al cambio canale) si resetta il menu immagine...
    Il just scan elimina l'overscan che è presente su quasi tutte le tv e che consiste nella perdita di una quantità più o meno variabile di file di pixel per lato dello schermo...quello che viene da chiedersi è come sia possibile che ci sia overscan su un segnale digitale di 1920x1080 pixel visualizzato su uno schermo di 1920x1080 pixel, in pratica è come se entrasse in gioco lo scaler anche sui fullhd e con segnali 1080p allargando l'immagine e facendola strabordare di qualche centimetro fuori dallo schermo...cose da pazzi!

PS per chi non lo sapesse il supporto ai 24p altro non è che la compatibilità a funzionare con frequenza di quadro oltre che di 50 o 60Hz anche a 24Hz o multipli (il più comune è il refresh a 72Hz come quello dei più recenti proiettori cinematografici)
    Lorenzo.
  16. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    L'impostazione che uso è quella domestica, anche perchè se avessi usato la modalità negozio ogni 15 minuti si resetterbbero tutte le impostazioni.

Alla Samsung mi hanno detto che quello del Movie Plus non è altro che un bug risolvibile mediante aggiornamento firmware, per la questione 24hz invece mi hanno ordinato una mobo nuova...
  17. Luke63

Luke63 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    ... vivamente che quando domani mi porto il tv a casa non abbia di questi problemi, altrimenti mi tocca subito chiamare il cat di vimercate e romper loro gli zebbedei sin da subito! :mitra: :rolleyes:
  18. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    cioè secondo loro la gente dovrebbe comprare una tv e poi portarla a farla aggiornare?mha
  19. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Se hai la fortuna di beccare un modello recentissmo non ce ne dovrebbe esser bisogno.:rolleyes:

E comunque per i TV oltre i 25" l'assistenza è a domicilio.
  20. Luke63

Luke63 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    @ razer, guarda che io stavo facendo dell'ironia... :D

e speriamo che domani quando porto a casa il tv abbia già la mobo nuova, il fw aggiornato all'ultima versione e che quando attaccherà la mia ps3 nuova fiammante tutto vada bene. :sperem: