1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

F1 WORLD CHAMPIONSHIP 2011 - Codemasters

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da superflash27, 8 Luglio 2011.

  1. superflash27

    superflash27 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.762
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    F1 WORLD CHAMPIONSHIP 2011
    "professional"


    [​IMG]

    [​IMG]
    [​IMG]


    una collaborazione

    [​IMG]
    Codemasters - Console-tribe



    Premessa:

    "Group only full simulation, il resto è game over!"

    "Il campionato si dovrà svolgere secondo regolamento e con spirito di partecipazione sportiva e correttezza da anteporre al risultato finale personale, come da sempre l'organizzazione ha ottemperato nei numerosi tornei svolti con i vari simulatori " ​



    REGOLAMENTO SPORTIVO E TECNICO-


    1 - L'intero campionato sarà corso secondo calendario indicato, da un massimo di 16 partecipanti (ufficiali) permesso dalla stanza del gioco. Sarà possibile gareggiare occasionalmente se ce ne sarà la richiesta anche in altri giorni, sempre previo consenso di tutti i partecipanti.

    2 - Le wild card potranno essere ingaggiate da qualsiasi team, ma una volta accettato (sia da ufficiale sostituto che per una gara occasionale), potranno partecipare fino a fine campionato esclusivamente con lo stesso team.

    3 - Si correrà su un circuito per ogni giornata, nei primi 5 circuiti stagionali del mondiale ufficiale, con qualifica e una gara per il 75% della durata reale come indicato in calendario, con meteo dinamico e ogni aiuto disabilitato con auto equivalenti. Inoltre ogni impostazione sarà il più realistica possibile.
    Le auto saranno scelte dai team in relazione all'ordine d'arrivo del campionato dello scorso anno e dovranno rimanere le stesse per tutto il campionato.

    4 - L'auricolare è obbligatorio per evitare problemi in gara durante gli ingaggi, considerando quando sono delicate le auto di F1 e l'elevato ritmo di gara.

    5 - L’ host aprirà la stanza per la partenza alle 22:30 e attenderà al massimo 15 minuti per l'attesa di tutti i partecipanti o secondo eventuali ritardi, che dovranno essere indicati qua nel forum o con messaggio all’ host su Ps3 con congruo preavviso, altrimenti si partirà con i presenti.

    6 - La classifica sarà formata con i punteggi indicati dal gioco equivalenti al campionato reale, di conseguenza il titolo di vincitore sarà assegnato al pilota e alla squadra che avrà totalizzato più punti alla fine di tutte le gare. Se due o più piloti/squadre dovessero finire la stagione con lo stesso numero di punti, il campionato sarà assegnato al pilota/squadra che avrà ottenuto i migliori piazzamenti.
    Punteggio: 1°: 25 punti, 2°: 18 punti, 3°: 15 punti, 4°: 12 punti, 5°: 10 punti, 6°: 8 punti, 7°: 6 punti, 8°: 4 punti, 9°: 2 punti, 10°: 1 punto.

    7 - Se cade la connessione ad un partecipante, la gara continuerà e sarà incluso in classifica secondo l’ordine d'arrivo.

    8 - Se capitasse di subire dei danni al veicolo si potrà procedere lentamente sino ai box senza ostacolare gli avversari, nel caso di danni irreparabili la classifica alla fine conteggerà comunque la posizione. Nel caso di uscita di pista, si deve fare molta attenzione durante il rientro facendo passare chi sta per sopraggiungere ed evitando ulteriori coinvolgimenti.

    9 - Per tutta la durate delle gare in particolar modo PARTENZA E INGAGGI si dovrà ASSOLUTAMENTE MANTENERE UN COMPORTAMENTO CORRETTO, ossia simulando la realtà, tenendo conto che:
    /1 - un incidente è sempre da evitare perchè oltre a procurare danni all'avversario li procura anche a se stessi
    /2 - le gare non si vincono alla prima curva
    /3 - chi sta davanti ha ragione nel 99% dei casi perchè ha il favore delle traiettorie ideali
    /4 - in fase di sorpasso colui che sorpassa deve accertarsi di non recare danno al sorpassato anche avvisando verbalmente
    /5 - in fase di sorpasso colui che viene sorpassato non può cambiare direzione all'improvviso altrimenti il contatto è certo
    /6 - nel seguire serve più attenzione in quanto è molto più difficile che stare davanti, sia per lo sfavore delle traiettorie che per aerodinamica sporca
    /7 - il doppiato deve cedere il passo a chi sopraggiunge evitando così di rischiare di incorrere in penalità
    /8 - Chi tentando un sorpasso o manovra azzardata, danneggiasse l'avversario provocandogli dei danni e/o perdite di posizioni, anche se involontariamente e avendolo avvisato verbalmente, DOVRA' IMMEDIATAMENTE CEDERGLI LA POSIZIONE. Se la posizione non sarà ceduta il danneggiante dopo verifica a fine gara verrà estromesso dalla classifica del GP. Per ulteriori o altre possibili irregolarità ci sarà la possibilità di discuterne secondo l’accaduto in chat a fine gara, dove potranno essere assegnate delle penalità (articolo 10).

    10 - Per la prima scorrettezza e/o scorrettezza non grave saranno applicati 2 punti di penalità. Per scorretteze continuate o più gravi accertate, la penalità sarà da 5 punti fino alla squalifica dal campionato. La penalità sarà stabilita da una commissione giudicante formata da più piloti che in quel caso possono aver visto l'accaduto.

    11 - Il pilota che prenderà la bandiera nera e non farà il passaggio lento al box (drive trough) o risultasse squalificato, non prenderà punti nella classifica finale.

    12 - Tutti i risultati con le relative classifiche di ogni gara, come pure tutte le decisioni riguardanti eventuali penalità, saranno pubblicate sul forum il giorno dopo la gara.



    [​IMG]Teams/Piloti/Auto partecipanti

    - Atzy2305 / Rebibbia88 - ME Ferrari
    - Ferros10 / Lupen222 - Redbull - Renault
    - Gianfry-1979 / Emammarella - No Fear AT&T Williams
    - Superflash27 / Paesedeybalocchi - RG Lotus - Renault
    - Llowit / ZioGerry - Giasai Mercedes - Petronas
    - TheFabius - Toro Rosso
    - Neo735 / Jeck_10 - McLaren - Mercedes
    - Johnthebest86 - Sauber - Ferrari




    [​IMG] Calendario/Circuiti/Pole-Record/Ordine d'arrivo

    :si: AUSTRALIA - 07/12: (Pole Ferros 1:21:153) (Gara Ferros 1:22:690) 1° JEK - 2° REB - 3° FER - 4° ATZ -5° LUP - 6° NEO - 7° GIA - 8° PAE - 9° EMA (Non Qualif. JOH)
    :si: MALAISIA - 14/12: (Pole JEK 1:27:644) (Gara JEK 1:27:587) 1° JEK - 2° ATZ - 3° REB - 4° GIA - 5° NEO - 6° FER - 7° JOH - 8° LLO - 9° GER (Non qualif. LUP)
    :si: CINA - 21/12: (Pole JEK 1:28:459) (Gara JEK 1:29:222) 1° JEK - 2° NEO - 3° FER - 4° JOH - 5° ATZ - 6° LLO (Non qualif. GIA - LUP)
    :si: TURCHIA - 11/01: (Pole JEK 1:22:312) (Gara ATZ 1:23:668) 1° JEK - 2° ATZ - 3° NEO - 4° FER - 5° LUP - 6° GIA - 7° JOH - 8° SUP
    :si: SPAGNA - 18/01: (Pole JEK 1:15:620) (Gara REB 1:17:028) 1° ATZ - 2° JEK - 3° FER - 4° REB - 5° JOH - 6° NEO (Non qualif. LUP - GIA)




    SEZIONE CLASSIFICHE



    [​IMG]


    1 - JEK 118 PUNTI
    2 - ATZ 83 PUNTI
    3 - FER 65 PUNTI
    4 - NEO 59 PUNTI
    5 - REB 45 PUNTI
    6 - JOH 34 PUNTI
    7 - GIA 26 PUNTI
    8 - LUP 20 PUNTI
    9 - LLO 12 PUNTI
    10 - EMA 8 PUNTI
    11 - PAE / SUP 4 PUNTI
    12 - GER 2 PUNTI



    [​IMG]


    1 - McLaren - Mercedes 177 PUNTI
    2 - ME Ferrari 128 PUNTI
    3 - Redbull - Renault 85 PUNTI
    4 - No Fear AT&T Williams / Sauber - Ferrari 34 PUNTI
    5 - Giasai Mercedes - Petronas 14 PUNTI
    6 - RG Lotus - Renault 8 PUNTI



    ___________________________________________________________________________________________________​



    PREMIAZIONE FINALE


    [​IMG]

    1° JECK_10​


    2° ATZY2305_____________________3° FERROS10​


    COPPA COSTRUTTORI: MCLAREN - MERCEDES[​IMG]

    ______________________________​


    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]__________[​IMG]__________[​IMG]


    [​IMG]
    SEZIONE VIDEO GP

    GP Australia on board Emammarella - http://www.youtube.com/watch?v=dTsEjwEXzX0&feature=player_embedded#t=0s
    GP Malesia incidente on board Ferros - http://www.youtube.com/watch?v=QCikIRXRZ5s&feature=player_detailpage#t=3s

    _________________________________________________​

    - RACING GAMES ORGANIZATION "trademark all rights reserved" -​
    __________________________________________________​


    Link al Campionato F1 2010​
    Link al Campionato Dirt3 2011​
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2012
    A neo735, ferros10, paesedeybalocchi e 2 altri utenti piace questo elemento.
  2. atzy

    atzy Tribe Member

    Registrato:
    29 Settembre 2010
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    Località:
    Karalis
    Come tutti, anche io non vedo l'ora che esca sto gioco! Speriamo di ritrovare tutti i reduci del campionato 2010 ;)
  3. superflash27

    superflash27 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.762
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Ecco il titolare da battere...:D.

    Questa volta si parte con un bagaglio di conoscenza, sia riguardo alla conformazione dei circuiti che per i settaggi nelle varie condizioni meteo, oltre alle impostazioni della periferica (volante dedicato).
    Come annunciato sarà da valutare l'implemenazione delle novità. Fra le altre l'introduzione del nuovo fornitore di pneumatici con le nuove mescole, eccole:

    [​IMG]

    sembra che anche nel gioco, la fisica relativa all'aderenza sia cambiata.
  4. paesedeybalocchi

    paesedeybalocchi Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2010
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    78
    Località:
    BARI-NEL PAESEDEYBALOCCHI
    e si si e qui ci sara da divertirsi e il 2011 che aspetto da tanto e cn tante novita qui daro il mio 100% xche f1 e f1 !!!!!!!!!!
  5. EMammarella

    EMammarella Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2010
    Messaggi:
    261
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Località:
    Pescara
    Il Giasai Team ovviamente è con voi :D
    Ultima modifica: 9 Luglio 2011
  6. TheFabius

    TheFabius Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2008
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    18
    Località:
    Bordighera e a volte a Napoli
    Io voglio esserci. Il gioco lo prendo al lancio o al massimo qualche giorno dopo se il lavoro me lo impedisce. Per cui ci sono. Certo, vorrei evitare la lotus non tanto per le prestazioni (che sono equivalenti) quanto per una questione di scaramanzia.....
    Ad ogni modo ci sono. L'unico problema é il seguente: ho cambiato lavoro e ora lavoro a turni di conseguenza non é detto che tutti i martedi sono libero. Par contre come dicono in francia, mi sono cuccato un lavoro che mi da 2 giorni liberi ogni 2 giorni di lavoro....per cui se mi dite che la gara si svolge il martedi o ci sono oppure sarei disponibile il lunedi o il mercoledi....tutto qua. Voglio dirlo in anticipo. Per il resto garantisco la solita frequenza sperando di fare meno danno dell'anno scorso.....almeno sono stato il SATO della situazione......
  7. Gerry79

    Gerry79 Tribe Member

    Registrato:
    19 Giugno 2009
    Messaggi:
    332
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    77
    Ultima modifica: 9 Luglio 2011
    A paesedeybalocchi e EMammarella piace questo messaggio.
  8. ferros10

    ferros10 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti finalmente si comincia ad entrare nel clima F1 2011 nn vedo l'ora. ci sn molte cose da provare prima del via tipo ste gomme che ancora nn ho capito una mazza su quali e come vanno usate , sul kers e l'ala mobile che penso sara gestita manualmente dal pilota. quindi e un gioco tutto da scoprire. migliorato rispetto al 2010 promette epiche battaglie!
    sara piu realistico rispetto al campionato 2010 il fatto che se si fara il campionato a squadre io e il mio compagno di squadra possiamo avere la stesse macchine. infatti qsta e una proposta che faccio a te super. e inoltre ti propongo sempre se siete tutti d'accordo di sciegliere le vetture x il campionato 2011 in base all'ordine d'arrivo del campionato 2010. chiaramente in modalita equivalente.. ciao un saluto a tutti
  9. TheFabius

    TheFabius Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2008
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    18
    Località:
    Bordighera e a volte a Napoli
    Ferros per me va benissimo, basta che ci si diverte come l'anno scorso....spero solo accettiate le mie condizioni poste in precedenza (problema del giorno fisso).
  10. superflash27

    superflash27 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.762
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Bene bene, non avevo dubbi, vedo che tutti sono presenti e frementi AG Racing, Giasai, tutti i più veloci, ecc.:D.

    Questo è il link alla pagine dell'articolo del tribe con le foto:

    http://ps3.console-tribe.com/news/7-7-306123/f1-2011-nel-primo-gameplay-trailer.html

    Confermata l'uscita per il 22 settembre, questo significa che per il 20 già dovrebbe essere in giro, poi diamo circa 10/15 giorni per capire come gira e si parte. In linea con le previsioni, ossia ottobre.

    Credo buona l'idea di far scegliere l'auto secondo la classifica finale dell'anno scorso, per questo bisogna anche considerare da chi saranno composte le squadre e qui dichiariamo aperto un fermentante mercato piloti, sicuramente stessa auto per entrambi.
    Riguardo al calendario penso che sarà confermata una gara a settimana, per il giorno vedremo secondo gli impegni di tutti ;).
    Ultima modifica: 9 Luglio 2011
  11. EMammarella

    EMammarella Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2010
    Messaggi:
    261
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Località:
    Pescara
    Ordine D'arrivo Campionato F12010 Codemasters

    1 397 Virgin Atzy2305
    2 347 Renault Ferros10
    3 252 Williams Gianfry1979
    4 175 Toro Rosso Superflash27
    5 170 HRT Framinola46
    6 119 McLaren Paesedeybalocchi
    7 110 Mercedes EMammarella
    8 73 Force India Thorpe88
    9 68 Lotus Thefabius
    10 59 Ferrari ZioGerry
    11 46 Sauber* Paolino-PaxiTeam
    12 42 Mercedes* Xillino
    13 25 RedBull Cybbah
    14 11 Lotus* Theduke695
    15 7 McLaren* Rebibbia88
    16 4 RedBull* X-super_chry-x

    Elenco Team F12011

    01 RBR-Renault
    02 McLaren-Mercedes
    03 Ferrari
    04 Renault
    05 Mercedes
    06 Sauber-Ferrari
    07 STR-Ferrari
    08 Force India-Mercedes
    09 Williams-Cosworth
    10 Lotus-Renault
    11 HRT-Cosworth
    12 Virgin-Cosworth
    Ultima modifica: 10 Luglio 2011
  12. neo735

    neo735 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Località:
    avellino
    ciao super io vorrei essere dei vostri mi farebbe piacere correre un campionato al 100% simulazione totale cambio manuale tutti aiuti off vorrei ritrovare lo spirito giusto come i tempi di grid ciao e grazie
  13. Gerry79

    Gerry79 Tribe Member

    Registrato:
    19 Giugno 2009
    Messaggi:
    332
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    77
    io chiedo che le gare non si facciano di martedì, e che il gran premi (vorrei il 100% di distanza) inizino massimo alle 21.30 : -)
  14. paesedeybalocchi

    paesedeybalocchi Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2010
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    78
    Località:
    BARI-NEL PAESEDEYBALOCCHI
    ha ha ha ha ha be direi propio un po troppo sacrificante il 100% 75% penso che vada piu che bene
    Ultima modifica: 10 Luglio 2011
  15. atzy

    atzy Tribe Member

    Registrato:
    29 Settembre 2010
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    Località:
    Karalis
    Bella raga
    Condivido il 100% di lunghezza gara, siamo in grado di farlo dopo l'esperienza dello scorso campionato. Condivido anche l'idea delle 21.30 come orario di partenza, max le 22. Ottima anche l'idea della scelta vetture in base all'ordine della classifica finale del 2010...mi riservo la prima scelta assoluta quando avrò il gioco tra le mani;)
    Penserei anche alle qualifiche da fare il giorno prima della corsa, se il gioco lo permette, così da non uscire pazzi con qualifica e gara al 100% nella stessa sera eheh.
    Per ultimo comunico che il Team Monster Energy cerca un secondo pilota per far coppia col campione uscente :)))
  16. gianfry-

    gianfry- Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Giugno 2011
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Località:
    torino
    Ciao raga inizia la competizione seria :asd: io ci sarò per le macchine condivido la scelta dalla classifica 2010
  17. Falcon7

    Falcon7 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Giugno 2011
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    0
    Ragazzi aderisco anche io, sono troppo curioso di provarlo, condivido tutto, anche per i team possiamo decidere in base al campionato che avete svolto, credo che non ci siano grossi problemi.
  18. ferros10

    ferros10 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    uao stiamo gia scaldando i motori... a me andrebbe bene il 75% di gara. x le auto siamo tutti d'accordo quindi x scegliere c'e tempo ancora.
    sarebbe bello che ci sia FRAMINOLA46 pure che e da un botto che nn vedo piu.
  19. superflash27

    superflash27 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.762
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    Ok buona premessa.

    Allora io direi di procedere in questo modo:

    - prima si formano i team (mercato già aperto), poi la prima guida in relazione all'ordine d'arrivo del precedente campionato sceglierà l'auto, eccole:

    [​IMG]

    - Anche a me piacerebbe scindere le qualifiche dalla gara, ma bisogna tener conto che in questo caso bisognerà accordarsi per due giorni alla settimana e non uno (non facile). In più c'è da vedere se la griglia potrà essere ricostruita nel gioco...vedremo. Nel caso non fosse realizzabile credo che una durata del 75/80% più almeno 30 minuti di qualifica possa essere una scelta equilibrata, comunque metteremo ai voti.

    Benvenuto anche alla new entry Falcon7, appena possibile previo scambio tag PSN ci si incontrerà in pista, intanto magari anche con la versione 2010 ;).
    Ultima modifica: 11 Luglio 2011
  20. atzy

    atzy Tribe Member

    Registrato:
    29 Settembre 2010
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    Località:
    Karalis
    Effettivamente flash hai ragione sul fatto di impegnare due giorni anziché uno solo...certo che se facciamo il 100% diventa pero improponibile una sessione unica di qualifica+gara in una sera...contando pero che le qualifiche sarebbero di mezz'ora magari diventa più facile trovare un buco il giorno prima della gare per farle. Altrimenti come hai detto ci sarebbe la possibilità del 75% per fare gara e qualifica lo stesso giorno. Bisogna valutare bene anche cosa offre il gioco...certo che il 100% sarebbe una bomba! :D si sfrutterebbe il gioco in pieno...dal consumo gomme/carburante sino al meteo, per non parlare delle strategie :sbav: