1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Eye Toy ha più potenziale del Wiimote

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da DarkSlayer91, 29 Ottobre 2007.

  1. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Dopo questo post mi e venuto sonno e vado a nanna...si vede che non segui minimamente la scena wii quindi non sto nemmeno a perdere tempo.

    http://forum.console-tribe.com/nint...t-guitar-hero-iii-per-wii-esaurito-40782.html

    http://forum.console-tribe.com/wii-...ie-per-resident-evil-4-wii-edition-40690.html

    http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=52286

    Da una rece di metroid 3

    Muovere Samus per la galassia questa volta sarà più immersivo che mai grazie all'accoppiata Wii remote + Nunchuk. Con il primo si sparerà con il tasto A, si salterà con B, si lanceranno missili con la croce direzionale e si potrà mirare liberamente puntando il telecomando verso il vostro bersaglio. Il Nunchuk servirà invece per spostare Samus nell'ambiente di gioco tramite la leva analogica, C vi permetterà di trasformarvi in morfosfera, Z aggancerà i nemici nei dintorni (lasciandovi comunque la possibilità di mirare i loro punti deboli) e il sensore di movimento servirà ad azionare il raggio gancio, mai così utile come in questa occasione. Questi sono solo le funzioni base dei rispettivi tasti che uniti ai menu e alla mappa sempre chiara ed affidabile, vi permetteranno di godere appieno della magnificenza di Metroid Prime 3.

    Finalmente anche Wii mostra i muscoli
    Per nostra fortuna questa bontà nel gameplay gode di una realizzazione tecnica che non teme rivali su Wii. Sebbene la piccola console Nintendo abbia sempre ammesso la sua inferiorità a livello di hardware rispetto alle concorrenti Microsoft e Sony, mai nessun gioco precedente a questo ha potuto mostrarsi così ricco di particolari e di dettagli. Tutti i pianeti sono caratterizzati magnificamente e alcuni scorci lasciano senza fiato. I nemici sono curati sia stilisticamente, sia nelle animazioni sempre fluide e collegate tra loro in maniera impeccabile. I boss sono imponenti e riescono a infondere nel giocatore una sorta di odio/rispetto che si percepisce solo nelle grandi produzioni. Gli effetti speciali come esplosioni, distorsioni da calore e scintille sono sempre pronti ad affascinare l'occhio di chi sa osservare.
    Il comparto sonoro è arricchito per la prima volta da frasi campionate ma soprattutto da musiche che sanno mettere ansia, urgenza, adrenalina e molti altri stati d'animo sempre coerenti a quello che avviene su schermo. Gli effetti sonori sono potenti quando si tratta di esplosioni energetiche o cupi e sinistri quando si entra in aree poco illuminate o poco prima di un'imboscata nemica.
    La longevità si attesta sulle venti ore circa ma è probabile che rigiocherete ad un livello di difficoltà superiore cercando di ottenere il fatidico 100% di completamento che mostrerà il miglior finale del gioco.
    Tecnicamente curatissimo, incredibilmente divertente e immersivo grazie ad una delle formule più azzeccate del mondo videoludico e ad un sistema di controllo funzionale e preciso, questo terzo capitolo convince su tutti i fronti.
  2. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Scusa se ci ho messo un pò a rispondere.. ma trovare immagini di Metroid di buon livello è stato difficile:
    [​IMG]
    Questo secondo te è un gioco che "convince sotto tutti i punti di vista"?!
    Per i controller.. se escludiamo i fatto di "puntare" al nemico con il WiiMote non presenta niente di speciale.. ci si muove con un pad (esattamente come avviene in altri 100000 giochi) e si spara con un pad che si usa come pistola (come quella pistola rossa e grigia che sempre la Nintendo ti vendeva..).
    Per cui.. boh.. quando si parla di Nintendo si è di facile esaltazione, mentre quando si parla di Sony è sempre la ipercritica che viene fuori.. bah.. boh.. nin zo..
    Come quando mi parlavi di Zelda.. questo capolavoro, divertentissimo.. ''mazza.. per i primi 5 minuti..

    Insomma tutti questi controller innovativi su questo gioco alla fine si riducono semplicemente ad un puntatore.. cioè a qualcosa di simile a giocare col PC e un mouse (solo che il WiiMote è più difficile da gestire.. e rende meglio l'idea di una pistola).
    Vabbeh..

    Con una base installata del tipo che ha la Wii, mi aspetto tranquillamente che i suoi giochi vendano di più.. specialmente se sono giochi che non puntano sulla grafica.. basta dire che se pure una persona su due che ha il Wii prendesse questo gioco venderebbe più di quanto potrebbe fare la PS3.. ma non capisco che c'entra questo col mio discorso.. io mica ho mai detto che il Wii non vende..

    Idem come sopra.. oltretutto di questo gioco in particolare, mi era stato consigliato l'acquisto e io avevo pure detto che "ok.. si può fare.."

    E certo.. finchè continuano a proporre giochi del genere:
    [​IMG]

    In pratica non mi hai risposto.. comunque vabbeh.. capisco che è più facile copiare e incollare cose senza senso..
    Automerged Message for DoublePosting
    Torno un attimo sull'argomento tanto per presentare un'intervista.. evidentemente non sono l'unico a vedere i problemi del Wii:
    Questo semplicemente perchè ero stato accusato di portare "solo" notizie della gente comune (mica quelli che comprano le console.. noooo).
    Credo che il tutto si abbini bene con il comportamento di DreamFall.. quando ti risvegli dal mondo delle favole fammi un fischio..

    fonte: http://www.gamesblog.it/post/5057/david-perry-critica-di-nuovo-wii
    L'intervista è del: 27 settembre 2007
  3. Trian

    Trian Tribe Member

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    593
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A me Dream pare molto tranquillo, sei te Fanc che sei un po' "invasato" (senza offesa eh ;) ) cioè gli chiedi che giochi ci sono belli, lui ti porta metroid 3 che il voto piu brutto nelle rensioni sia stato 9 (tutti pagati da Nintendo?), capisco che a te possa non piacere, ma oggettivamente è bello. La sensazione è che potrebbe portarti anche Superfinalfantasygearsofwarstekkenhalomarioproevolutionsoccer con sezioni di guida meglio di Gran Turismo e te troveresti da dire lo stesso. Cioè io ho provato Gears of Wars, a me personalmente non è piaciuto per nulla, ma riconosco che è un gran titolo.
    Poi mi vieni a dire che la gente si fa influenzare dal Wii? Credo che se 2 anni fa avessi comprato uno stock di tostapani e ci avessi scritto sopra con il pennarello "Playstation 3" li avrei finiti nel giro di 2 ore. :D
    Non mi piacciono le persone che "spalano merda" cosi, a gratis sulle console degli altri, anche a te non piacciono hai detto, ma sappi che sei uno di quelli :rolleyes:
    Detto questo sappi che io come Dream (credo;) ) non siamo pagati da Nintendo, anzi ben vengano bei giochi e cali di prezzo per Ps3, cosi me la compro!! :clap-clap:
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    In effetti Metroid 3 è solo un MOSTRO di gioco :D
  5. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Può essere.. però sai com'è.. parlare con uno che fa solo battutine non è proprio il massimo.. a me certa gente dà fastidio, perchè quando scrivono più di 2 parole significa che le hanno prese da qualche altra parte, altrimenti fanno solo commentini "monoriga".
    Leggi ciò che ha scritto:
    Questo che può sembrare un commento giusto, non lo è se viene detto da una persona che fino a 2 giorni fa a spalato merda grossa sui primi giochi PS3. Per la PS3 i primi giochi dovevano essere tutti KA, per il Wii possono pure essere sufficienti?!
    2 metri e 2 misure?!
    Come detto pure da ConteZero, Nintendo si è fatta una gran bella campagna pubblicitaria con la "revolution".. parole pubblicitarie.. anche qui.. se a spararla grossa è Nintendo ok, se è Sony=cazzara.
    Cioè.. questo è un motivo valido per comprarsi una console?!
    Nota che il premio è appunto il Wii per cui ti ritroveresti con un doppione..
    Qui mi prende semplicemente in giro senza capire il PERCHE' abbia postato certe cose..
    L'ultimo commento è già commentato.. non dico che Metroid non sia un bel gioco, semplicemente non è tutta questa innovazione che ti vogliono far credere e che CERTAMENTE non è perfetto sotto tutti i punti di vista (grafica ad esempio).

    Trascurando che il voto più basso mi sembra sia 7 (edge magazine), di giochi da 9 ci sono pure per PS3:
    Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction ha come voto minimo 75. Però da quanto dice lui fanno semplicemente tutti schifo. Almeno io sono stato onesto e ho detto che i Giochi che ho PROVATO non mi sono piaciuti.
    Questo accade quando uno giudica i giochi sulla tua console come merde secche a prescindere dal loro valore, impuntandosi sul micropixel, sui 59 fotogrammi invece che 60 etc..etc.. se si è ipercritici o lo si è sempre oppure mai. Come prima 2 pesi e 2 misure.
    Posso essere d'accordo.. io non ho criticato Metroid come gioco, semplicemente come controlli, qualità grafica. Al gioco non ci ho mai giocato e quindi non posso giudicarlo.. però avevo chiesto dei giochi che rappresentassero per bene i controlli del Wii e mi vieni con un gioco che usa il pad (come tutti i giochi) e che ha semplicemente una pistola!?
    E per avere questa cosa "fichissima" mi devo subire quella grafica?!
    Il gioco avrebbe riscosso, secondo me, lo stesso identico successo pure se non usava il WiiMote, ma avesse avuto una grafica migliore.. questo ho detto.. che il WiiMote, secondo me, non è tutta sta gran cosa..
    L'ho detto pure io.. leggi il post precedente..
    Sarà.. ma almeno io non mi fermo a giudicare il micropixel che manca, non ho criticato il Wii per la grafica "scandalosa" che ha.. ho semplicemente detto che a me il WiiMote non piace e finchè sarà implementato nei modi che ho visto per me il Wii sarà solo una scatola bianca.
    Non ho neanche attaccato Nintendo dopo il primo secondo di vita del Wii dicendo che la sua console era un giochino per bambini.
    Visto che a me il Wii non interessa tanto non sono MAI andato sul forum del Wii ad attaccare chiunque dicesse qualche cosa di "minimamente positivo" su questa console. Cosa che invece qui dentro diversi utenti hanno fatto.. prova a chiedere al tuo amico..
    Questo topic è nato sul forum PS3 ed è per questo che ho risposto.. fosse stato scritto qui, non ci avrei mai postato.. come quello su Mario Galaxy, mica vado a dire: "eh si.. una rivista che gli dà 10.. per un gioco targato "mario" sai quanto ci si può fidare" e invece c'è gente che sui giochi PS3 posta mezze notizie solo per infangare tipo:
    http://forum.console-tribe.com/cons...e-su-360-microsoft-colpisce-ancora-40601.html
    A nessuno è venuto in mente di cambiare titolo e trasformarlo in:
    "grafica migliore su 360, ma gameplay da urlo su PS3"
    Ovviamente era una battuta quella che era pagato :D
    Però ammetterai che se a tutto questo avrei risposto:

    "Purtroppo bisogna calarsi al livello di certe persone per potersi far capire"

    Non sarei stato una persona onesta. Così, almeno, spero di averti spiegato perchè certe frasi sono più dure.. in pratica mi sono calato nei suoi panni.. è sempre stato ipercritico (e anche un pò maligno e di dubbia onesta) nei confronti di PS3 per cui quello che prova adesso è quello che hanno provato tante persone soddisfatte della propria PS3.
    Sentimento questo che non è rabbia.. perchè come dissi una volta.. quando io leggo dei commenti negativi sulla PS3 posso sempre andare ad accenderla e rendermi conto da solo se ciò che viene detto è vero oppure no.. così lui può andarsi ad accendere il suo Wii e confrontare ciò che è stato detto e ciò che è. La sensazione che si prova è più quella di battere la testa contro un muro..
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Beh, ma alla fine Metroid 3 cos'ha ?
    Ah, si punta col wiimote...
  7. kronik

    kronik Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao mi volevo inserire nel discorso che trovo interessante: tralasciando le considerazioni su wii e ps3 che mi sembrano piuttosto inutili (ognuno tira l'acqua al proprio mulino) stavo pensando al wiimote:
    secondo me il problema della sensibilità del wiimote non è hardware,ma software, perchè la differenza di forza la registra eccome,come registra l'ampiezza del movimento:infatti,citando due titoli,abbiamo il biliardo in wiiplay che capisce perfettamente la forza che ci metti. il secondo gioco è need for speed: secondo me i controlli sono davvero ben implementati,mi ci trovo proprio bene a giocarci e sono sensibili al punto giusto.
    Riguardo alla telecamera non so che dirvi:probabilmente sarà l'anti wiimote per eccellenza, ma al momento non accende tutto questo interesse in me. In futuro magari si...
    In più è inutile che vengano citati dai fanboy nintendo titoli come zelda: io ho solo la wii,sono contentissimo,sono un single player, ma non essendo un fan boy zelda non mi piace,probabilmente perchè mi manca il background. Per chi viene da ps2 è una palla senza fine.
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Metroid graficamente gira su Wii, eh! :D ma non toglie che è un giocone! Pensa a Shadow of the Colossus, ICO, FFX, ecc.... gioconi ancora oggi! (ShTC è uscito quando già c era la 360 ed è stato cmq valutato un giocone). Il bello di Nintendo è che senza spararti grafica allucinante, caccia titoli che fanno paura come gameplay!
    Metroid, ihmo, è superiore anche ad halo come divertimento
  9. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Questo che può sembrare un commento giusto, non lo è se viene detto da una persona che fino a 2 giorni fa a spalato merda grossa sui primi giochi PS3. Per la PS3 i primi giochi dovevano essere tutti KA, per il Wii possono pure essere sufficienti?!
    2 metri e 2 misure?!

    Sony poteva andarci piano con certe dichiarazioni


    Come detto pure da ConteZero, Nintendo si è fatta una gran bella campagna pubblicitaria con la "revolution".. parole pubblicitarie.. anche qui.. se a spararla grossa è Nintendo ok, se è Sony=cazzara.

    La revolution per loro e il wiimote...(quale console ti permette di gocare in questo modo?)preferisco giocare a top spin 3 con il wii quando uscira che con pad normale..Wiisport e wii play sono solo un assaggio delle potenzialita dell pad nintendoso.ah non vedo l'ora che esca acua per ps3 lo trovato molto intrigante..(detto in una news di qualche mese fa)


    Trascurando che il voto più basso mi sembra sia 7 (edge magazine), di giochi da 9 ci sono pure per PS3:
    Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction ha come voto minimo 75. Però da quanto dice lui fanno semplicemente tutti schifo. Almeno io sono stato onesto e ho detto che i Giochi che ho PROVATO non mi sono piaciuti.

    Ho sempre detto che uncharted e bello e anche little...

    Questo accade quando uno giudica i giochi sulla tua console come merde secche a prescindere dal loro valore, impuntandosi sul micropixel, sui 59 fotogrammi invece che 60 etc..etc.. se si è ipercritici o lo si è sempre oppure mai. Come prima 2 pesi e 2 misure.

    Mi baso sulle dichiarazioni di sony e loro team..almeno metroid va a 60fps...:D

    non ho criticato il Wii per la grafica "scandalosa" che ha

    Nooo sei il primo che paragona la grafica di lair con zelda...

    Vabbe non continuo...parli di battutine e sei il primo che offendi con SVEGLIA ,mondo dei sogni etc etc...ah si ma tu puoi.......

    Magari leggi quello che ha detto will writh oppure gabe newell...Non posso postarli altrimenti e roba incollata senza senso.

    Semplice e diretto non post immensi con un mucchio di spazzatura....ti ho portato pure i FATTI e cmq non ne vuoi sapere e sorvoli..bha.
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Fanc e DreamFall.... e datece un taglio!!! :D
    Ognuno la pensi come gli pare ;)
  11. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Pure Nintendo non è che ha scherzato.. io mi ricordo di alcune cose dette prima dell'uscita del Wii.. te l'ho detto a crederci ero quasi convinto a prenderlo.. poi l'ho provato e ho cambiato idea..
    La revolution per loro può essere qualunque cosa.. se ti poni così allora uno potrebbe dire tranquillamente che la "revolution" per Sony è andare a 59fps.. ah.. se intendi Aqua Viva quello che si "gioca" con la Pseye è uscito.. per me non è niente di speciale..

    Questo perchè ancora non sono usciti.. poi li smonterai pian piano..
    Cioè non ho capito?! mi stai dicendo che Sony dice che i suoi giochi fanno schifo!?
    mi ero perso 'sta cosa..
    Sinceramente non mi ricordo manco più bene il discorso che avevamo fatto all'epoca.. come ti avevo detto allora cmq non era un semplice discorso di grafica.. mi sembra più che si riferisse ai comandi.. mò vedo di ritrovarlo e ti dico meglio, va..
    Beh.. ti offendi facilmente.. ho detto "sveglia" perchè tutte le ditte ti dicono che il loro prodotto è meglio della concorrenza.. mai sentito:
    Dash.. lava più bianco?!
    Cmq ti offendi e offendi più o meno nello stesso modo.. anzi.. forse offendi un pò più facilmente..
    Come loro ci sono altri che dicono cose differenti e altri che parlano male del Wii e altri che parlano male della 360.. lasciano un pò il tempo che trovano..
    Pure io, contento!?
    Però così si trasforma in un botta e risposta "io contro te" e visto che non lo trovo costruttivo si finisce qui (anche perchè queste cose se vuoi me le dici in PM).. appena riprendo il post di Lair, giusto per curiosità e per "far partecipare tutti".
    Baci
    Automerged Message for DoublePosting
    Scusa Faxi.. l'ultima cosa come promesso (scrivevo quando hai scritto tu):
    Ecco il post di Lair:
    Per chi fosse molto interessato ecco il topic intero:
    http://forum.console-tribe.com/ps3-general-chat/t-ps3-vendite-esplose-danimarca-32112.html
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Dico la mia...

    Va bene avere preferenze personali, ma giudicarmi Arkanoid o Tetris per Wii "innovativi" perchè usano il Wiimote che è "innovativo" è da fanboy malati.

    Non se ne può più di sentire sempre "questo gioco è innovativo" e poi alla fine tutto quello che ha d'innovativo è il supporto Wiimote.
    Oramai il Wiimote è un anno che è sul mercato, sarebbe il caso che i giochi si staccassero dalla stampella del Wiimote e che i fan la finissero di appiccicare l'etichetta "innovatissimissimo" su qualsiasi cosa usi il Wiimote.
  13. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Esatto!
    E' quello che dico pure io.. ma non capisco perchè quando le cose le dico io sono uno "sparamerda", quando lo dici tu nessuno fiata..
  14. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    sicuramente!:inkazzato:
    Automerged Message for DoublePosting
    anche perche senò sarebbe innovativo anche il sixaxis:rolleyes:
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ShTC ?
  16. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    penso intendesse shadow of the colossus
  17. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Se non vi piace il sistema di controllo e volete piu grafica, pazienza basta che lo dite e la finiamo qua. Cosi la smettete pure di inquinare il thread e si puo parlare seriamente di eye toy wiimotteeeee etc etc..
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    A noi piacciono le innovazioni, nei giochi e nelle console.
    Il Wii ad oggi totalizza UN innovazione, tante zuppe e pan bagnati, tanti polpettoni e poco altro...
  19. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Se la mettiamo cosi e come ps3 o 360 allora stessi giochi ma con piu grafica...stop.
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Infatti Eye of judgement è preso da ?
    Folklore è preso da ?
    BioShock è preso da ?