1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Exploit MOHHv2 anche sul Firmware 5.55

Discussion in 'PSP News' started by Lionheart89, Aug 11, 2009.

1. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

Trophy Points:
    347
    Dopo i numerosi rumor circolanti in rete, riguardo l'obbligo di aggiornare il Firmware della console all'ultimo arrivato (solo su UMD) 5.55 per consentire l'avvio di alcuni giochi disponibili nel mercato Giapponese ... giungono ottime notizie dal coder kgws, riguardo la conferma della presenza di un bug, che consente di avviare mediante il titolo Medal of Honor: Heroes (solo versione USA) codice non certificato; ricordiamo che questi bugs se sfruttati per bene, fortuna permettendo, possono consentire l'avvio di un kernel exploit al fine di abilitare una modalità Hen, come precedentemente successo sul firmware 5.03 e l'exploit Tiff. In particolare questo exploit è generato dalla presenza di un bug nella modalità multiplayer, inizialmente scoperto nel Firmware 5.51. A seguire un video dimostrativo:

Il firmware 5.55 è previsto su giochi del calibro di Tales of VS, Persona, Evangelion: Jo; non si esclude la presenza di questo firmware su tutta la Line-Up dell'ultimo trimestre del 2009: Dissida e GranTurismo, compresi! Un'ottima occasione per rimediare allo sbaglio commesso da molti users (proprietari di mobo anti-pandora), che hanno aggiornato ad un firmware superiore al 5.03
    Last edited: Aug 11, 2009
  2. andrea1234567890

andrea1234567890 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    se funziona al 5.55 funziona sulla psp go! con 5.70 basta scaricarsi il gioco dal psn americano e provare l'exploit e se funziona la sony farà un bel motto con medal of honor :asd:
  3. andry_92

andry_92 Tribe Member

Trophy Points:
    60
    PSN Tag:
    AndreaBeez
    beh da quanto so Evangelion:Jo su CF 5.50 Gen-B andava, perchè il CF è in grado di emulare un firmware originale!

inoltre, anche se fossero giochi compatibili per 5.55, mi basterebbe semplicemente fare una copia backup del gioco!! :p
  4. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

Trophy Points:
    347
    Il 5.50GEN-B non può avviare un firmware ufficiale (come già succedeva nel 5.02GEN-A). In Evangelion è stata introdotta una nuova patch anti-cfw, che non permette il suo avvio poiché rileva i custom moduli non Sony. Nel 5.50GEN-B è presente un piccolo by-pass che permette di giocare senza salvare e con qualche piccolo blocco durante il gioco ... quindi il problema non è del tutto risolto. PS: non funziona nemmeno il backup.
    Last edited: Aug 11, 2009
  5. andry_92

andry_92 Tribe Member

Trophy Points:
    60
    PSN Tag:
    AndreaBeez
    accidenti che disdetta! :(
    però dissidia final fantasy cel'ho in giapponese e a me mi parte, quindi non dovrebbe avere un 5.55! :roll:

in ogni caso il team GEN, sta già provvedendo a risolvere questo problema??
    perchè ci vorrebbe proprio un bel 5.55 GEN! :D
  6. ramones86

ramones86 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Salve, colgo l'occasione x presentarmi visto che sn nuovo del forum e, nel frattempo vi informo che ho provato l'exploit sulla mia psp 3004 con firmware 5.50 e con il medal of honor heroes (acquistato a 20 euri dall'america) funge alla perfezione!!!
    X qualunque info sn quì..
    ;)
  7. andrea1234567890

andrea1234567890 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    funzionerà su psp go! allora io ho gia fatto uan guid XD
  8. Drac

Drac Tribe Member

Trophy Points:
    16
    bisogna vedere se sarà sfruttabile ma poi penso che con la psp go uscirà un ipotetico fw 6.00!
  9. paki46

paki46 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ms0/PSP/GAME... Occasionalmente in Abruzzo
    Cavolo, mi piacerebbe vedere in azione la funzione "into enabled" o "run BIN file"

Potresti linkare il download dei file necessari? anche se le possibilità che funzioni sono minori di quelle di vincere al superenalotto, comunque vorrei fare un tentativo con la versione europea; provare male non fa.
  10. ramones86

ramones86 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
  11. Mercuzio00

Mercuzio00 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Buon giorno a tutti. E' la prima volta che scrivo, ma è già un po' che leggo. Avrei una domanda riguardo ciò che c'è scritto qua sopra.... Ho passato una nottata (stanotte, per l'appunto) ad istallare il 5.50 GEN-A e B, e a provare ad istallare un "Non ho capito cosa" che dovrebbe simulare il 5.55, tutto questo per far girare due evangelion (JO e Battle Orchestra), i quali, ovviamente, non vanno (manco con qualche bug... Buio totale), nonostante abbia il 5.50 gen-b. Potreste dirmi come sia possbile farli funzionare anche con qualche bug? Grazie mille.
    Nicolò.