1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Eventuale sostituzione hd

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da chucky_21, 15 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. chucky_21

chucky_21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    ciao ragazzi...ho una nuova domanda da porvi :

se dovessi sostituire l'hd senza fare il backup del vecchio, quando inserisco il nuovo la play mi installa il sistema operativo o senza il backup del vecchio hd non me ne faccio niente??

cioe'.... se il vecchio hd mi si rompesse (e io quindi non ho un backup) inserendo il nuovo hd vergine la play installerebbe un nuovo sistema operativo senza bisogno di supporti "esterni"??

e i FW mi verrebbero reinstallati o risulterebbero gia' in utilizzo e quindi niente ri-rilascio??

e ammesso che tutto funziona poi i giochi tipo pes09 mi reinstallerebbero tutte le patch o risulterebbero gia' scaricate e quindi non mi verrebbero "ridate"(NB pes 09 non utilizza psn ma una konami id e konami gid proprie e registrzate quindi)???

spero che la mia domanda sia chiara...dato che l'hd mi abbandonera' presto e non ho supporti esterni su cui fare il backup....(tipo hd esterni per archiviazioni di massa ecc ecc,)

ciau
  2. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Guarda che i FW non vengono installati su HD ma direttamente sulla play

Le patch invece si devono scaricare di nuovo.
  3. $n4k3

$n4k3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate la domanda in semi-ot (non volevo aprire un altro topic apposta), conoscete qualche sito web da cui acquistare gli hdd per ps3 sui 500gb + o - ? (magari se nn si possono postare link anche tramite pm)

e un'altra domanda, ma l'hdd interno deve essere da 2,5" e preferibilmente 5400rpm?
  4. chucky_21

chucky_21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    capito...quindi tutto il sistema operativo e' nella ps3 ....che poi lo installa su l' hd che metto...

non ho bisogno del bakup del vecchio hd....anche xe' non ho dati importanti...solo savegames...che salvo su pc tramite usb ogni domenica...

VERO?
  5. $n4k3

$n4k3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    praticamente il fw è SEMPRE sulla ps3
    nn appena si inserisce un nuovo hdd nella ps3, la ps3 chiede di formattarlo e lo puoi utilizzare normalmente
  6. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Continua o leggi qua http://forum.console-tribe.com/ps3-hardware-generale/t-guida-sostituzione-hdd-ps3-15901/page31.html

Sulla ps3 da 80gb ti chiederà sicuramente di mettere su una pendrive il file dell'aggiornamento più recente, sulle altre potrebbe anche non chiedertelo.
  7. chucky_21

chucky_21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    scusa....non capisco.... devo mettere su una usb il fw piu' recente?? ma non lo posso poi riscricare da internet??? io sn connesso con psn....

se no come faccio a salvarlo su usb??

grazie
  8. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW