1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Etichette cd

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da ivanisevic82, 5 Dicembre 2007.

1. ivanisevic82

ivanisevic82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao ragazzi, datemi un informazione.
    Dato che le scritte coi pennarelli sui cd non mi piacciono molto, pensavo di utilizzare dei printable per le mie copie di backup...
    Solo che, quando l'ho pensato, avevo già comprato una campana di dvd normali :D
    Quindi devo attrezzarmi diversamente...
    Quelle etichette che si mettono sui dvd, possono creare danni?

Perchè, è vero che sono pensate apposta per i dvd, ma è vero anche che la nostra console scalda parecchio...non vorrei che l'eccessivo calore faccia scollare l'etichetta durante l'uso del dvd danneggiando il lettore!

Fatemi sapere se qualcuno di voi ha provato, grazie, ciao!

ivanisevic82 ha aggiunto 1188 Minuti e 8 Secondi più tardi...

Up...
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Io ho due pacchi di etichette della Avery che non uso perchè ho i dvd printable, se ne può parlare :lalala:
  3. ivanisevic82

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche per me se ne può parlare, ma prima vorrei sapere se ci sono controindicazioni...
    Una persona che conosco e che ha un certa esperienza me le ha sconsigliate perchè dice che possono danneggiare il lettore.
    Ho aperto il topic apposta per raccogliere le vostre esperienze in merito.
    Io anche se ci fosse solo una piccola probabilità di rovinare la console non vorrei rischiare! Lo farei solo se fossi sicuro al 100% che non comportano danni!
  4. LiamGallagher

LiamGallagher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io, per mia esperienza personale, te li sconsiglio come la morte. Alcuni anni fa, ebbi la tua stessa idea geniale per i miei cd di backup che normalmente tengo in macchina. Ignaro del pericolo, comprai anche uno di quegli aggeggetti che a pressione, incollano perfettamente l'etichetta al cd e riempii tutti i miei cd di quegli adesivi. Posso dirti che su un clarion da 400 euro (che cmq ha una lente abbastanza delitacata) ora quei cd sono quasi totalmente inutilizzabili. Infatti "saltano" in continuo, molte volte non vengono letti affatto. Morale della favola, ho dovuto rimasterizzare tutti i miei cd.

Quindi mi ripeto, per esperienza personale, mi sento di sconsigliarti categoricamente, di attacare quelle etichette su i tuoi cd/dvd.
  5. ivanisevic82

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' già la seconda esperienza tragica...credo proprio che lascerò perdere :D
  6. sbroffa

sbroffa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se vuoi ti spiego anche perchè, empiricamente, è meglio se lasci perdere: i dvd sono supporti che hanno un preciso peso e una precisa capacità di riflessione di determinate frequenze luminose.
    Appiccicando un'etichetta modifichi il peso e, soprattutto, il momento angolare della rotazione all'interno del lettore. Oltre a questo la superficie superiore del disco diventa più scura e meno omogenea, il laser si deve adattare a questa nuova condizione e ti assicuro che così non va a funzionare meglio.
  7. Pocket

Pocket Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ALTAMENTE SCONSIGLIATO anche da parte mia; in particolare in un lettore come quello presente nell' XBOX360 dove a causa delle altissime velocità richieste al supporto e al notevole calore presente all' interno dello stesso le etichette poco dopo tendono a "sollevarsi" in qualche punto procurando fastidiosissimi rumori a causa dello sbilanciamento del disco che alla lunga potrebbe portare alla frammentazione del disco con le conseguenze che lascio solo immaginare.
    Lo sbilanciamento del supporto ( date appunto le velocità in gioco ) provocheranno comunque alla lunga sicuri danni alla meccanica del lettore.

Provvedi con dei DVD+DL printabili per l' XBOX360, quelli "normali" che hai già acquistato magari li usi per qualche altro scopo....magari par farti dei BACKUP di qualche bel film, dove probabilmente in un lettore DVD ( che gira molto più piano ) non ti creeranno gli stessi problemi.