1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

estendere rete wireless

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da andreax125, 15 Luglio 2007.

1. andreax125

andreax125 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    dunque, vi spiego un attimo la mia situazione:
    Ho un modem/access-point/rotuer WiFi della Micoroedge che arriva fino a 54Mbit/s al quale collego tramite LAN un pc fisso e tramite WiFi ci collego 2 portatili, un altro pc fisso, il wii e il ds.
    A causa della presenza di uno splitter sulla mia rete telefonica sono costretto a lasciare l'access-point in una stanza ben precisa: l'unica in cui arriva l'adsl e dove si trova anche l'unico pc collegato via cavo.
    purtroppo (non ne capisco il motivo) il segnale WiFi è ottimo in tute le stanze tranne una nonostante in tutte le stanze adiacenti a quest'ultima arrivi senza problemi. Evidentemente c'è qualcosa che fa interferenza e non riesco a capire cosa...
    E' possibile (comprando un altro router wireless) estendere il raggio della rete WiFi interponendolo tra la stanza "maledetta" e la stanza con l'access-point?
    In caso si potesse come andrebbe configurato? deve lavorare sullo stesso canale dell'access-point? se non sbaglio il "bridge mode" serve solo per collegare due lan a distanza, o può andare bene anche nel mio caso?
  2. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    vendono degli aggeggi apposta per estendere il segnale, lascia perdere un secondo access point
  3. andreax125

andreax125 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    e come si chiamano? ripetitori?
  4. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
  5. andreax125

andreax125 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    ok... ho cambiato il mio access-point e ne ho preso una dell Philips: l'SNA6500. In combinato con questo ho preso un ripetitore di segnale sempre Philips: l'SNR6500. Mi si pone un piccolo problema nella configurazionedel WDS e ogni aiuto è ben accetto :p .

ecco la configurazione attuale della mia rete:
    • l'access-point ha la funzione DHCP disabilitata e ho inserito manualmente gli indirizzi ip, subnet mask, gateway e dns in ogni macchina
    • l'access-point comunica con le macchine che vi accedono tramite cifratura WEP a 128-bit
    • nel menù WDS dell'access-point ho inserito l'indirizzo MAC del ripetitore
    • il ripetitore ha un indirizzo l'indirizzo ip consecutivo a quello dell'access-point, tramette sullo stesso canale e nel suo menù WDS ho inserito il MAC dell'access-point
    • l'SSID trasmesso dal ripetitore (stranamente) non è indispensabile che sia lo stesso dell'access-point: in ogni caso, quando entrambi i dispositivi stanno funzionando, tutte le macchine mi rilevano due reti distine con o senza lo stesso nome
    • se tento di attivare la stessa cifratura anche sul ripetitore le macchine che vi ci si collegano non sono più in grado di navigare in internet. Stranamente sono costretto a far si che il ripetitore mi crei una rete libera per far in modo che i pc che ci si collegano navighino in rete, praticamente bypassando la cifratura WEP dell'access-point che rimane invece attiva.
    • per evitare che si colleghino indesiderati ho attivato il filtro degli indirizzi MAC
    qualche buon anima è in gardo d spiegarmi come fare ad impostare la cifratura anche sul ripetitore senza che mi comprometta l'accesso ad internet? :confused: :confused:
    purtroppo alla philips sono rimasti basiti a sentire questo strano problema e non sono stati in grado di dirmi nulla per ora :inkazzato:
  6. pdor_x

pdor_x Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dentro una Ps3, accanto ad una Psp, abbracciato al
    non vorrei dire, ma bastava prendere un antenna più lunga. io ho lo stesso problema e ho risolto prendendone una ha 55cm. ora vedo il mio segnale con la psp anche dal parco a 50mt.

non è il massimo esteticamente... ma funziona!!
  7. andreax125

andreax125 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    il mio router di prima aveva l'antenna fissa, non era intercambiabile...
  8. pdor_x

pdor_x Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dentro una Ps3, accanto ad una Psp, abbracciato al
    allora l'unica soluzione mi sembra fare quello che hai fatto tu.

slle impostazioni non posso esserti d'aiuto perche non ho mai avuto un philips..