1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Essere vegetariani. Perché sì, perché no?

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da Tyler Durden, 20 Marzo 2012.

1. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Cosa ne pensate a riguardo?
  2. Ghost666

Ghost666 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Io non mi son mai fatto problemi a mangiare carne...alla fine è la catena alimentare, come mangiamo gli animali mangiamo anche le piante, non sono anche loro esseri viventi? Alla fine per quasi qualunque alimento si "uccidono" esseri viventi, non si potrebbe fare altrimenti :)
    A RazielTheBest piace questo elemento.
  3. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Mangio quello che mi capita senza farmi troppe seghe mentali.

E, sinceramente, la maggior parte dei vegetariani/vegani mi stano sulle scatole. Tutta quell'aria di superiorità mi da veramente fastidio. Fai quello che vuoi, ma non venire ad ostentare le tue scelte che, sinceramente, fottesega.
    A Liberty s piace questo elemento.
  4. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Nessun problema.. certo che mattokun non sbaglia..

vengono espressi su libri, visti in film atteggiamenti supponenti da questa gente.. x un banale gusto alimentare.. loro fanno bene, ma io voglio le proteine mangiando la ciccia, lo yogurt non basta di certo ;)
  5. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Vegeta che rivendica la purezza della sua razza?

Curiose certe casualità della vita...

Comunque non ho nulla contro i veget-ariani, ma non esiste che io possa rinunciare a carne, formaggi, uova e derivati. E non mi parlate di quello schifo di soia perchè non c'entra un tubo, manco da lontano.

Detto questo non sono un fanboy della carne. Mi piace, in certi casi anche parecchio, ma non ne mangio molta.

L'altro giorno ho colto mattokun in fase di inforchettamento:

:D
    A mattokun piace questo elemento.
  6. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    la carne mi piace e non ci rinuncerei. ma in realtà rinuncerei ancora di meno ai latticini o tutti quegli altri buonissimi derivati; insomma a me piace mangiare di tutto e non vedo perchè dovrei vivere da asceta solo perchè sarebbe possibile farlo.
    questo non vuole dire che non appoggi chi segue le proprie convinzioni, ma non mi sta bene se qualcuno, non senza una certa arroganza, vuole imporre a me o ad altri la sua morale o le sue scelte di vita. questo vale tanto per l'alimentazione quanto per ALTRE cose.

è senza dubbio vero che l'industria alimentare potrebbe in molti casi farsi più responsabile, e mi risulta che esistano molti (sicuramente non abbastanza) allevamenti relativamente sensibili all'etica sul tema della macellazione.
    Ultima modifica: 21 Marzo 2012