1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Esperienze di gioco con chiave 3g?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Gavriil, 26 Ottobre 2010.

1. Gavriil

Gavriil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    97
    Salve a tutti, posto qui perchè la domanda riguarda sia PS3 che Xbox e mi pareva brutto fare 2 post identici nei rispettivi forum... Magari lo faccio se vedo che qui nessuno mi calcola :D

Vorrei avere quante piu impressioni e consigli sulla giocabilità in rete tramite una delle ormai famose chiavette internet, ho il "problema" di essere in procinto di cambiare casa ma il posto dove ci interesserebbe andare purtroppo ha dei problemi con la copertura della normale ADSL ( è coperto ma hanno "finito le schede incentrale" quindi potrei fare l'abbonamento solo se qualcuno disdicesse)
    Ovviamente le sto pensando tutte per rimediare al gap e per ora l'ipotesi piu plausibile è quella di una chiavetta 3g magari aiutata anche da un'antenna sul tetto per amplificare il segnale... Questo però non toglie che stiamo parlando sempre di 3g quindi wireless, come ci si gioca? Ci sono provider conosciuti come migliori o peggiori?

Grazie mille
  2. Stiff89

Stiff89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Premetto che non parlo per esperienza diretta ma ho alcuni amici che usano le chiavette della TRE per giocare. Spesso noto che in giochi come Call of duty MW2 la qualità della connessione è scarsa se non al minimo. La rete 3g non permette uno scambio di informazioni (upload,download) di grossa qualità e nemmeno alla velocità che servirebbe per giocare decentemente. Loro usano la connessione condivisa con il PC tramite un cavo ethernet incrociato, il wireless secondo me è peggio con le chiavette.
    Per quanto riguarda gli operatori e in questo caso parlo per esperienza diretta consiglio la TRE e VODAFONE.
  3. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
  4. Gavriil

Gavriil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    97
    Grazie per il suggerimento Lory, al momento EOLO non arriva in quella zona, ma sto seguendo lo stesso progetto tramite EUTELIA che dovrebbe portare delle antenne in zona entro Novembre, e' probabile che da quel momento o con loro o con NGI qualcosa si smuova, sfortunatamente finche' Eutelia non ha fatto l'installazione fisica non posso verificare la copertura di questo servizio e quindi non posso contarci al 100%, la soluzione HSDPA o 3G era diciamo la risorsa ultima che di sicuro dovrei riuscire a sfruttare, aspettando il WiFi o una vera ADSL... sto smuovendo ogni possibile contatto in zona per beccare un tecnico Telecom che lavori nei pressi di Pistoia ;)
  5. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Per esperienza con le chiavette puoi riuscire a giocare, ma avrai comunque problemi. Se non puoi fare altro sono sempre meglio di niente