1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Esordio disastroso per Dead Space Extraction

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 22 Ottobre 2009.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Dead Space Extraction, il titolo solo per Nintendo Wii che funge da prequel all'avventura horror più quotata dello scorso anno, ha avuto un debutto sul mercato decisamente sotto le aspettative. Nel corso dei primi giorni di commercializzazione negli Stati Uniti, 29 Settembre / 3 Ottobre, sono state vendute solamente 9000 copie del gioco.

    Jesse Divinich dell'ente EEDAR, però, ritiene che EA non sia delusa più di tanto da questo imbarazzante risultato: poichè le vendite dei titoli Wii dipendono moltissimo dal tipo di pubblicità che si fa al gioco, e poichè Dead Space Extraction non ha per niente giovato di alcuna mossa di marketing aggressivo che la softwarehouse ha invece spesso riservato ad altri titoli, se ne deduce che in casa Electronic Arts non potessero non aspettarsi un risultato di questo tipo.
    Le proiezioni di vendita per lo shooter su binari in territorio USA possono anche arrivare a quota 20.000 unità piazzate entro Novembre. Di certo, è un titolo che meriterebbe molto di più.
  2. Kakashi4ever

    Kakashi4ever Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    851
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Ma stiamo parlando del Wii. Una macchina per casualoni. Nessun titolo "hardcore" o degno di nota potrebbe vendere tanto quanto Mario, Wii Sport e Wii Fit...
    Mi spiace per loro, ma se la sono cercata...
  3. andreax125

    andreax125 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    ma lo vogliamo capire che gli sparatutto su binari sono dei giochi che fanno pena?? monotoni e che dopo poco stancano. e quindi passa anche la voglia di comprare un titolo del genere..
  4. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    L'hai provato?
    Non credo sennò non parleresti così.
  5. phant0mw0rm

    phant0mw0rm Tribe Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io si, l'ho provato e mi sento di quotare andreax125! Se volevano vendere, avrebbero potuto fare un porting del gioco originale.. :lalala:
  6. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Ti rendi conto di cosa dici?
    La Wii come avrebbe potuto farcela?
    Meglio che abbiano scelto così che fare un obrobrio grafico inguardabile.
    E poi come sparatutto su binari è molto divertente.
  7. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    per me non lo hanno fatto perchè veniva fuori una portcheria, la wii non riuscirebbe mai a ricreare quell'atmosfera di luci e ombre e quella grafica accattivante.... sarebbe stato una ca##ta pazzesca
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2009
  8. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    abbastanza normale i possessori di wii sono casual, normale che prediligano altri tipi di giochi, io appena posso lo prendo cmq, mi piacciono gli shooter sui binari :D
  9. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    Problema principale è proprio l'assenza di marketing. Alla fine il titolo non è stato pubblicizzato poco ma male. Inutile spingere sul collegamento con l'originale, mentre dovevano fare leva sulla grafica eccezionale, sulle atmosfere e sul gameplay che vi posso assicurare non fa soffrire minimamente il suo essere shooter su binari. Peccato perchè è un titolo che ha molte delle qualità del fratello maggiore.
  10. wattous

    wattous Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Giugno 2009
    Messaggi:
    692
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    itaGlia
    sara brutto ma quasi ho piacere che abbia venduto poco. non per il gioco in se che sono sicuro merita, ma perche queste genere di giochi su wii non va! non va per i ben noti motivi: acquirenti casual e o che prendono la wii non certo per squartare persone o cose. sicuramete centra la campagna pubblicitaria, pero nemmeno no more hero ha venduto cifre da capogiro. ed è un peccato per questi titoli. vediamo se dopo questo episodio ci repensano prima di fare un gioco M rated su wii.
  11. gauch1987

    gauch1987 Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Località:
    Boston...George
    Non è normale perchè i giocatori di wii sono casual ma è normale perchè la maggior parte dei giocatori wii i giochi se li scaricano.
  12. Facoccero

    Facoccero Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    Quoto in piena !!!!!!!!
  13. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    La maggior parte dei giocatori non è italiana o spagnola.
    La maggior parte nemmeno la usa più la Wii ed ha solo Wii-sports, la maggior parte l'ha presa per il figlioletto e non gli va certo a prendere un gioco in cui squarti i mostri o vieni squartato, la maggior parte degli acquirenti Wii hanno affiancato alla scatoletta bianca un'altra console e questo mese è stato drammatico in quanto numero di uscite (nella scelta prendi altro).
    Poi la pubblicità era errata e mostrava le lacune grafiche in confronto alla controparte in hd.
  14. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    bhe madworld e spettacolare ed è tutto squartamento :D
  15. wattous

    wattous Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Giugno 2009
    Messaggi:
    692
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    itaGlia
    questo a dir poco!:) infatti purtroppo ho venduto poco..
  16. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    non lo sapevo, sulle vendite wii non sono molto informato... :cry::( peccato perchè è un gran gioco.
    Cmq avevo sentito buoni pareri di questo dead space, ma credo che il target wii non apprezzi molto questo genere di giochi (house of the dead a parte)
  17. "xbox"

    "xbox" Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2008
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli City
    Dead Space è un gran gioco,ma forse non adatto alla wii è al suo pubblico
  18. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    E questo ti fa capire che l'utenza Wii è interessata a titoli ben diversi.
    Le persone che conosco che hanno il/la Wii non la usano mai se non quelle volte che ci si ritrova in 12 a casa loro e comunque dopo 10 minuti diventa una noia mortale.
  19. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    bhe non è vero, quando si è in compagnia è divertente per parecchio tempo.
    Quand sono da solo pero accendo la ps3 non il wii
  20. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    visceral ha già detto che in futuro ci penseranno più volte prima di sviluppare per wii...questa console rischia di perdere tutti i giochi più adulti