1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Esiste un Tetris "classico" per psp?

Discussione in 'PSP Retail Games' iniziata da nimeha, 4 Novembre 2007.

  1. nimeha

    nimeha Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2007
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti,

    non sono certa che questa sia la sezione giusta... cmq anyway.. :p

    Sto cercando un tetris da giocare sulla mia psp (attualmente CF 3.52-4) e sulla psp della mia amica (slim CF 3.71-2)

    Volevamo il classico tetris con la musichetta russa.. :D
    (non robe strane e "innovative" alla Lumines...)

    Ho dato un'occhiata in giro e non mi pare di averlo trovato.. ho visto che c'è il Mame4All però non l'ho ancora installato.. (e inoltre non so se funzia sulla slim..) e poi ricordo che c'era qualche homebrew però attualmente non so se girerebbero su slim..

    Insomma.. qualcuno conosce una versione aggiornata del classico tetris da giocare su PSP?? Grazie!! :perfetto:

    Patty
  2. dogma

    dogma Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.627
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    dalla NAND della PSP...
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Nimy, ti consiglio il top della gamma: Mame4All 4.7r3 con emulato Atari Tetris (mi scuso per la R non capottata):

    Gioco originale da sala, con musichette russe e cosacco che balla in alto al centro! :D

    PS I'm grandissimo fan Tetris!

    PSS Trovo che Lumines tra i derivati di Tetris sia uno dei più riusciti!

    [​IMG]

    http://www.system16.com/hardware.php?id=764&gid=2939#2939
  4. nimeha

    nimeha Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2007
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Hehehee.. uffi lo so.. il mame è grandioso.. l'ho usato un sacco sul pc.. solo che sono un pò impedita, ma non riesco ad installarlo su psp.. :(

    Ho preso la 4.7r3 ieri, l'ho messa in game150 e fin qui ci siamo.. il problema sono le roms, come da readme vedo che devo usare clrmame x ricomprimerle ma per me questo punto è praticamente arabo.. uff.. come detto ci ho provato ma mi dice "no games available".. e poi faccio anche una gran fatica a trovare roms in versione 0.36.. :(

    Uffi..
  5. PowerOric

    PowerOric Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2006
    Messaggi:
    655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Bari, ITALIA
    assicurati di avere la rom corretta, di metterla nella cartella ROMS del mame4all 47R3, e che sia nominata nel modo giusto (consulta il file gamelist.txt per verificare il nome giusto da dare alla rom, non ti puoi sbagliare ... il TETRIS ATARI da sala giochi si chiama ATETRIS)

    se poi proprio non ce la fai, metti su l'emulatore del gameboy classico (il RIN) e metti su il buon vecchio TETRIS monocromatico per questa console, che comunque è molto bello
  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Se mi mandi la tua email in PM, stasera ti invio il set!
    Prometto che non ti manderò mail oscene! :D
  7. nimeha

    nimeha Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2007
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Oggi sono fuori "sede" per studio.. ma domani sera voglio provare a vedere se riesco a farlo funzionare.. dai il tetris è troppo bello.. :D
    Vi terrò aggiornati!
  8. nimeha

    nimeha Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2007
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora, prima prova...

    prendo la rom che mi è stata gentilmente "donata" :D la metto nella cartella roms e copio il tutto in game 150\mame4all (versione gold)

    Avvio il gioco e mi dice che non ci sono games available..

    seconda prova, lascio stare la versione gold, prendo invece la r3 normale, e anche in questo caso metto tutto in game150

    Ora si avvia, e mi vede tetris disponibile! :D
    Premo start, e mi compare la schermata:
    Alla fine c'è scritto press [] to confirm.. ma qui mi blocco.. perchè non trovo il modo di uscire da questa schermata e di procedere al gioco!!
    se premo [] non succede nulla.. e nemmeno con start, select e tutti gli altri tasti! :( Come caspio faccio ad andare avanti??

    Pat
  9. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    A me premendo QUADRATO parte.

    Prova al più la prima versione Mame4All 4.7 r1.
    Con quella andava sicuro.
  10. nimeha

    nimeha Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2007
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono andata sul sito del programmatore, e ho visto che è uscita la nuova versione 4.9 :p
    Mò la provo.. cmq vedo che parla anche di "samples" ma mi par di capire che x giocare a tetris non ne ho bisogno.. o sbaglio?

    ---> Aggiornamento!!

    Evvaiiiiiiii!! Con la versione 4.9 funzionaaaa!! :clap-clap: :clap-clap:

    E' troppo bellooo!! C'è pure la musichinaaaaaa! :perfetto:

    Ho provato anche ad usare lo stick analogico x spostare i pezzi.. ha funzionato x qualche minuto, poi è andato in freeze il gioco.. credo sarà meglio usare i 4 tasti direzionali al momento!

    Vedo sul sito che "dovrebbe" andare anche su slim.. ma sta cosa non mi convince.. mò provo..

    Ciao e grazie di tutti i consigli! :perfetto:
  11. PowerOric

    PowerOric Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2006
    Messaggi:
    655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Bari, ITALIA
    Brava, ben fatto ! ! ! :perfetto: :perfetto: :perfetto:

    Poi però ci sussurri chi è lo spacciatore di ROM protette da copyright così lo segnaliamo a qualche moderatore indomito indefesso e irreprensibile come LYCENHOL il quale provvederà a un bel BAN vitalizio :D :D :D

    ... vero LYCE??? ;)
  12. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Mi dispiace, non potrei mai bannare cotale persona, perché la stimo troppo!
    E poi Nimy mi ha giurato sulla chioma del sicomoro del vicino, che lei possiede la board del cabinato di Tetris Atari originale.

    Tetris Atari è il massimo secondo me, seguito solo dal Tetris del primo GameBoy, che avevo e che ho finito! Esperienza troppo ascetica! :D
  13. nimeha

    nimeha Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2007
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho gioito troppo in fretta.. sigh! :(
    purtroppo pensavo che i freeze fossero dovuti all'utilizzo del controller analogico.. e invece il gioco continua a bloccarsi in continuazione.. :confused:

    Per ora l'unica prova è installare la versione 4.7 base e vedere se va.. speriamo bene... uffi, mi aveva fatto assaporare la gioia del tetris e poi se l'è portato via! :( :eek: