1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Esercizi su panca piana(reclinabile)

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Liberty s, 25 Aprile 2010.

1. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Ciao ragazzi,prima ho appena comprato da Decathl*n una panca piana reclinabile,con l'intento di fare esercizi per allargare spalle ed irrobustirmi un pò.
    Sono alto 1,85 m circa e cresco vertiginosamente,sono abbastanza magro e quindi ne vorrei approfittare per modellare un pò il mio corpo:asd:
    Voi che esercizi mi consigliate di fare?(se ve ne intendete di queste cose):D
  2. Zero 暗黒

Zero 暗黒 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io faccio palestra in maniera maniacale, ho iniziato da 5 mesi ma sono aumentato parecchio in quest'ultimo periodo, ovviamente sono seguito da persone parecchio esperte.

Inizia intanto a specificare bene che tipo di panca è e che pesi hai a disposizione.
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    sulla panca occhio...è facilissimo farsi male alla schiena......

con panca un posizione piatta potresti fare croci...che sono sicuramente funzionali e con meno rischi
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Vai in palestra e/o piscina, niente di meglio
  5. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    se non hai mai usato i pesi la prima cosa è imparare in palestra sotto la guida di un istruttore.
    Faccio palestra da 3 anni e ti assicuro che ne ho visti di coglioni farsi male da soli perchè non sanno fare gli esercizi.
  6. dani_lost

dani_lost Il Salutatore Pazzo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    127
    non combini nulla...ti servono esercizi specifici per spalle, dorsali e pettorali. Vai in palestra...che sia gestita da un ex atleta (o ancora in attività...) ma che non sia gestita da donne :asd:
  7. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Giusto,potrei avere ben altre distrazioni a quel punto :asd:
    Comunque state tranquilli,so benissimo a cosa sto andando in contro,non ho la testa piena di mer*a che faccio le minchiate,mi faccio seguire da mio cugino che ha fatto palestra per un bel pò di tempo,solo che ora per l'ansia voglio sapere che esercizi andrò a fare e quindi a cosa andrò in contro:asd:

Edit: Comunque la panca è questa [​IMG] (si chiama Domyos PA600),e come pesi ho quelli da 8kg con i dischi da aggiungere o diminuire
    Ultima modifica: 26 Aprile 2010
  8. corax

corax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Questa è una panca specifica per addominali, eventualmente adattabile ad altri esercizi. Per esperienza ti consiglio di andare in palestra per tutta una serie di buoni motivi che vanno dalla sicurezza a una corretta scheda di lavoro. Poi con 8kg a parte le alzate per le spalle non ci fai nulla. Dorsali e pettorali richiedono un altro tipo di carico (anche i bicipiti eventualmente ma dipende come sei messo).
  9. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Alla palestra ci vorrei anche andare,ma purtroppo non ho il tempo in questi giorni,quindi io avendo l'attrezzo in casa potrei rubarmi quell'oretta giusto per allenarmi un pò.
    Comunque credo che per cominciare i miei pesi vadano bene (credo infatti che li riducerò sui 2-3 kg),tenete conto che ho 16 anni e che quindi non voglio iniziare in maniera spropositata
  10. cpl zell

cpl zell Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    47
    Xbox Live Tag:
    cpl Zell
    credo infatti che RIDUCERO' (!!??)....ok palestra va bene ma anche qualche lezione di italiano non ti farebbe male :) si scherza...cmq so che hai detto che non hai molto tempo cmq ti consiglio il nuoto per iniziare....ti irrobustisce e ti insegna a respirare...(esperienza personale) ciaoooo
  11. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Per iniziare 8kg a bicipite non muove le braccia per un mese :asd:
  12. Zero 暗黒

Zero 暗黒 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non penso che non si possa fare niente, al massimo puoi tonificare e sentirti un po' meglio, ma di certo non puoi aumentare forza e massa con quegli attrezzi.
  13. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    ma non pensare che con una panca (che si usa principalmente per gli addominali) e qualche peso tu possa fare una scheda ed un lavoro completo. Così facendo rischi di

1)farti male
    2)fare male gli esercizi
    3)stufarti
    4)prendere in giro te stesso perché lo sviluppo della massa muscolare non la si fa senza un minimo di esperienza e senza esercizi specifici che ovviamente comprendono cose che vanno ben oltre la panca che hai, purtroppo.

Quindi se vuoi mettere qualche chilo di muscoli è di gran lunga meglio che ti cerchi una palestra nella tua zona e ti tieni la tua panca per integrare con un po' di attività casalinga ciò che fai in palestra.

Per il tempo a disposizione: se non perdi tempo con gli altri clienti (cosa che allunga la permanenza in palestra almeno del 400% nei migliori casi :D) dovresti farcela a fare tutta una ipotetica scheda di massa entro un'ora e mezzo. Pensaci :)
  14. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Ridurrò...stavo dormendo :rotfl:
    Vedrò di trovare un pò di tempo libero vah:roll:

Comunque che sia chiaro,non voglio iniziare coi pesi da 8Kg,ho il peso regolabile dove si aggiungono i dischi da 1Kg,2Kg ecc...
  15. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    se vuoi un consiglio stai a casa tua che è meglio:asd:
    io vado in palestra da 4 o 5 mesi ormai con un mio amico e, fidati, è davvero brutto:asd:
  16. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Ecco,è la gente come te che mi scoraggia,stessa cosa i miei amici:asd:
    Vi odio:p
  17. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Comincia facendo croci su panca piana, non esagerare, parti anche con 2 o 3 kg per poi aumentare di settimana in settimana...
  18. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Ma infatti io voglio andare con cautela:)
  19. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Io ti ho avvertito, poi quando ti iscriverai e verrai qua a lamentarti io dirò: te l'avevo detto:asd:
  20. simone95

simone95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    0
    io vado in piscina e ormai ho il fisico molto sviluppato... ho gli addominali(di cui vado molto fiero) ben svilupati come d'altrone gli altrimuscoli.. ma stai attento a non allenare solo sla parte superiore del corpo percheè senno' diventi un bull dozer... quidi io ti consiglio anche senza attrezzi:salto alla corda, flessioni, alzamenti, ciclette e un po' di nuoto/corsa che non fa mai male.. se fai cosi' il fisico si svilppa tutto e in maniera omogenea.. non con eccessi che alla fine sono bruttissimi... io faccio questo tipo di allenamento da quando avevo 14 anni... cmq per i pesi devi fare (per iniziare) il tuo peso diviso 2 meno 10.. regolati su questo ciaooo!