1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Esami di riparazione:Consigli & Esperienze

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Fil1993, 28 Agosto 2010.

1. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Lunedì mi appresto a svolgere gli esami di riparazione di Matematica.

Sono un neofilo in questo campo e non sò veramente cosa aspettarmi,quindi approfittando del Tribe che già ai primi di Giugno aiutò i Maturandi impauriti dall'esame di Maturità,volevo avere delle dritte e capire cosa aspettarmi dal compito scritto e dall'interrogazione orale :)
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Studia la prossima volta :rotfl:
  3. Fil1993

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    -_-
  4. lorenic95

lorenic95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    devi studiare il programma dell'anno scorso poi boh....non dovrebbe essere difficilissimo e difficilment ti bocceranno per una materia sola quindi penso ti aiuteranno un pò... studia le cose principali del programma
  5. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    quoto :rotfl:
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Aiutai a suo tempo i maturandi, ma purtroppo non so neanche cosa siano questi esami di riparazione :asd:

Ai miei tempi non funzionava cosi. Però se è al livello dell'esame di stato, allora è na cazzata totale :asd: Soprattutto se è il tuo stesso professore a fartelo
  7. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

"Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    93? Un mio amico li stà facendo, qualche cavolata sul piano cartesiano e passa la paura ;) Poi ovviamente dipende da quanto realmente hai studiato matematica quest'anno (5 o 2?) e il programma che avete fatto durante l'anno.

A fine quadrimestre di solito si fa un foglio con gli argomenti e si da agli alunni, o almeno da noi si fa così!

Il livello sinceramente non lo sò, matematica ho sempre fatto gare di eccellenza e un pò ti invidio :asd: Seriamente però, prendi il programma dell'anno scorso e scrivicelo un pò, tanto come ti ho detto ci sarà Geometria analitica mentre Algebra pura non lo sò...

Dacci il programma tuo così ti aiutiamo meglio ;)
  8. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Dipende troppo dai profs secondo me, se sono buoni ti lasciano passare anche con un esame non proprio buono. Io l'ho fatto una sola volta tra il primo e il secondo anno del liceo, prima della riforma Fioroni e quindi non era nemmeno obbligatorio passarlo, ti potevi portare tranquillamente il debito fino al quinto anno :asd:.... comunque fortunatamente mi andò bene al primo tentativo :p
  9. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Ho anche io gli esami di riparazione lunedì:(
  10. Fil1993

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Algebra:
    Equazioni e disequazioni in un' incognita - Equazioni e disequazioni di primo grado in un' incognita - Equazioni e disequazioni di secondo grado in un' incognita - Equazioni e disequazioni frazionarie in un'incognita - Sistemi di Disequazioni.

Geometria Analitica(Vi risparmio tutto il superfluo):
    Rette(Parallele,Perpendicolari agli assi,poste in posizioni generiche o passanti per l'origine),Intersezioni fra rette,Coefficente Angolare,Retta passante per due punti,Retta passante per un punto avendo coefficente angolare,Distanza di un punto da una retta,Fasci di rette.
    Coniche:
    Parabola: Determinare parabola conoscendo 3 punti,determinare parabola conoscendo 2 punti ed il vertice,intersezioni fra retta e parabola.

Ellisse:determinazione di un'ellisse;posizione di una retta rispetto all'ellisse;tangenti ad un'ellisse.

Circonferenza: Posizione dei punti rispetto ad una circonferenza,poisizioni di una retta rispetto alla circonferenza,determinare l'equazione di una circonferenza date alcune condizioni iniziali,fasci di circonferenza.

Ho omesso alcune cose superflue ma in sostanza il programma è questo :)
    Ultima modifica: 29 Agosto 2010
  11. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Queste cose le sapevo e le ho dimenticate il giorno dopo in cui è finita la scuola :rotfl:
  12. bons360

bons360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    per le equazioni devi esercitarti ma è una cosa soggettiva(io ne risolvevo una per ogni tipo e mai debiti,tutt'altro). geometria analitica anche qui fare esercitazioni: magari prendi quei problemi lunghi dove ci sono tutte le coniche e tutte le formule da applicare e vedi che ti trovi bene;se non ne trovi inventa tu(ed è la cosa migliore a mio parere). Comunque basta sapere le cose basilari e passi;)
  13. Fil1993

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Le cose base ovviamente le sò,il mio problema è che ho paura che il prof calchi troppo la mano e lasci un problema troppo cazzuto :(
  14. bons360

bons360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    e tu fai un problema cazzuto....inventalo: vedrai non te ne pentirai;)
  15. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    se quello è l' unico debito che hai allora puoi anche nn sapere niente...passi sicuro.
    se ne hai invece almeno 3 devi stare molto attento, e dipende anche dal voto con cui ti hanno rimandato
  16. Leonard07

Leonard07 LennySpazialeBoom!

"Mi Piace" ricevuti:
    120
    Punteggio:
    172
    Anch' io quest' anno devo fare gli esami di riparazione di Matematica (e non solo :lalala: :asd:) Se già qualcosa ti ricordi dell' anno passato e hai studiato durante l' Estate vai tranquillo: gli esami di riparazione sono perlopiù una formalità.
    Solitamente il tuo professore ti chiederà di fare le cose che vi hanno spiegato al Corso di Recupero di Giugno: tu l' hai fatto??

Comunque non avere paura, come già detto è una pura formalità: un' esercizio e te ne vai: ti mettono come voto 6 (lo vedrai su delle fotocopie attaccate ai vetri) e non ti faranno vedere nemmeno se quello che hai fatto è giusto o no. O almeno nella mia scuola funziona così :rotfl::rotfl:

No. Con il caldo che fa anche i professori vogliono andarsene a casa: Geometria stai sicuro che non la toccano. Ti daranno o un Sistema con Disequazioni, o un' Equazione Parametrica di 2° Grado (strano che non ci sia nel Programma che hai postato :???:)
    Ultima modifica: 29 Agosto 2010
  17. Fil1993

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Si questo è l'unico debito che ho,son stato rimandato con 4.
    Il corso di recupero non l'ho fatto,come molti della mia classe.(Tra l'altro i corsi non erano tenuti dal mio professore..)

Per quanto riguarda le parametriche,non sono incluse nel programma perchè le abbiam fatte in seconda :)
  18. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Io ho fatto quello di matematica due anni fa...è facile se dimostri di aver studiato, il risultato poi conta relativamente.

Ad esempio io avevo svolto tutti gli esercizi dello scritto, ma c'era qualche errore (stupido) di calcolo qua e là. All'orale il mio professore mi ha messo davanti il compito e una penna e mi ha detto di correggermelo da solo :asd:
  19. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Allora vediamo un po'...
    Prof è andato na meraviglia!:asd:
  20. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    :asd: praticamente l'ho dovuto rifare da capo perchè per colpa della tensione avevo fatto esattamente un errore di calcolo in ciascun esercizio e quindi i risultati erano tutti sputtanati :asd: