1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Errore Visualizzazione "Tutorial Adattatore HDD 360 a SATA PC"

Discussione in 'Richieste progetti e segnalazione errori' iniziata da Berserk88, 14 Marzo 2009.

1. Berserk88

Berserk88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi..volevo kiedere cm mai nn riesco + a vedere la pag del tutorial su cm creare 1 adattatore x l'HDD della Xbox.. mi esce sempre qst errore
    "Fatal error: Maximum execution time of 30 seconds exceeded in /home/tribezone/domains/xbox360-tribe.org/public_html/tutorials.php on line 27"

nn facendomi visualizzare di conseguenza il tutorial completo..ma sl il titolo...qlcn può aiutarmi x favore?? grazie

Berserk88 ha aggiunto 1 Minuti e 56 Secondi più tardi...

il link della pag web è il seguente:
    http://www.xbox360-tribe.org/tutori...60-a-sata-pc-senza-annullare-la-garanzia.html
  2. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Sposto in sezione adatta.
  3. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Prova adesso.
  4. robygom

robygom Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Attenzione a quel tutorial. Il passo del connettore dell'hdd e' diverso da quello della scheda PCI infatti nel tutorial viene spiegato di usare 11 pin quando nell'HDD ci sono solo 7 pin per lato. La cosa che non torna e' che i 7 cavi (quelli dei dati, non l'alimentazione) vengono saldati in modo non simmetrico (cavi chiamati 2-3 e 5-6).
    Devi stare attento a limare il pezzo di scheda PCI in modo corretto, deve passarci appena, e simmetrico. Comunque sia se avvicini il moncone di scheda PCI al connettore dell'HDD vedrai che 1 o 2 pin del connettore "cadono" fra due piste dei connettore PCI. Stai attento e verifica che questi pin entrino in contatto e non causino corto circuito. Nel tutorial viene spiegato di mettere delle spaziature non simmetriche, probabilmente l'autore aveva limato leggermente piu da una parte che dall'altra.

Lo stesso vale per l'altro lato, quello dove si deve collegare il MOLEX. GND e 5V sono molto vicini, una connessione lasca potrebbe causare un corto circuito.

Ultimo avvertimento: verifica prima di collegare il connettore effettuato all'hard disk di aver preso dal MOLEX il GND e il 5V (attacca il molex e verifica sul connettore con un tester).

PS.. esistono metodi MOLTO piu semplici per connettere l'hdd della X al PC, il tutto senza perdere garanzia...