1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Errore Schermata Bloccata

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Deians, 11 Dicembre 2009.

1. Deians

Deians Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora, ho un problema con la mia ps3 è la classica 60 giga ed è anche abbastanza vecchiotta perchè lo comprata il giorno che è uscita in Italia due anni fa circa, considerato che non ci ho giocato moltissimo poiche dopo più o meno 4 mesi mi ha iniziato a dare questo problema velo espongo.

Diciamo che si accende tutto normalmente, ma ogni tanto, casualmente senza intervalli regolari si blocca lo schermo e spesso compaiono rettangoli verdognoli e linee sullo schermo, pensavo fosse un freeze totale della console ma ultimamente ho riscontrato che questa continua a funzionare, se ad esempio sto ascoltando una canzone essa mi permette di mandarla avanti o cambiarla, ovviamente coi i tasti a memoria perchè la schermata è bloccata.

Quando mi si blocca la schermata sono costretto a riavviarla tenendo il pulsante di accensione premuto e mi da anche problemi nelle riaccensioni successive, aiutatemi vi prego sta diventando un incubo.
    http://img48.imageshack.us/my.php?image=12022009457ra6.jpg

quest'immagine lo trovata su internet, comunque il problema è questo
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2009
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    a me pare un problema di surriscaldamento che freeza il processore grafico..proverei a darhli una soffiatina agli sfiati e controlla che la ventola funzioni regolarmente
  3. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Se te l'ha fatto dopo 4 mesi dovevi mandarla all'assistenza, almeno era in garanzia(visto che l'hai presa al dayone non l'hai pagata neanche poco)... Ora non so se ti convenga, prova a chiamarli e a sentire quanto ti costerebbe.
  4. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Il problema purtroppo sembra serio... personalmente non l'ho mai riscontrato ma da quanto ho sentito girando su internet non credo sia risolvibile se non ricorrendo all'assistenza.
  5. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Vai in HDMI??se si prova con la scart e vedi se fa lo stesso difetto...
  6. Deians

Deians Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

si sto in hdmi, ma melo faceva anche prima quando stavo con la scart è che all'inizio pensavo fossero normali freeze di quelli che capitano ogni tanto, poi la play nn partiva piu, ultimamente ci ho riporvato circa un mesetto fa e rifunzionava, per questo ho chiesto, comunque essendo un problema di scheda grafica quanto crediate che mi venga a costare?
  7. Cloro

Cloro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sì, è proprio il chip grafico che è andato. In questi casi una riparazione non è possibile e l'unica è rivolgersi a sony che, di fisso, prende 150 euro tondi tondi per darti indietro un'altra console (non la tua) rigenerata (quindi USATA) e, soprattutto, NON una 60 gb. Probabilmente cercheranno di rifilarti una vecchia 80gb. Con qualche decina di euro in più ti prendi una nuova slim, quindi fà un po' te....

Forse sarebbe stato meglio che l'avessi portata indietro allora, quando ti cominciò a dare il problema...
  8. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36