1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

errore e68 AIUTOOOOOO

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by GoldLion, Dec 17, 2007.

1. GoldLion

GoldLion Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ciao ragazzi sn nuovo di questo forum,ho 1problema grave cn la mia xbox 360 la ho comprata a natale scorso su ebay cn il firmwere xleggere i backup quindi modificata ha funzionato sempre bene se nn ke 1mesetto fa la accendo dopo 4mesi ke nn la avevo usata e mi da errore e 68 poi ho riavviato 3-4volte e il gioco e partito ogni volta ke la accendo da almeno 1volta errore e 68 avvolte anke di piu dopo ke spengo e riaccendo 1paio di volte il gioco parte potete dirmi xfavore cm posso risolvere il problema senza mandare in garanzia ect?ke credo nn la ho xd

vi prego aiutatemi ve ne sarò infinitivamente grato
  2. nicola7777

nicola7777 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    qui trovi un tutorial degli errori

http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox360/89/guida-alla-comprensione-degli-error-codes.html

E67 - Errore dell’ Hard Disk: potrebbe essere un problema interno all’Hard Disk oppure di connessione dell’Hard Disk, provete a rimuovere l’unità e a giocare senza Hard Disk.

E68 – Errore dell’Hard Disk: stesse cause dell’errore E67 ma in tal caso potrebbe trattarsi anche di un errore Eeprom dell’Hard Disk.

prova a vedere se è attacato bene e dargli una spolverata
  3. GoldLion

GoldLion Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ho visto quel topic ma nn ho capito cm risolvere qualcuno ke sa cm risolvere il problema e68?ke ora ke avevo tanta voglia di giocarci mi fa sti brutti scherzi :(

GoldLion ha aggiunto 1 Minuti e 12 Secondi più tardi...

io nn la ho mai smontato l'hdd cm faccio a vedere se sta attacato bene?e cm lo pulisco?
  4. nicola7777

nicola7777 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    cè un pulsante li dal hd che te lo fa sfilare fuori , smontalo e dagli una soffiata e riattaccalo e provalo

fai questa manovra a console spenta
  5. GoldLion

GoldLion Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ok hard disc pulito ora alla prima volta e andato subito ma avvolte lo faceva dopo faccio prove migliori e vi sapro dire se e risolto al 100x100 speriamo bene!

GoldLion ha aggiunto 133 Minuti e 47 Secondi più tardi...

ho riprovato :( ancora e68 ufffffffffff

raga xfavore spiegatemi cm risolvere?dv cambiare l'hard disk?o ce 1altro sistema?poi se cambio l'hdd?perdo la modifica?o perdo solo i salvataggi?help meeeeeee
  6. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    chiama l'assistenza che te lo cambiano l'hard disk;)
  7. GoldLion

GoldLion Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    la garanzia e scaduta mi pare cmq sei sicuro ke il problema e propio l'hdd?cioe nn si puo risolvere?dv cambiarlo?e poi se lo cambio i backup partono sempre?xke ho la modifica al firmwere nn me ne intendo molto spiegatemi bene tutto xfavore cosi risolvo ;)
  8. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    sì i backup partono sempre
    la garanzia se non hai aperto l'hard disk è ancora valida;)
  9. GoldLion

GoldLion Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    mark ora provo cn la garanzia in caso ke nn me la fanno cosa dv comprare esattamente?1hard disc sempre 20giga?poi perdo tt i salvataggi dei giochi vero?poi mi puoi dire dv prendere 1hdd?e se lo cambio la consolle nn mi da piu quel maledettissimo errore?

e nn ce 1altro modo xsistemare la mia senza mandare in garanzia ne comprarlo?ti ringrazio

guarda qui

http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/360-hd120

ce questo hard disk da 120 gb mi spieghi se xmetterlo devo fare modifike oppure se lo metto funziona subito senza ke devo aggiornare o toccare nulla e sopratutto risolvo e68 e i giochi partono?rispondi a qst domanda ke potrei prenderlo ;)
  10. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    sì cambiando l'hard disk dovresti risolvere
    controlla nella sezione mercatino quelli da 120 si trovano a €100;)
    comunque non credo ti facciano problemi per la garanzia se l'hard disk non è stato manomesso
  11. GoldLion

GoldLion Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ti ho scritto 1messaggio pvt
  12. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    lo sò ti ho risposto
    allora come già detto per essere sicuro dovresti provare il tuo hard disk su un altra consolle, oppure un altro hard disk sulla tua
  13. GoldLion

GoldLion Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    purtroppo nn conosco nessuno cn una 360 qui ;) ma se sul tutorials ce scritto problema dell hdd? credo sia quello no?

e se provassi a giocare senza hard disc?magari capisco e nn riskio di rompere nulla vero?provo senza hdd?
  14. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    certo prova a giocare senza anche se per essere sicuro al 100 dovresti fare le altre prove
  15. GoldLion

GoldLion Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    senza hard disk funziona perfettamente:cry: :cry: quindi ora capitoo e senz altro l'hdd senno xke senza hdd funziona e cn nn funziona?
  16. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
  17. GoldLion

GoldLion Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    il tuo rispetto a qll ke costa 160e cosa cambia esattamente?poi e nuovo o usato?poi al tuo ce la plakketta cromata cm qll li cn scritto hd 120gb ?

poi xke nn si possono copiare i giochi?xke nel link di qll di 160e c'era scritto si poteva magari dice 1caxxata lui?spiega tutto xfavore ke sn molto interessato
  18. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    uno di quelli che ho venduto io lo trovi quì
    ma al momento non ne ho
    per il resto sono originali con la bacchetta cromata
    non sò dove tu abbia letto che in quelli da 160 si possono mettere i giochi ma non è assolutamente vero
    se cerchi hard disk ti consiglio come già fatto di cercare nella sezione mercatino troverai tutto;)
  19. GeorgeStobbart

GeorgeStobbart Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ho avuto lo stesso messaggio di errore un mese fà, preso da un raptus da led rosso, che visto dal vivo è molto più impressionante, ho spento la console senza leggere il codice errore... Il giorno dopo leggo errore e68, stacco l' hard disk, pulisco i contatti, rimonto, da allora non mi ha più dato errori... Comunque quando ho letto il codice errore ho tireto un respiro di sollievo temevo qualcosa di più serio...
    tra l' altro prova le procedure di deframmentazione pulizia della cache che comunque sia fan sempre bene all' hd...
  20. GoldLion

GoldLion Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ke so ste procedure di deframmentazione?

ok quindi qll li da 120gb e perfettamente uguale all originale

1COSA IMPORTANTE NN E KE CN QLL NEI CARICAMENTI RALLENTA LA CONSOLLE OPPURE LA SURRISCALDA PRIMA O QUALSIASI PROBLEMA?

se nn salva i giochi a cosa serve avere 120gb xd?