1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Errore di sistema: E 74

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da imported_Fatal1ty, 5 Agosto 2007.

1. imported_Fatal1ty

imported_Fatal1ty Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve a tutti :D

Alcuni giorni fa, durante una sessione a Call of Duty 3, improvvismente lo schermo si è riempito con una "rete" rossa di linee mentre il gioco continuava senza problemi. Un pò impaurito sono tornato alla Dashboard e anche qui si presentavano le stesse linee rosse. A questo punto ho deciso di spegnere la console e riavviare tutto sperando di risolvere il problema e infatti, a riavvio effettuato, le linee sparirono. Il giorno dopo stavo giocando a Lost Planet e poco dopo aver iniziato la partita lo schermo si riempie con le stesse linee rosse :eek:hmy: ... in quel momento ho iniziato a preoccuparmi e ho spento la console.

Questa mattina ho acceso nuovamente l'xbox e il led 3 (a scanso di equivoci questo --->[​IMG]) ha iniziato a lampeggiare con un malaugurante colore rosso e al posto della Dashboard mi esce il messaggio in diverse lingue:

"Errore di sistema. Rivolgersi all'Assistenza clienti Xbox."

E 74

Guardando questo tutorials ho visto che l'errore E 74 riguarda il cavo AV e voi consigliate di provare a sostitutirlo. Beh è stata la prima cosa che ho fatto. Essendo in possesso di un cavo VGA e di un cavo Component ho scollegato il cavo VGA (che di norma uso) e ho messo quello Component che era presente nella scatola della mia xbox360. Risultato: Non è successo nulla e l'errore E 74 è tanto inevitabile che continua a impedirmi l'accesso alla Dashboard e soprattutto l'esecuzione dei giochi.

La mia domanda è questa: Come posso risolvere ? Devo mandarla in assistenza ?

Grazie anticipatamente ;)
  2. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Cermania.................
  3. imported_Fatal1ty

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Che roba sarebbe ?? :unsure:

Scherzo :D ... devo davvero mandarla in assistenza ?? Non c'è altro da fare ?? Non vorrei prendere decisioni affrettate...
  4. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Se l'errore 74 è legato al cavo video, hai provato 2 cavi diversi, spegnendo e riaccendendo la console e l'errore rimane, non vedo dove sia la soluzione.........
  5. andreasilvy

andreasilvy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho avuto l'identico problema...mandala in Germania....a me l'hanno rimandata dopo 2 settimane col dissipatore aggiuntivo e un regalo..magra consolazione ma meglio di niente..prima mandi prima rigiochi
  6. imported_Fatal1ty

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Bene, oggi ho telefonato in assistenza ma, sfortunatamente, non mi ha risposto nessuno e dopo un'ora di attesa e molteplici tentativi (per oggi) ho rinunciato... proverò domani :D

Scusatemi se vado off topic ma volevo chiedervi una cosa:
    La mia console ha questa data di produzione MFR date= 2006-09-26 e come lettore ha un samsung (molto probabilmemte ms28). Adesso cha la mando in assistenza mi torna la stessa console, una nuova o ancor peggio una rigenerata ? Mi trovavo molto bene con la mia, soprattutto per il rumore del lettore...

@ andreasilvy: Come è arrivata la tua ?

Grazie.
  7. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    dipende io ne ho riavuto la mia cono lo stesso lettore sammy
  8. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    rigenerata, te lo dicono pure...il lettore probabilmente un rumorosissimo Hitachi v79fk
  9. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    guarda posso assicurarti che io ho riavuto la mia..
  10. imported_Fatal1ty

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma non dipende anche dal problema che ha ?
  11. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    non sò
    però per precisione la mia è tornata con identico seriale e lettore sammy
  12. ichi_theKiller

ichi_theKiller Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma scusa un attimo... ma il led non dovrebbe essere il 4°??? quello nella foto è il 3° e non dovrebbe accendersi... o forse hai girato la macchina fotografica e la x è sdraiata...
  13. imported_Fatal1ty

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho fatto la foto con il cellulare, non avendo altro, e la console è messa in posizione orizzontale. Per fare la foto ho girato il cell...

ichi_theKiller cmq non ha tutti i torti perchè sul tutorial c'è l'immagine del 4° led acceso e non del 3°... strano :blink:

[​IMG] [​IMG]
  14. imported_mirkozzz11

imported_mirkozzz11 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Puoi provare a defframentare l'hard disk appena la accendi tenendo premuti non mi ricordo che tasti se non và cosi allora deve farsi un bel viaggietto dai teteschi di cermania:LOL:
    Automerged Message for DoublePosting
    Scusate per il doppio Post c0è anke nella sezione Tutorial per defframentare l'Hard Disk
  15. imported_Fatal1ty

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Se l'errore 74 è legato al cavo AV non vedo cosa possa servire la deframmentazione l'Hard Disk... ho provato anche a toglierlo ma non funziona cmq.