1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Errore configurazione pc per xbox extender in windows vista

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da luchino74, 11 Marzo 2007.

  1. luchino74

    luchino74 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Marzo 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ragazzi,
    è da un pò di giorni che sto provando a configurare il media center di windows vista con la mia xbox 360 ma nulla da fare;
    riconosce la xbox, inizia la procedura ma quando arriva al punto tre (configurazione extender) sulla xbox si avvia la schermata di connessione al media center, mentre nel media center non si spunta la casella e dopo un pò esce il messaggio: errore durante la configurazione del pc con l'extender.

    Eppure non ho ho alcun problema a far comunicare il pc con la xbox tramite il media player...

    non capisco...

    qualcuno di voi è in grado di aiutarmi a capire e magari a risolvere il problema?

    Grazie.
  2. ESTEBAN04

    ESTEBAN04 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Settembre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, volevo sapere se sei riuscito a risolvere il problema perchè io ho lo stesso tuo problema e non ci riesco.
    ti ringrazio e spera che tu l'abbia risolto
  3. TiZiO

    TiZiO Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se avete un router controllate le porte se sono aperte
  4. ESTEBAN04

    ESTEBAN04 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Settembre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma non credo il problema siano le porte del router, oerchè dice errore di configurazione del pc...........
    cmq le ho aperte le porte del router!!!!!
  5. wizard84

    wizard84 Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    560
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in locale le porte nn servono, il firewall è solo dall'esterno.....postaci la tua configurazione
  6. ESTEBAN04

    ESTEBAN04 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Settembre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho un router della d-link mod. dir 655 che è collegato ad un hag di fastweb, mentree il pc è collegato in rete con una scheda pci wireless sempre della d-link mentre xbox 360 è collegata con un cavo ethernet.
    Ora chiedo scusa se abuso della vostra pazienza ma chiedetemi voi quali dettagli della configurazione volete sapere...perchè io non so dove mettere mano vista l'ho usato al max 3 ore!!!!!
  7. wizard84

    wizard84 Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    560
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quindi se sei collegato a un router, l'ip del tuo computer e della x è stile 192.168.xx.xx?
  8. ESTEBAN04

    ESTEBAN04 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Settembre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    esatto l' indirizzo ip è dinamico non statico
  9. Doktor83

    Doktor83 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    ho avuto e ho risolto il tuo stesso problema: con la prima 360 non ho avuto nessun problema, ma la scorsa settimana ho preso la elite da ebgames e ho avuto il tuo problema.

    ho risolto semplicemente cosi: la console mostra la schermata di caricamento del media center ma poi si blocca. a quel punto fai così: torna alla schermata principale della dashboard e avvia nuovamente la procedura di connessione DAL PC. reinserisci lo stesso codice che hai usato quando la 360 si era bloccata. dovrebbe finalmente connettersi.


    in ogni caso guarda anche nelle impostazioni del windows media player se hai la xbox360 autorizzata per la condivisione dei files.


    questo è quanto; se può esserti d'aiuto ti aggiungo che il vista, durante la procedura di connessione all' xbox, chiedeva l'istallazione dei driver per l'extender e per una fmbus. quelle istallazioni mi si sono bloccate qualche volta ma alla fine sono andate lisce.
  10. ESTEBAN04

    ESTEBAN04 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Settembre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie, ma ancora non ho avuto il tempo di provare la tua soluzione appena lo la provo ti faccio sapere
  11. wizard84

    wizard84 Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    560
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in teoria, cambiando xbox sarà cambiato pure il suo "codice identificativo" (nn so se wmp11 ragiona in base all'indirizzo mac o cose varie)
  12. ESTEBAN04

    ESTEBAN04 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Settembre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora niente da fare, ho provato come dicevi tu ma niente...........
    Anche a me wmp 11 vede l'xbox 360 e vedo i file condivisi ma non si collega con il media center.
    cosa stana è che aanche a me la mia vecchia xbox andava poi si sono accese le tre luci rosse e lo inviata in assistenza...che me ne hanno data una diversa con un altro seriale e questa adesso non si collega............
  13. corvino_77

    corvino_77 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io ho penato ma alla fine ho risolto risolto.l'xbox collegala al router e non all'hub di fastweb.
    vai in sistema/computer della xbox e disconnetti,ugualmente dal media center del pc (attività/impostazioni/extender e disconnetti).
    poi vai in servizi del pc(start/accessori/esegui e scrivi "services.msc") cerca la voce "idividuazione ssdp" e riavvialo.
    A questo punto esegui la configurazione dell'extender.
    C'è solo un piccolo inconveniente che devo risolvere:devo riavviare il servizio e effettuare una nuova configurazione ogni volta che spengo il pc.
  14. Goku SSJ 58

    Goku SSJ 58 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dentro una 360.
    a me non funziona neanche con l'ultimo metodo... Non so come fare, aiutatemi!!!