1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Errore 80710B23 (connessione PS Network + PS Store)

Discussion in 'PS3 Networking' started by test02, Apr 7, 2007.

1. test02

test02 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ciao a tutti, è il mio primo post qui.

Ho il seguente problema con la mia ps3: la navigazione con il browser funziona, ma così non è per il playstation store ed il playstation network. Infatti se provo a loggarmi mi viene restituito questo errore: 80710B23. Sto usando una connessione condivisa (ICS) (Libero ADSL) tramite cavo ethernet connesso ad un pc con Windows XP.

NOTA: il browser funziona ma non apre la pagina: http://eu.playstation.com
    NOTA2: ho firmware versione 1.60
  2. Seven

Seven Tribe Member

Trophy Points:
    18
    Mi pare di capire che non ti si connette ai server Sony. Riesci a giocare online? Se ti dà problemi anche nel gioco in rete, può darsi che tu abbia problemi di accesso ai server Sony (anche se non capisco da cosa potrebbero derivare :confused: ).
  3. FrollinoXBOX360

FrollinoXBOX360 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Io invece ho scaricato, pagandolo 5 euro il gioco delle paperelle, però quando l'eseguo mi da errore 800100006.
    ce un sito dove vedere questi errori numerici?
  4. Raid2k

Raid2k Tribe Member

Trophy Points:
    16
    lo stesso errore lo da a me quando uso il ps3proxy e metto nella play come numero di proxy un numero diverso dall'ip del computer...
    che ti si apra il browser della play non vuol dire niente, cmq c'è qualcosa nella tua connessione che non va... hai detto che hai la connessione condivisa tra pc e ps3, non è che hai usato il cavo nella confezione vero? perchè in quel caso non va bene, ce ne vuole uno cross
  5. Ozzy_black_sabbath

Ozzy_black_sabbath Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Scusa, ma che cos'è questo cavo cross? Anch'io ho fatto la condivisione, e infatti non mi funziona!

Tu come fai a sapere se con questo cavo cross funziona relamente oppure no?
  6. Shion

Shion Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Il Cavo Diretto si usa per collegare un dispositivo al router o ad uno switch. Il Cavo Cross si usa quando il dispositivo va a collegarsi direttamente a Computer.
  7. test02

test02 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ma se il cavo è sbagliato come fa a funzionare il browser?
  8. PyЯamid Head

PyЯamid Head Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Infatti il problema sicuramente non dipende da quello anche perchè il cavo in dotazione è Cross quindi, se leggi la precisa spiegazione di Shion, ti rendi conto che come cavo va bene.
  9. ngistri

ngistri Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Anch'io ho lo stesso problema segnalato nel post, ovvero la PS£ naviga tranquillamente in internet vede tutti i siti ma non la home page e non si riesce ne a collegare al PSNetwork ne al PSStore.

Ho un PC con XP collegato ad internet con modem ISDN 128k (purtroppo non mi arriva ancora l'ADSL) ed una rete wireless.

Per fare una prova ho riesumato un mio vecchio PC con Windows 2000 ho creato la connessione, l'ho condivisa e la PS3 si e' collegata magicamente a tutto. ho anche messo in download una DEMO tanto per provare ed il download e' partito traquillamente (sono solo al 5% ma meglio di niente)

Poi ho riacceso il mio XP e ricollegato il tutto, e la PS3 non e' riuscita piu' a collegarsi al PSNEtwork, ma in compenso sta tranquillamente continuando a scaricarmi la DEMO.

Che cosa ci potra' mai essere su XP che blocca certe connessioni? Il Firewall non puo' essere, ho provato anche a disabilitarlo. Probabilmente e' qualche Service Pack di Bill che blocca la PS3 ;) o qualche servizio da Disabilitare/abilitare.

Ciao.

nk
  10. test02

test02 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ho fatto alcune prove, inserendo le porte nella scheda "Servizi disponibili" della Condivisione Connessione ad Internet, solo che nulla è cambiato....
  11. ngistri

ngistri Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Lo stesso per me, ho provato ad aggiungere tutto quello che mi sembrava "utile", ho disabilitato i servizi attivi superflui (VMWare ecc.) ne ho provati ad attivare altri, ma non e' cambiato nulla.

Bho, Mi sa che la condivisione con XP e PS3 non funziona. Va beh! Buona Pasqua e che nell'uovo ci sia un idea per far funzionare la connessione.

Ciao.

nk
    Automerged Message for DoublePosting
    Ci sono riuscito ;))))

Dopo aver fatto mille tentativi, e distrutto il vecchio PC Con windows 2000 che non partira' mai piu' perche' divorato da virus.

Per far funzionare tutto ho eseguido la Procedura di "Installazione Guidata Rete", ho re-impostato tutti gli stessi parametri, ma per finire ho selezionato oltre alla lan una "fantomatica" connessione "BlueTooth Network" per fare in modo che la procedura guidata mi creasse un Bridge di rete.

Quindi adesso essendo presente il bridge di rete tutto sembra funzionare correttamente.

Spero che anche a te (test02) si sistemi tutto.

Ciao.

nk
  12. pio1977

pio1977 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    stesso problema solo che la mia ps3 nn naviga neanche. non solo naviga male anche il pc.
    mah ho libero..
    una mano per favore