1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Errore 8002F147 qualcuno lo ha risolto???

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da serafinog, 1 Dicembre 2010.

1. serafinog

serafinog Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti. Come dal titolo del messaggio la consolle, ps3 fat da 40 Gb quando provo ad aggiornarla inizialmente mi scarica il firmware e poi si riavvia normalmente per installarlo.Il problema è che al 4 % si blocca.
    Premetto che ho provato sia da internet, sia da bluray gioco, sia da chiave usb.
    Non riesco a risolverlo.Gentilmente, non postatemi la solita lista degli errori della ps3, e non ditemi nemmeno che è un problema di router/firewall o di upnp.

Chiedo umilmente un aiuto serio. Ho sempre smanettato con le consolle, modificato psp, wii, nds, iphone, ma mai avuto un problema del genere.
    La ps3 comunque accede al menu e va in internet ovviamente, e vede anche l'anteprima di film in blu ray e di giochi ma i film non si avviano(restituisce un altro errore) e i giochi nemmeno (chiede aggiornamento.
    Se non erro dovrei avere il fw 2.26.

Grazie a tutti, aiuti o meno.:cry::ave::crybye:
  2. serafinog

serafinog Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Nemmeno una risposta , che tristezza....
  3. Bubino

Bubino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    bubino96
    Ho letto su parecchi siti in questo momento e...
    Assistenza.. Mi dispiace :xdoh:
    Oppure se è fuori garanzia smonta la PS3, pulisci un po l'HD e dovrebbe ripartire
  4. max72

max72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    formatta tutto ,togli e rimetti l' HD vedrai che dopo ti funziona ciao
  5. serafinog

serafinog Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Fatto già ,smontato,formattato in tutte le salse e rimontato.Stesso errore.Leggo in giro che è un bad flashing della Nand,se si potesse flashare nuovamente o riportarla a zero cmq sarebbe una gran cosa.E poi scusate,pulirlo in che senso?Una soffiata o qualcosa del genere?A meno che non abbia l'asma e non me ne sono accorto ho fatto pure questo...
  6. Bubino

Bubino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    bubino96
    Esatto, pulirlo in questo senso...
    Se non funziona mi dispiace ma è sicuro al 99% che la devi mandare in assistenza :s
  7. serafinog

serafinog Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non è più in assistenza,mi servirebbe un ausilio piuttosto a flashare la Nand in qualche maniera.Su dei blog in lingua inglese vi era una procedura del tipo smonta formatta e rimonta poi premere start e select all'avvio ecc...Una specie di forzatura per l'aggiornamento ,ma non va lo stesso.Mi serve qualcuno che mi dica a sto punto come flashare la Nand.Andiamo,su...siamo tutti dei bei capoccioni,vogliosi di apprendere.Portarla da un tecnico o in assistenza,a parte il costo (per la serie il gioco non vale la candela) significherebbe una sconfitta per tutti noi.Nessuno di noi è onnisciente ,ma il continuo scambio di pareri e aiuti ci migliora tantissimo,anche senza studi specifici.Aiutatemi a flashare sta maledetta Nand per favore
  8. serafinog

serafinog Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Nessuna novità o tutorial per flashare la Nand ?(anzi le Nand,dovrebbero essere 2 se non vado errato)