1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Errore 80022d90 dopo aver cambiato HD

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerstoren, 31 Agosto 2008.

  1. zerstoren

    zerstoren Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2008
    Messaggi:
    519
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti, il mio problema è questo:
    oggi ho sostituito l'hard disk della play con un samsung 320GB, ho ripristinato il backup fino a qui tutto ok; ma quando vado a utilizzare un gioco nel momento del caricamento del salvataggio o nella creazione di uno nuovo mi dice: "ERRORE 80022D90" oppure errore fatale riavviare il gioco(se non erro più o meno dice così).

    Mi chiedevo se qualcuno ha la soluzione a questo grave problema?

    grazie a tutti

    ps.: leggendo in altri forum ho letto che questo problema potrebbe essere dovuto al firmware 2.42
  2. Yascin

    Yascin Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.087
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro i campi della magica Roma
    Anche io ho letto che potrebbe essere un problema del 2.42,quindi o aspetti l' uscita del 2.45 o trovi un altra soluzione
  3. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    sposto in hardware ed edito il titolo
  4. zerstoren

    zerstoren Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2008
    Messaggi:
    519
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    problema risolto, non so bene come ci sono riuscito... ma ce l'ho fatta
    leggendo su alcuni forum inglesi ho letto qualcosa riguardante la gestione dell'account; in pratica sono andato in gestione dell'account(quello del psn) e ho fatto "attiva sistema"-->sony ps3-->attiva per i giochi(se non erro più o meno era così) e poi i giochi gli ho scaricati da gestione delle transazioni-->vedi lista scaricamenti-->poi ho scaricato i giochi che avevo già comprato(se non erro più o meno era così).
    il risultato è che mi funziona tutto come prima.
    piccola parentesi: io per esigenza di spazio per il backup(avevo a disposizione una penna usb da 1gb) avevo cancellato tutti i dati di gioco e i giochi dello store, tenendo solo i salvataggi, ho dovuto creare un nuovo account della play per far risalvare i dati di gioco e aggiornamenti vari; se non facevo così i giochi mi si bloccavano.
    Ora è tutto ok il hard disk da 320gb funziona benissimo :)