1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Errore 68 Hdd, help

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by mistero, Jan 28, 2009.

1. mistero

mistero Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Salve a tutti, ho acquistao un hd da ebay e ho notato subito che la capacità massima è di 13,9 gb... strano... cmq tutto bene finchè non decido di formattarlo. Mi chiede il codice della console, quindi formatto, al riavvio errore 68 per 2-3 volte... adesso una volta su 3-4 parte normalmente poi errore 68...
    La domanda è questa come mai prima della formattazione funzionava e dopo no? Vi erano dei file importanti che la formattazione ha eliminato?
    Grazie.
  2. No War

No War Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Che la capacità disponibile sia inferiore è normale. circa 6 gb se li prende la xbox per l'emulatore della xbox 1 e roba di sistema. E' normale anche che ti chieda il seriale della console quando formatti. Per l'errore 68 devi sentire gli esperti :D
  3. mistero

mistero Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Uhm... credo di aver risolto, installandoci un gioco non dà più errore 68... è come se dasse problemi solo da vuoto... in effetti vorrei una spiegazione più logica e non arcana come questa... bah...
  4. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,408
    Potrebbe essere un errore interno dell'hd oppure un problema di connessione... non so dirti perchè una volta installato il gioco non ti da più problemi.
    Comunque vi ricordo che anche l'hd è in garanzia e se vi da problemi chiamate l'assistenza.
  5. mistero

mistero Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Adesso che l'ho riaccesa dopo qualche ora anche ora mi da, a volte, errore 68.... cercherò di capire quando lo da e perchè.

Per rispondere ad autior quando l'hd parte funziona tutto a meraviglia, il problema appunto è cha a volte c'è sto maledetto errore all'avvio.... credo quindi che il discorso della formattazione non valga. Se non lo avessi formattato all'istante, appena arrivato, probabilmente (mi sento di affermare certamente) l'errore si sarebbe presentato lo stesso.
    Last edited: Jan 28, 2009
  6. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

Trophy Points:
    537
    controlla di averlo inserito bene...prova a lasciare spenta la console per un pò e accendi senza hd vedi se parte ...se parte manda l'hdd in assistenza
  7. mistero

mistero Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    No la console PARTE SEMPRE senza HD... E' con l'hd che a volte va e a volte no...
  8. hack1004

hack1004 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    se non è più in garanzia smontalo e fa un formattazione "lunga" dal pc, può darsi che ci sia quache settore danneggiato
  9. Tof

Trophy Points:
    537
    mandalo in assistenza subito così ti levi sta pippa:D
  10. mistero

mistero Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    All'assistenza microsoft mi hanno detto che anche se l'hd è nuovo la console è fuori garanzia, io ho cercato di spiegargli che è SOLO L'HD che devo cambiare, che la console va bene... ma nulla.... no garanzia console no hd! :cry:

Come faccio a formattarlo da pc? Cioè lo inserisco nella porta sata del pc e formatto???
  11. Loryfab

Trophy Points:
    1,408
    No no aspetta, quello che ti ha detto l'assistenza non va assolutamente bene... se io ho comprato la console 3 anni fa ed oggi l'hd quell'hd è in garanzia, punto.
    Non ci sono cavoli, richiamali e digli che non decidono loro, ma la legge italiana, digli che ti rivolgi ad un'associazione di consumatori, digli che l'hd appena acquistato deve essere in garanzia.
  12. mistero

mistero Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Si mi hanno detto appunto di ridarlo al RIVENDITORE, non a loro purtroppo. E in tutta sincerità, dato che il rivenditore è estero non avrei voglia di aspettare mesi per l'rma ecc... volevo fare con la microsoft ma credo non si possa se appunto la console non è in garanzia.

Ps: ho connesso l'hd al pc, lo vedo sulla lista delle periferiche ma non su risorse del computer, quindi ho dovuto usare il tool xplorer360, ma come faccio a formattare???
    Last edited: Jan 29, 2009
  13. valerio87gta

valerio87gta Tribe Member

Trophy Points:
    36
    salve ragazi, anche io ho un hard disk con errore e68, secondo voi se lo smonto e lo collego al pc è possibile che funzioni? è ancora in garanzia ma ho perso lo scontrino e sono indeciso se aprirlo o no
  14. Loryfab

Trophy Points:
    1,408
    Il mio consiglio è sempre di contattare l'assistenza prima, e semmai dopo provi a smontarlo...
  15. Tof

Trophy Points:
    537
    fai come ha detto lory...chiama l'assistenza
  16. valerio87gta

Trophy Points:
    36
    li ho già chiamati e mi hanno detto che senza scontrino non si può fare niente
  17. Tof

Trophy Points:
    537
    non riesci neanche a far partire la console??provalo su un altra console e se parte formatta e vedi se poi ti va...altro da proporti non ho!!!:D
  18. valerio87gta

Trophy Points:
    36
    con l'hd non parte ma senza si, devo provare su un'altra console ma non credo che funzionerà....

qualche consiglio? sono troppo tentato ad aprirlo......non vorriei fare una sciocchezza
  19. Loryfab

Trophy Points:
    1,408
    Se continui a cancellare i tuoi messaggi e a riproporli per uppare il thread lo chiudo.

Non mi sembra proprio un comportamento corretto... se qualcuno ha dei consigli da darti oppure vuole rispondere lo farà....
  20. Tof

Trophy Points:
    537
    ti ho detto come fare...!!!prova come ti ho detto...cosa vuoi che ti dica di più...se poi vuoi aprire l'hdd rischi...per quello prima lo proverei su un altra console:D