1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

errore 0102

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Tub_one, 27 Novembre 2006.

1. Tub_one

Tub_one Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    dopo aver riscontrato questo errore ed avendo rovinato l'xbox in fase di apertura (quindi addio garanzia) mi sono cimentato nel tentativo suggerito da xboxhacker (che personalmente ritenevo una caxxata pazzesca)quello per intenderci con la pistola termica;oltre ad averlo risolto immediatamente è 3 giorni ke ci do dentro da matti e sembra ke tutto procede perfettamente,volevo sapere se qualcunaltro a seguito di questo tentativo aveva riscontrato lo stesso risultato e se eventualmente si era ripresentato il fatidico errore dopo giorni di utilizzo.
    grazie a tutti.
  2. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    non ho esperienza personale (visto che la mia è partita per la Germania :D ) ma ho sentito di persone a cui si è ripresentato 2\3 volte il problema ma con un po' di pazienza hanno risolto sempre con lo stesso metodo e ora non hanno più problemi...
    posso chiederti quanti gradi spara pistola che hai usato?
  3. Tub_one

Tub_one Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    la pistola comprata x l'occorrenza al castorama,naturalmente la + economica 29euro sulla carta dice 1800w temperatura 400-600 °c, ho cotto il tutto x 2/3 minuti e a tuttoggi incrocio le dita funziona perfettamente!
    ciao
  4. HaCkEr92

HaCkEr92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    qualche buon anima mi dice che azz e' l' errore 0102??
    mai sentito dire...:confused: :confused:
  5. Tub_one

Tub_one Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quando ti si presentano i 3 led rossi e la consolle è inutilizzabile grazie ad un procedimento ke ho appreso grazie ad un tutorial in questo forum riscontri quale è il numero corrispondente al tuo errore,nel mio caso appunto lo 0102 "UNKNOWN ERROR - letteralmente vuol dire che la console stessa non sa cosa c’è che non va. Probabilmente si tratta di un corto o di una saldatura fredda da qualche parte sulla scheda madre"
    ciao
  6. jojak

jojak Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusa i led sono 1 2 3 intermittenti? ma e stato causato da me mentre l'ho aperta o e un probblema della consol, comunque anche a me quando faccio il procedimento interrogazione consol, mi da errore 0102 schermo nero
  7. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox360/89/guida-alla-comprensione-degli-error-codes.html

0102 sta per errore sconosciuto... impossibile dire da cosa sia stato causato...

non so chi tra Ooga e t3o ha avuto l'idea dell gif animata per i led che lampeggiano ma complimenti veramente!!! ;)
  8. jojak

jojak Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    adesso e ripartita lo lasciata accesa senza fare nulla dopo circa 10 minuti si e bloccata l'ho riaccesa e si ripresentano i led 1 2 3 lampeggianti, interrogo nuovamente la consol e non mi da piu 0102, ma bensi 0020
  9. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    sta morendo :rolleyes:
    mi spiace... se sei ancora in garanzia chiama microsoft...
  10. --kaya--IT

--kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    allora occhio a non riscaldare troppo il chipset vicino al connettore sata , che è molto delicato , io ho sbagliato a presupporre che fosse quello il problema e alla fine si è rotto e appena l'accendo mi dà le 3 luci rosse con il secondo errore 0021, timeout dvd , oppure dovuto al chipset saltato :( .
    Cmq ho visto su xboxhacker alcune foto dove si vede che cè poco da fare visto che la distanza tra la palletta di stagno e il contatto è troppo distante e con una scaldata si può fare poco :( , purtroppo .
    Non sò se passerà la mia in garanzia , ma al momento sta a bologna :D

edit: cmq l'errore 0102 è dovuto alla gpu, perchè la 360 senza gpu dà lo stesso errore
  11. jojak

jojak Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    forse la cpu, e comunque ho chiamato l'assistenza vediamo un po
    ps ma mi mandano qualcosa sulla posta elettronica?