1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

erroe masterizzazione dvd

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da franzese, 4 Gennaio 2009.

1. franzese

franzese Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve ragazzi,
    sono nuovo e vorrei presentare un problema che ho nel masterizzare i dvd pur non avendo niente a che fare con i videogames, ma ho notato che l'utente gyxx ne sa parecchio :D
    spero di essere aiutato ugualmente.

In pratica ogni qual volta tento di masterizzare un dvd ricevo da nero un errore "Indirizzo blocco non valido"

sto letteralmente sclerando...ho comprato pure un blocco di dvd da 50 per archiviare finalmente la mia immensa library di suoni in wave ed invece....

fino a prima di natale non avevo nessun tipo di problema e poi all'improvviso non so cosa sia potuto succedere. Ho pure formattato l'unità C:

la cosa strana è che in modalità provvisoria sono riuscito a masterriza due dvd video ed uno data e poi in modalità normale un dvd data. Insomma pare che il masterizzatore funzioni con criterrio casuale (mentre invece una ragione deve esserci :Da io la ignoro del tutto).

I cd invece li masterizza senza nessun problema.

Ho un notebook Acer Aspire 5710 con su Vista Ultimate e masterizzatore LG GSA-T20N
    Come software uso Nero 8 ma ho provato anche Infrarecorder e Nero 7.

Spero vivamente che qualcuno mi illumini e vi ringrazio infinitamente a prescindere ;)

Francesco

p.s. allego anche il log di nero
  2. franzese

franzese Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    veramente neanke gyxx può aiutarmi???
  3. Supertheo

Supertheo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Prova a ripristinare il pc alle impostazioni iniziali.... magari c'e un conflitto dell'unita con qualche driver o qualche applicazione. Faccendo questo ti ritrovi il pc come la prima volta che lo hai acceso. Ho risolto anchio dei problemi faccendo cosi...
    spero di esserti stato d'aiuto. buona fortuna
  4. franzese

franzese Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao supertheo e grzie per l'interessamento.
    in che modo posso ripristinare il pc?
    e che rischi posso correre?
    no perkè io l'ho formattato poco tempo fa non vorrei intendessi quello...
  5. Supertheo

Supertheo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    di niente... per ripristinare devi leggere sul manuale d'uso, dovresti trovare la voce verso la fine( prova a vedere a pag.45 del manuale). Per ripristino intendo che il notebook ti ritorna come quando lo hai comperato, cio alla prima accensione quando ti viene chiesto d'inserire l'ora i tuoi dati ecc.... questo equivale ad formattare l'unita solo che alla fine hai tutti i driver e le applicazioni funzionanti. Magari prima di ripristinare il pc prova ad usare il programma che hai trovato all'interno cn vista( ad es. NTI CD Maker).

Supertheo ha aggiunto 1245 Minuti e 35 Secondi più tardi...

Su internet ci sono altri utenti che hanno il tuo stesso problema... e sembra dovuto a causa di alcuni driver.... :???: prova ad installare gli ultimi driver del tuo masterizzatore!!!!
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2009