1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Eragon & Signore Degli Anelli...

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by ceppe, Dec 18, 2006.

1. ceppe

ceppe Tribe Member

Trophy Points:
    16
    premetto che sono un' amante dei libri e dei film fantasy, il mio film preferito è ovviamente isda (tutta la trilogia) che ho rivisto tipo 8 volte...! ma secondo voi il film di ERAGON che sta per uscire...riuscira anche in minima parte a tenere testa al gigante di tolkien\jackson???

ps:io sto leggendo ERAGON e SECONDO ME siamo gia 1-0 per il signore degli anelli :D
    :tapiro:
  2. -=ßrãïñІørM=-

-=ßrãïñІørM=- Tribe Member

Trophy Points:
    36
    il gioco di eragon fa letteralmente cagare

2-0 per il signore degli anelli
  3. Scanner

Scanner Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Sono anche io un appassionato del fantasy, pero' pur riconoscendo la maestosita' di isda non e' uno dei miei fantasy preferiti(spero tu abbia letto qualcosa di Dragonlance).
    Di Eragon ho letto il primo libro per puro caso e salvo per la presenza dei draghi(a me prende sempre bene se c'e' u dragu:D ) non gli davo una lira all'inizio.
    Leggendolo e continuando col secondo ti diro'...e' stata una lettura piacevole di un fantasy per nulla innovativo ma divertente , ricco di classicismi e scritto per niente male.
    Anche dal film mi aspetto lo stesso e da quello che ho visto fin qui sembra anche ben fatto.
    Potrebbe avere anche piu' successo di quanto si possa credere...poiche' e' un fantasy piu' alla portata di tutti...ma non credo sia il caso di fare un confronto col padre del fantasy:D

Ciao Scanner:D
  4. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

Trophy Points:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    se devo essere sincero il libro del signore signore degli anelli non riesco prorpio a leggerlo... troppo pesante... e 50 pagine di descrizione per 2 montagne e 20mila righe di canzoncina in elfico e 14mila filastrocche in nanesco!!!
    sulla storia, poi, non si discute: E' il fantasy per eccellenza :D

Paolini non sarà certo ai livelli di Tolkien ma ho apprezzato molitssimo sia Eragon che Eldest... ora attendo il film (che vado a vedere venerdì anche se ho paura che sia una cagata pazzesca) e con molta impazienza il terzo ed ultimo libro...

fate conto che Eragon è stato scritto quando l'autore aveva 15 anni...
  5. Scanner

Scanner Tribe Member

Trophy Points:
    16
    hehehe anche io aspetto con ansia il 3 che pare debba uscire primi mesi 2007.
    Io spero che il film sia bello...se e' una cagata ci resto male...
    Ma avete letto qualcosa di dragonlance?

facessero i film della trilogia dei gemelli o dei draghi o dell'elfo nero Drizzt(niente battute :D )

Ciao Scanner
  6. SMG

SMG Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Per tutti i fans del signore degli anelli...Guardatevi Clerks 2 :D
  7. ceppe

ceppe Tribe Member

Trophy Points:
    16
    huahuahuahua con i miei amici è diventato uno sfotto' l omosessualita' di frodo e sam (che cerca di mascherarsi sposandosi) in particolare porto alla memoria una scena in cui tra le montagne impervie frodo guarda sam e gli dice dolcemente con lo sguardo languido..."Ohh Sam...."
    ahuahuhuahuaahu

cmq rimane piu suggestivo isda,anche con i nomi dei luoghi e dei personaggi(vedi mordor,isengard,gli hobbit,i nazgul...tutti indimenticabili)
  8. Aldragon

Aldragon Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Sì certo, però è stato rivisto da altri... ;)

Comunque io preferisco molto Eragon, anche se secondo molti non è nient'altro che una copia di Star Wars! Ecco perché:
    Il protagonista combatte per vendicare la morte dei suoi zii che sono morti bruciati da altri. Diventa un cavaliere Jed... ehm.. dei draghi, con la forz... ehm... magia riesce a spostare gli oggetti e a manipolare i comportamenti degli altri. Ha una bellissima spada rossa completamente diversa dalle spade laser, chi avrà letto Eldest capirà chi è Darth Fener :D , viene addestrato da un vecchio eremita che poi si scopre essere un cavaliere di nome Obi wan.... a no il nome rimane lo stesso :D
    Spero di non essermi dimenticato di nulla! :D
  9. SMG

SMG Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Si ma la scena in cui il tipo riassume la trilogia in quattro e quattr'otto è epica :D
  10. Scanner

Scanner Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Vero il riassunto della trilogia e' da spaccarsi...:D
    Grande Clerks specialmente il primo

Scanner:D
  11. -=]}»ASii«{[=-

-=]}»ASii«{[=- Tribe Member

Trophy Points:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    azz, mettere a confronto isda con eragon.. mmm la vedo molto dura per eragon, io ho come l'impressione che ci troveremo difronte ad un film che è una via di mezzo tra narnia, dai trailer sembrava una figata assurda ma poi si è rivelata una m.... totale, e dagonheart bello ma non è mai decollata come storia. io per quasi 15 anni ho giocato a gdr in modo maniacale e la scena fantasy la seguivo di conseguenza tantissimo e posso dirvi che eragon nn l'ho mai letto perchè in giro c'era di molto meglio come la saga infinita di dragonlance con la miticherrima doppia trilogia prima dei draghi e poi dei gemelli, o la mitica saga di shannara..
    da quello che so eragorn è un polpettone di tutti i libri fantasy più famosi e ci sono millemille riferimeti a isda però trattati in modo alquanto bambinesco e poco approfondito e i personaggi sono poco introspettivi come lo sono in isda o dragonlance.
    bhò questo libro sono anni che nn mi ha convinto a farsi leggere, il film sicuramente lo andrò a vedere ma non mi aspetterò niente di speciale. io aspetto ancora che venga annunciata la trilogia dei draghi di autunno inverno e primavera quello si che a mio avviso metterà i bastoni tra le ruote ad isda
  12. ceppe

ceppe Tribe Member

Trophy Points:
    16
    eragon come libro nn è male, un po superficiale è vero...!pero si lascia leggere tranquillamente senza troppe pretese
  13. IoDoZ

IoDoZ Tribe Member

Trophy Points:
    36
    LA triologia di Star Wars (notare LA, mi riferisco alla vecchia triologia) è una Bibbia! Non osate parlarne male o GIURO che vi banno uno a uno!
    E' un indiscutibile capolavoro, sia per la storia (nata dal genio di Asimov e ripresa da Lucas) che per l'innovazione che ha portato nel campo degli effetti speciali.
    E' la triologia per eccellenza! E' STORIA!
  14. ceppe

ceppe Tribe Member

Trophy Points:
    16
    mai visto un solo film, non metto in dubbio che sia un cult, ma la fantascienza nn m ha mai appassionato...!preferisco la spada normale a quella laser :D
    cmq rimane un colosso del suo genere
  15. -=ßrãïñІørM=-

-=ßrãïñІørM=- Tribe Member

Trophy Points:
    36
    tutti fan dragonlance come me qui? grandissimi!! (io in totale ne ho letti 13 libri :D:D)
  16. XXander

XXander Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Vade retro! libri lunghi e film interminabili :inkazzato:
  17. imported_oxory

imported_oxory Tribe Member

Trophy Points:
    16
    quando faranno un film con la storia della jerle shannara... il signore degli anelli sarà solo un filmetto da blockbuster!! :D