1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Epsilon BIOS: ecco il nome del Bios Hacked del ModChip UP

Discussione in 'PSP News' iniziata da Ivan, 4 Giugno 2006.

  1. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Finalmente svelato l'arcano legato al bios hacked che monterà il nuovo e primo ModChip per PSP in uscita il 6 giugno (ho avuto conferma da Divineo che se lo sdoganamento procederà in maniera corretta il 10 giugno riceverò il sample).
    Come vi avevo già anticipato era pronta da tempo ad opera dell'Epsilon Team una versione Hackata (più o meno sulla falsariga di quello che accade su Xbox e le altre console) del firmware originale 2.70.
    Di fatto per firmware Hackato si intende un firmware basato sull'originale ma sprovvisto di alcuni controlli nell'esecuzione di codice non firmato e costumizzato in base a determinate esigenze.
    Ecco quindi che l'uscita del 2.71 ha fatto ritardare un attimo il rilascio della versione pubblica di questo Epsilon (che sarà il primo ma non il solo Bios disponibile...altri team ci stanno già lavorando su), in attesa di essere perfezionata poichè afflitta da piccolissimi bugs.
    Abbiamo comunque un piccola descrizione di quello che farà l'Epsilon Bios: lascerà intatte tutte le caratteristiche del firmware originale, quindi largo al browser web, l'RSS ed il WMA, ma aggiungerà il supporto diretto a tutti i files EBOOT creati per 1.0 e 1.5, le ISO verranno lanciate direttamente (come vi avevo già annunciato) e per trovarsele dentro il menù GAMES-->Memory Stick sarà sufficente copiarle nella cartella ISO nella root della vostra MS.
    Non servirà pertanto patchare o altro...
    Per creare in modo agevole le ISO dai vostri UMD originali verrà rilasciato un tool apposito.
    Per altre novità restate sintonizzati sul nostro forum

  2. tabs78

    tabs78 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Aprile 2006
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma io sulla mia psp non posso mettere questo firm modificato?voglio dire fare un upgrade a questo firm?
  3. giammy

    giammy Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Toscano nell'ossa
    No, non puoi
  4. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Il problema sarà riuscire a distribuirlo senza andare nei casini.
  5. Kenny85

    Kenny85 Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2006
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Castellammare di stabia
    non puoi perche comunque non è firmato (almeno credo)
  6. pollofritto

    pollofritto Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2005
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    se è basato sul firmware originale forse basterà una patch (legalissima non contenente codice protetto da diritti) da applicare al firmware originale.
    la distribuzione della patch quindi non violerebbe nessuna legge.
  7. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Bel lavoro comunque,non c'e' che dire...