1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

3DS Epic Mickey : Power of Illusion

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da Spaceman, 4 Luglio 2012.

  1. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0

    Epic Mickey: Power of Illusion
    [​IMG]



    ()
    Power of Illusion si svolge qualche tempo dopo gli eventi di Epic Mickey. La strega cattiva, Mizrabel, e il suo Castello di Illusioni, sono stati accidentalmente trasportati al Wasteland dal mago Yen Sid. Oswald the Lucky Rabbit contatta Mickey Mouse per dirgli che il castello è misteriosamente arrivato a Wasteland e che Minnie è stata avvistata all'interno di esso. Mickey quindi parte per salvare Minnie e le "illusioni" di altri personaggi Disney intrappolati nel castello.

    I giocatori prendono il controllo di Mickey Mouse, il gioco mescola gameplay a scorrimento laterale di giochi come il Castel di Illusion con le meccaniche di pennello e secchio di Epic Mickey. Utilizzando il touch-screen del 3DS, il giocatore sarà in grado di materializzare elementi sparsi per i livelli. Come il giocatore disegnerà questi elementi, influenzeranno il gioco. Ad esempio, disegnando un cannone perfettamente si danneggeranno solo i nemici, ma un cannone imperfetto potrebbe essere un pericolo per tutti nella zona, tra cui lo stesso Mickey.









    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2013
    A Steve1977 e Macchiaiolo piace questo messaggio.
  2. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Nessuno ha messo mano su questo titolino?
    Sono curioso come una scimmia.
  3. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Io lo prendo sabato, se resisti, lo gioco un po' e poi posto le mie impressioni.
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  4. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Preso :D
    Ho giocato un po', ho fatto la prima parte del castello.
    Forse perchè sono partito con basse aspettative visto le recensioni negative sulla controparte per console fisse, ma mi sta piacendo abbastanza, ha mantenuto abbastanza lo spirito dei precedenti capitoli della serie "Illusion" di Mickey, anche se la difficoltà è parecchio più bassa.
    Graficamente è paragonabile ad un gioco per SNES e il 3D non è limitato a dare due piani di profondità tra oggetti in primo piano e sullo sfondo, ma rimane comunque molto godibile.
    Nei livelli si incontrano i personaggi classici Disney che dobbiamo salvare e riportare al castello, oguno di essi ci affiderà delle missioni secondarie che può essere tipo cercare un loro amico o un oggetto in un livello oppure disegnare qualcosa.
    Ecco per quanto riguarda il pennello, se ne fa buon uso, si possono disegnare o cancellare oggetti sullo schermo (spesso per raggiungere posti nascosti) e attaccare i nemici con la pittura o il solvente (nel primo caso lasciano cuori, nel secondo soldi), con i soldi si possono comprare potenziamenti da Zio Paperone al castello.
    In generale mi sembra un buon gioco, è un po' presto per azzardare un voto, ma da quello che ho visto fin'ora direi che potrebbe andare da 7.5 a 8, comunque consigliato.

    EDIT: Una cosa mi sono dimenticato, i dialoghi con i personaggi sono completamente inutili :asd: dicono cose talmente inutili o scontate che dopo la prima mezz'ora non li ho letti neanche più, li saltavo il più velocemente possibile :asd: Giusto quelli di Oswald possono interessare un po' di più, dato che sono più relativi alla storia.
    Ultima modifica: 24 Novembre 2012
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  5. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Vediamo se riesco a recuperarlo a poco
  6. alessiettobianconero

    alessiettobianconero Tribe Member

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    Località:
    Cagliari
    non vedevo un platform cosi da tempo... spero di trovarlo a poco anche io... :)
  7. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Purtroppo il gioco è piuttosto corto, l'ho già finito :asd:
    Per finirlo al 100%, il che include fare tutte le missioni secondarie che richiedono di rifare ogni livello 3-4 volte, ci ho messo 7 ore.
    Alla fine sono 11 livelli e 3 boss in tutto e facendo solo l'essenziale per finire il gioco, credo non servano più di 3-4 ore al massimo.

    In generale comunque mi è piaciuto, non un capolavoro, ma un platform decente.
  8. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Dalle recensioni che ho letto non lo comprerei veramente mai.
    Disney ha cannato tutto il progetto Epic Mickey 2 facendo fare a JP due giochi senza farli concentrare su nessuno, i risultati sono evidenti a livello contenutistico e artistico.. Già col prequel avevano fatto tagliare una quantità di proposte di Spector a loro sgradite, adesso hanno completato l'opera aggiungendo inoltre una gestione disottimizzata (700 persone in totale sulle varie piattaforme, 'na fabbrica cinese insomma).
    Si confermano una volta in più una major di quelle da temere come la peste, spero mantengano presto il proposito di allontanarsi dal gaming su console (se ci dice bene è la volta che ci liberiamo di kingdom hearts, ma capisco che sia chiedere troppo) e mi rallegro almeno che in questa parabola discendente sia stato coinvolto l' incolpevole Oswald e l'insipido Topolino, perché un Maui Mallard per 3ds fatto così mi avrebbe fatto saltare la mosca al naso.
    Ultima modifica: 26 Novembre 2012
  9. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Io dalla demo l'ho trovato purtroppo insipido. Lento come non mai.
    Purtroppo la nostalgia dei bei tempi andati non è bastata per farmelo piacere :(
  10. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    A me è piacciucchiato, niente a che vedere con la serie Illusion o Magical Quest, però l'ho giocato volentieri.
    IMHO la pecca più grossa è che disegnare gli oggetti spezza troppo il ritmo del gioco.
  11. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
  12. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Si, condivido quanto scritto nella recensione, avrei dato un voto globale un pelino più alto, per me la sufficienza c'è, me in generale, si, ci sono parecchie cose che non vanno.