1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Epic Games non ha rimpianti sull'esclusività di Gears of War. Oppure si?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 22 Gennaio 2010.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Negli scorsi giorni il noto analista Michael Pachter è tornato a più riprese a farsi sentire. Una delle sue ultime e più ardite dichiarazioni riguarda Epic Games ed il suo rapporto privilegiato con la Xbox 360 di Microsoft.
    << Secondo me quelli di Epic non vedono l'ora di iniziare a creare giochi multipiattaforma. Immagino che ci sia un contratto che assicura a Microsoft Gears of War 3 come esclusiva, ma penso che Epic sia pentita di aver stretto quell'accordo.
    Con un mercato di ulteriori 20 milioni di potenziali utenti, Gears of War venderebbe facilmente tre o quattro milioni di copie su Ps3. Un gran bel profitto.
    >>

    A queste considerazioni ha fatto oggi da laconico contraltare Mark Rein di Epic, che ha dichiarato << Abbiamo un fantastico rapporto con Microsoft e non abbiamo alcun rimpianto. >>

    La questione è in sostanza una nuova puntata della mai troppo discussa serie "giochi esclusivi third-party", essendo Epic una società a tutti gli effetti indipendente da Microsoft.
  2. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Si come no all'Epic hanno rimpianti:asd:
    Già me l'immagino tutti a piangere per avere venduto più di 11 milioni di copie tra GOW1 e GOW2 e avere avuto tutte le spese di marketing(che è stato bello grosso),pubblicazione e distribuzione pagate dalla MS.
    Ma a Patcher per dire ste cose lo pagano??
  3. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Mi sembra che Epic abbia un contratto di esclusività solo per Gears quindi non vedo il dramma.
    Possono tranquillamente fare nuovi IP multi.
    E sinceramente con l'online fatto nel 2, fossi stato in MS avrei fatto la voce grossa. Cavolo fa pagare l'online e deve pretendere che i giochi vadano bene se la sh non si vuole sobbarcare la spesa di servers dedicati (braccini tra l'altro visto il guadagno dato dal Brand GoW).
  4. genny92c

    genny92c Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Napoli
    è ovvio che il discorso dell piattaforma ulteriore su cui vendere si puo fare per tutte le esclusive. Queste "sparate" servono solo ad alimentare la console war
  5. mrrobbetto

    mrrobbetto Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    3.478
    "Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Località:
    Dietro di te.....su Halo però xd
    la epic è meglio che si dedichi a sviluppare giochini arcade...le grandi esclusive con i grandi MULTIPLAYER meglio lasciarli a chi ci sà fare (bungie per ex) ;)
  6. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Si boom:asd:
  7. mrrobbetto

    mrrobbetto Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    3.478
    "Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Località:
    Dietro di te.....su Halo però xd
    che sta a significare boom??? :D
  8. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Che hai esagerato:D nel bene(gameplay e divertimento) e nel male(lag) GOW è sempre GOW(naturalmente imho).
  9. al85ex

    al85ex Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Chieti Rules
    Prima o poi diventa multi. I soldi fanno miracoli!
  10. Tsun4mi

    Tsun4mi On/Off Body-Pervasion Addict

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    483
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    nn credo che un brand come epic creatore dell'unreal engine debba rimpiangere qualcosa..nn ci starà gow su ps3 ma ci sono altrettanti giochi che usano il loro engine
  11. Hunter Kilu

    Hunter Kilu Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2009
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    villaggio della foglia =)
    ma quando finisce di sparare stronzate questo analista..?? ma dai vi sembra..?? epic avrebbe benissimo potuto fare gow multipiattaforma..!! invece sicuramente per buoni motivi ha scelto microsoft... ;)
  12. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Secondo me se un titolo è un'esclusiva blindata come lo sono GoW, Halo o Fable, queste rimarranno esclusive permanenti, anche perché se non sbaglio è vero che sono sviluppate da case third party ma sono state commissionate e finanziate anche da M$. Lo stesso vale ad esempio per Metal Gear 4 per la PS3
  13. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    è vero che sviluppare multi può portare maggiori introiti ma l'esclusività porta parecchi vantaggi..e poi i team sono cmq retribuiti per lavorare in esclusiva.

    cmq credo che se la situazione di sostanziale parità si protrarrà nel tempo avremo sempre meno esclusive
  14. Silwalter

    Silwalter Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Settembre 2009
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Comunque tra tutte quelle che ha detto questa è la meno peggio.
  15. KRATOS1983

    KRATOS1983 Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Io l'ho sempre detto ...
    Alla fine le esclusive resteranno solamente quelle first party.
  16. Helghan

    Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Roma!
    Rimarrà esclusiva 360.

    Epic ha un contratto con MS solo per GoW e potrebbero benissimo fare multi, da un giorno a un'altro.

    Caro Patcher, impara...
  17. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Si è vero ma non è questo il caso.Visto che i diritti di pubblicazione sono in mano a MS che paga per lo sviluppo,distribuzione e marketing.
    L'Epic può fare tutti i giochi che vuole multipiatta essendo un SH esterna un esempo è UT3 ma non è il caso di GOW.Figurati che GOW2 non è stato fatto su pc proprio per evitare la pirateria che si è mangiata tutte le vendite di GOW1 e per spingerne le vendite su xbox.
  18. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    lo penso anche io anche perchè prendere un'esclusiva third deve costare un bel pò

    per gears può essere considerato interno visto che il team è indipendente ma il gioco è pubblicato da microsoft.

    cmq sembra che martedi prossimo ci sia un annuncio ms + capcom per x360, lo si apprende da sito giapponese xbox...chissà di che si tratta e se è esclusiva.
  19. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Halo è un IP MS,Fable pure visto che la Lionhead è un first party mentre di GOW la MS detiene i diritti di pubblicazione.
    Ormai Patcher è ciclico nelle sue dichiarazioni del resto aveva previsto GOW1 su ps3 dopo un anno dall'uscita su xbox:asd::rotfl:
  20. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    bravo patcher,hai perso una buona occasione per tenere la bocca chiusa...