1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Enslaved: Odyssey to the West

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 8 Aprile 2010.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Enslaved: Odyssey to the West​

(By Bahamut Zero)

Dalla collaborazione emersa nel corso della GamesCom di Colonia tra Namco Bandai e i Ninja Theory, creatori dell'apprezzato Heavenly Sword, ecco l'annuncio dell'adventure in arrivo nel 2010 per PS3 ed Xbox 360: Enslaved.

Il gioco si ambienta 150 anni nel futuro, ed il mondo è alla deriva, con l'umanità decimata e minacciata da brutali automi risalenti ad un passato misterioso. I due protagonisti, il forzuto Monkey e la pacifica ed agile Trip, conducono un pericoloso viaggio di ritorno a casa dopo esser scampati ad un destino di schiavitù. I due pellegrini, legati insieme da una simbiosi che mal sopportano, dovranno affidare la propria vita l'uno delle mani dell'altra per avere la benché minima speranza di sopravvivere fino alla loro terra di origine.

Gamebox: http://xbox360.console-tribe.com/scheda-gioco/xbox360/956/enslaved-odyssey-to-the-west.html

Screenshots e immagini:
    :gallery: Enslaved: Odyssey to the West Screenshots e Immagini

Storico News:
    :email: Enslaved: Odyssey to the West Storico News

Post-Apocalyptic Interview
    Ultima modifica: 1 Novembre 2010
  2. CMV JonnyKing90

CMV JonnyKing90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    è vero che è tipo Uncharted? Non ne so molto di questo gioco
  3. kaoszero

kaoszero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    kaoszero0
    Xbox Live Tag:
    kaoszero
  4. Toni La Quercia

Toni La Quercia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    82
    Si sa niente se la versione inglese ha l italiano?
  5. DAG78lux

DAG78lux Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scaricata la demo dal Marketplace di Xbox Live, è un gioco STUPENDO! Azione, adrenalina, grafica, cinematiche, fotografia, ambientazioni, doppiaggio, tutto strepitoso! Solo i combattimenti un pò nulla di che, ma penso per via delle limitazioni della demo, perchè il personaggio nel gioco evolverà e svilupperà nuove abilità. Quindi non vedo l'ora che esca, i ragazzi del team Ninja hanno colpito nel segno!!!

PS. cmq è vero, per grafica e palette cromatica ricorda un pò Uncharted, ma nulla di più.
  6. III il santone III

III il santone III Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non sono d accordo, secondo me è un gioco nella media come tanti sulla falsa riga di quel genere, non introduce nulla di nuovo. graficamente è mediocre secondo me. aspettiamo una recensione per capire se migliora. perche secondo me è il classico gioco che una volta giocato si rivende e entra nel dimenticatoio.
  7. Toni La Quercia

Toni La Quercia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    82
    io penso invece il contrario..graficamente è ottimo..ti do ragione invece sul fatto che una volta finito non lo riprendi piu in mano..ma è il limite di questo genere..
  8. CMV JonnyKing90

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Ragazzi ho bisogno di un consiglio

Domenica 10 all'ipercoop del mio paese danno il 20% di sconto su tutto quello che acquisti e io sono indeciso se prendere Enslaved o Castlevania che mi verrebbero 52 invece di 65... è un dubbio momentaneo dato che volevo comprarli tutti e 2 usati, però dato che per pagarli 50 usati devo attendere 2 settimane e invece posso averne uno nuovo allo stesso prezzo volevo sapere quale mi conviene prendere di più secondo voi...

Premetto che sarebbe il primo Castlevania che gioco, quindi vorrei anche sapere se ha una storia a se stante o non avendo giocato i precedenti non ci capirei niente?
  9. filippo-chan

filippo-chan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi hanno detto che è una sorta di Uncharted, che saràl'uncharted per 360. Lo prenderò sicuramente! :D
  10. Il Divo

Il Divo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    157
    credo propio di no,giocata ieri la demo è totalmente diverso anche se è un bel gioco
  11. filippo-chan

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    capito... però vedendo un video da un amico, alcune scene sembrano veramente prese da uncharted
  12. CMV JonnyKing90

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Prenderò anche questo usato :D Ho optato per Castlevania
  13. filippo-chan

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    un beta tester che conosco mi ha detto che Castelvania non è molto fluido, no come trama ma come gameplay, nel senso che non risponde subito ai comandi e i video sono a schatti... Poi magari con gli aggiornamenti riusciranno ad aggiustarlo...
  14. TheFrankie

TheFrankie Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Provato giusto oggi,non sembra male,lo comprerei anche ma non è da prezzo pieno...aspetterò che i soliti rivenditori inglesi lo tirino fuori a 25/30€...
  15. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Castlevania non è "molto fluido" (parliamo di sporadicissimi cali di frame) perchè ha una grafica coi contro****, giochi di luce veramente ottimi e ottime texture...

Enslaved mi attira ma anch'io ho preferito castlevania, e in futuro dovrò spendere già per Fable III e Star Wars TFU 2... ._.

Inoltre Castlevania dura una cosa come 20 ore (e solo di storyline, ogni capitolo ha tot livelli e ogni livello va completato al 110% mi sembra... e al primo "passaggio" si fa solo il 16% ._.), mentre Enslaved 8-9 e non è rigiocabile a quanto mi ha detto chi lo ha finito.

Certo è che sembra molto divertente e i personaggi dicono siano molto ben caratterizzati, oltre al fatto di risultare intrigante per la trasposizione in chiave "futuristica" della leggenda di Goku (non quello di dragonball XD)

Di sicuro quando scenderà di prezzo lo comprerò... comunque l'ho visto già sotto ai 60 euro (al GS)
  16. filippo-chan

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io l'ho comprato ieri sera al gamestop perchè a Palermo c'è stata la notte bianca, ma non l'ho ancora potuto giocare. Io l'ho preferito a Castelvania sia per il tipo di gioco, sia per quello che mi ha detto il beta tester che conosco e che ha avuto modo di sviluppare da un paio di mesi ad ora, ma sopratutto perchè non è tutto in italiano e la cosa mi da fastidio... Ma ovviamente si tratta di una cosa sogettiva
  17. Ascissa45

Ascissa45 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dopo averlo finito mi rendo conto di quanto Enslaved sia un prodotto assai difficile da classificare e recensire.
    Di primo impatto colpisce nel segno grazie alla splendida e coloratissima grafica ed una caraterizzazione stupefacente dei personaggi principali (ditemi voi se non sono i personaggi videoludici più verosimili (visivamente parlando) dell'intera storia dei videogiochi!).
    Dopo un poco di rodaggio però (non consetito dai limiti concettuali del livello di introduzione provato anche nella demo) ci si rende conto (e ci si rimane un pochino male) di tutti i limiti tecnici e/o funzionali.
    Una cosa che abbiamo sicuramente imparato dal gioco precedente del team Ninja Theory è che per loro una bella storia è di gran lunga più importante di una giocabilità raffinata, precisa ed impegnativa come i "bei" videogiochi dovrebbero sempre offrire.
    Con Enslaved non siamo ai livelli allarmanti di Heavenly Sword ma le cose migliorano solo in parte.
    Già perchè se in Heavenly Sword non si poteva proprio saltare (mossa gestita completamente alla IA stessa) qui i salti saranno tanto impossibili da sbagliare quanto pilotati e scr iptati da far sembrare una sequenza in QTE come la più libera delle azioni videoludiche!
    A causa di questo TUTTA la fase plattform del titolo si tramuterà in un semplice e continuo pigiamento del tasto apposito più direzione (approssimativa) con analogico sx, punto.; nessun senso di sfida ne di pericolo...la strada è al 100% a senso unico.
    Sul fronte esplorazione le cose cambiano solo legermente inquanto le arere di gioco sono decisamente piccole e pur sempre scr iptatissime con davvero pochissime varianti a favore dei magri collezionabili facoltativi.
    Una cosa che personalmente ho trovato davvero fastidiosa (appunto perchè non fa altro che enfatizzare la già esagerata scr iptatura del gioco) è la completa impossibilità di saltare su parte degli oggetti dello scenario nonostante sia possibile visivamente....solo per volere dei programmatori che a quanto pare non hanno voluto che il giocatore perdesse troppo tempo in una esplorazione "esigente" dei livelli.
    L'impressione è che gli sviluppatori abbiano avuto quasi paura che i giocatori avessero avuto la possibilità di spezzare il ritmo incalzante e continuo di un bel film che si può concedere una pausa di riflessione sono nell'epilogo.
    Bisogna ammettere che tutto questo senso cinematografico, anche nella sua progressione sempre varia dei livelli e situazioni da gestire/ammirare è resa davvero molto bene.....ma fa pendere la bilancia più verso un gioco-film interattivo che verso al canonico videogioco da scoprire in tutte le sue sfaccettature e dinamiche.
    A favore di quest'ultima analisi ci troviamo poi di fronte un sistema di combattimento con i nemici che lascia davvero interdetto il giocatore esigente: parata, attacco stadard composto da 2-3 combo immediate e attacco distante con bastone tipo checchino....punto.
    Da notare che salterà subito all'occhio (o meglio alla mano!) una certa legnosità dei controlli stessi; il tempo di risposta ai comandi che impartiremo non sarà mai immediato come per altri gioco di questo genere (God of War su tutti) e all'inizio farete davvero fatica ad "inforcare" serie efficaci di combo di attacco alternate a schivate e parate, con i ritmi di attacco dei nemici.......vi legneranno e non capirete perchè!
    Sul fronte tecnico l'unreal engine fa una gran bella figura (i volti dei personaggi sono sublimi) ma tornano purtroppo anche i soliti difetti di caricamento in ritardo delle texture, un leggero pop-up sugli scenari e fastidiosi rallentamenti in più momenti di gioco.
    In definitiva è un gioco che amerete ed odierete allo stesso tempo per gran èparte delle 8-10 ore necessarie al completamento.
    Bisogna spendere però 2 parole a parte per tutta la parte finale del gioco che al contrario della stra grande maggioranza dei giochi in commercio non si limita a proporre il solito finale lampo senza troppe spiegazioni che sembra quasi prendere in giro il giocatore.
    Enslaved propone una sceneggiatura solida ed affascinante ed è in grado di soddisfare con un finale davvero bello, pieno e concreto....a partire dalla battaglia finale del capitolo 14 (l'ultimo livello giocato) fino allo splendido (concettualmente quanto visivamente) colpo di scena dell'epilogo. Insomma, impossibile reagire ad un finale così con la solita frase: "embhè, tutto qui il finale?".
    In definitiva se dopo pochi capitoli il giudizio potrebbe arenarsi su di un canonico 7.....col proseguimento (e migliorarsi) dell'avventura non si può negargli un 8,5 una volta finito, gustato e messo via.
  18. filippo-chan

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me è un bel gioco, un bel 8.5 L'unica pecca è l'audio dei video, costretto a mettere i sottotitoli perchè non si sente nulle... inparticolar modo Trip
  19. Ascissa45

Ascissa45 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si quello è purtroppo un bel difetto ma fortunatamente lo fa SOLO in alcune cut-scene dove inspiegabilmente il parlato si abbassa clamorosamente.
    Possibile che in fase di controllo qualità nessuno se ne accorge di queste minchiate?
  20. filippo-chan

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho un amico che è un beta tester, avendo dei privilegi come quelli di scrivere alle case produttrici e che esse rispondono in giro di pochi minuti, hanno detto che probabilmente è stato dovuto che al momento di masterizzare la traccia audio in italiano, il volume non è stato alzato o diminuito, dipende come la si vuole vedere.

Infatti il mio amico si è fatto mandare un disco prova in lingua originale e l'audio è perfetto...

è stata una dimenticanza dove fortunatamente si può sorvolare grazie ai sottotitoli...