1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ennesimo maledettissimo errore DNS 80710102

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da MrJops, 26 Agosto 2008.

1. MrJops

MrJops Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,
    vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e mi scuso perché probabilmente sono l'ultimo di una lunga serie con questo problema.

Ho letto un sacco di risposte, ma non ho ancora trovato soluzione, vi espongo ora la mia situazione:

Ho una PS3 da 80 gb collegata via cavo (ethernet) ad un pc portatile con sistema operativo Windows Vista. Ho una connessione ADSL con Tele2 e utilizzo un modem USB. Il modem si chiama FlyNet by Rooper (è abbastanza pacco, ma funziona bene e non ha mai dato problemi).

Ora elenco tutte le cose che ho fatto:
    - Impostazione Tipiche;
    - Per l'ip se scelgo automatico alla fine delle impostazioni mi dice operazione fallita (non trova l'ip)
    - Se scelgo manuale e inserico i 5 codici mi esce l'errore DNS 80710102
    - Se scelgo PPoE e metto username e password della mia connessione non funziona.
    - Ho tre telefoni in casa, due con filtro ADSL e uno senza, ho provato a staccare quello senza filtro, ma il problema persiste.

Non so più dove mettere mano. C'è qualcuno che era nella mia situazione e ha risolto?
    Spero nel vostro aiuto.
  2. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Il telefono senza filtro farebbe cadere la connessione internet nel caso tu riceva un telefonata e fossi cmq riuscito a ad effettuare la connessione internet.
    Vista rompe un po le palle, controlla firewal ed il defendere dovrebbe dipendere da quello
  3. BenixTanz

BenixTanz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  4. MrJops

MrJops Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ti ringrazio per il consiglio, ma il mio modem insulso non ha la presa ethernet. Ho letto anche la guida che c'è su questo forum, ma sono ignorante di computer e non so dove impostare ip, gateway e submask.
    Inoltre ho la sfiga che non posso usare il comando ipconfig perché mi sa una sfilza di oltre 400 elementi e essendo le informazioni utili in cima alla lista non le posso vedere. Odio il DOS.

MrJops ha aggiunto 1 Minuti e 50 Secondi più tardi...

Il firewall è disattivato, in windows defender non so dove metter mano. Norton potrebbe essere una causa? Io comunque penso solo di non essere in grado di configurare.
  5. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    prendi un linksys wag 200g che ti allegiamo il config gia fatto da caricare sul router
  6. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Edit by staff: evita le offese
    Partiamo dalla finestra dos, esiste la barra di scorrimento sulla sinistra che la puoi usare per andare a leggere le cose scritte sopra e che alla fine non vedi.

Riguardo al tuo pc devi fare così:
    1. vai in pannello di controllo -> windows firewall -> per il momento disabilitalo, fai la stessa consa con NORTON (il quale potrebbe aver sostituito il firewall interno di window usando il suo)
    2. vai in pannello di controllo -> centro connesisoni di rete -> vai sulla connessione ADSL del modem usb e col tasto destro del mouse clicca su proprietà
    3. qui vai in su una delle finestre che ti compaiono e alla voce "reindirizza la connessione internet verso" seleziona la connessione LAN del cavo ethernet collegato a PS3.
    4. rifai la configurazione da zero alla ps3 e lascia tutto automatico
    5. fai il test di connessione.
    6. ora vai su pc pannello di controllo -> windows firewall -> riattiva il firewall
    7. vai su PS3 e fai solo il test di connessione internet, se fallisce devi inserire su pc nel firewall alla voce eccezioni le porte di comunicazione TCP: 80, 8080, 5730, 10070, 10080, e come porte UDP: 3578, 5739 e infine Abilitazione ICMP Echo Rep in ingresso
  7. MrJops

MrJops Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Innanzitutto ringrazio trip per il consiglio, ma se è possibile preferirei utilizzare i mezzi che ho già. Se proprio non riesco prenderò un benedetto router. ^^

In risposta a geronimo:
    L'unica barra di scorrimento che vedo nel mio dos è sulla destra e non permette di risalire oltre un certo punto. C'è un modo per risalire arbitrariamente? Se sì ti sarei grato se me lo dicessi. :)

Per quanto riguarda la lista di operazioni che mi hai elencato ho problemi ai seguenti punti:
    1: il firewall del pc è disattivato come quello di norton, però in norton ci sono un sacco di opzioni avanzate con diversi tipi di comunicazioni bloccate. Non so quali sbloccare.
    3: nella finestra proprietà della mia connessione non compare mai la scritta "reindirizza la connessione internet verso".
    7: non ho potuto raggiungere questo punto perché sono fermo al punto 3.
  8. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
  9. MrJops

MrJops Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Problema risolto. Ho comprato il linksys wag200g. Non ne potevo più di aspettare! :D

Però ora che funziona tutto quello che volevo non mi si collega più il Live Messenger. :cry:
  10. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Non dipende da quello dipende da vista ma si risolve in 2 passaggi

1) Disabilitate lo User Account Control (UAC) da Pannello di controllo > Account Utente (forse lo ha gia fatto questo)
    2) Riavviate
    3) Start > Accessori > Esegui
    4) Digitate netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled

Gia che ci sei controlla di avere l'ultimo firmware disponibile
    http://www-it.linksys.com/servlet/S...24105017B199&displaypage=nodata#versiondetail
    Ultima modifica: 29 Agosto 2008
  11. MrJops

MrJops Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    E questo è già il secondo problema che mi risolvi. Se mi illumini anche su quest'ultima cosa ti faccio una statua. :D

Quando dalla ps3 faccio "Cerca server multimediali" non mi trova niente. Ora ho ps3 collegata al router via ethernet e pc collegato al router via ethernet. Come faccio a condividere ps3 e pc? Vorrei che la mia rete funzionasse alle perfezione e che fosse anche funzionale. ^^
  12. charlie81

charlie81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    52
    ragazzi anche io oggi ho provato a connettere la mia ps3 ma mi dà l'errore DNS 8071012...ho letto varie discussioni ma non ci ho capito molto
    alcuni consigliano di settare la connessione collegando pc e ps3 ma leggendo il libretto di istruzioni non mi sembra che sia il modo consigliato...

io mi connetto (o meglio dovrei connettermi) con cavo ethernet e modem di alice (ho alice 4 mega), mi riconosce l'IP ma mi risulta fallita la connessione

cosa posso fare ??? aiutatemi, grazie !
  13. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    quando ti connetti al modem di alice diretto devi usare la pppoE sulla ps3 ma importante devi ricordati di settare il modem di alice in modalita di connessione non automatica.Cioe ti rimarra cosi anche quando riattacchi il pc ovvero dovrai creae un pppoE anche da pc
    Cerca fra i mie vecchi post ho pure allegato le foto di come configurare l'alice.(devi pigiare 1 solo tasto salvare la configurazione e riavviare il router.
    ps
    Ovviamente il cavo deve essere crossato
  14. nicpepe

nicpepe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti raga! Spero davvero mi possiate aiutare... Non so più ke fare, dove andare a chiedere, a leggere... Vi sarei infinitamente grato se mi daste una soluzione...
    Ho un modem D-Link 320T, lo collego alla ps3, ma dopo ke configuro la connessione esce ke ha trovato l'indirizzo ip ma non la connessione. E mi da l'errore di DNS 80710102... Mi aiutate? Grazie a tutti raga.
    PS: Ho una connessione con libero.
    Vi prego, vi prego, vi prego! Grazie
  15. emozione

emozione Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve..sono nuovo ed avrei bisogno di aiuto....Ho ritirato oggi la mia ps3 40 gb sostituita con una nuova perchè non leggeva più i giochi ne i vari cd/dvd....ho provato a collegarmi ad internet per reiscrivermi al playstation network...ma dopo qualche secondo mi compare un messaggio del tipo "si è verificato un errore durante la comunicazione col server"..o comunque molto simile e la scritta ERRORE DI DNS (80710102) ho provato a fare la verifica della connessione...

reperisci indirizzo ip: operazione riuscita
    connessione internet: operazione fallita

errore di dns (8002AE1D)

Io ho una connessione libero adsl ed un modem netgear..

emozione ha aggiunto 9 Minuti e 11 Secondi più tardi...

Salve..sono nuovo ed avrei bisogno di aiuto....Ho ritirato oggi la mia ps3 40 gb sostituita con una nuova perchè non leggeva più i giochi ne i vari cd/dvd....ho provato a collegarmi ad internet per reiscrivermi al playstation network...ma dopo qualche secondo mi compare un messaggio del tipo "si è verificato un errore durante la comunicazione col server"..o comunque molto simile e la scritta ERRORE DI DNS (80710102) ho provato a fare la verifica della connessione...

reperisci indirizzo ip: operazione riuscita
    connessione internet: operazione fallita

errore di dns (8002AE1D)

Io ho una connessione libero adsl ed un modem netgear..
  16. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Emozione, non riscrivere lo stesso post più volte, basta scriverlo una volta, se c'è qualcuno in grado di aiutarti, posterà.;);)
  17. nicpepe

nicpepe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Trip3 sei un grande! Rispondi sempre a tutti e sei sempre disponibilissimo! Non abbiamo mai parlato ma ho letto tantissimi tuoi post avendo anke io il fatidico errore dns.....
    Ho seguito il tuo consiglio, mi sta per arrivare un Linksys WAG200G, spero oggi... Mi potresti passare il config? E spiegare per favore un pò i passaggi, ke sono un pò negato... Ti ringrazio tantissimo. Ciao
  18. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    il wag 200 G devi solo controllare di avere il fimware WAG200G_v1.01.06 che e' l'ultimo.

Ti allego un config per alice adsl, se hai un altro provaider cambia solo i dati di connessione ad internet.
    Con questo config il router viene settato ad 192.168.0.1 login admin pass admin password wi-fi XBOX
    Puoi anche cambiare il nome della rete wi-fi e la password se vuoi.
    Dovrebbe andare senza settare altro.
    ps3 tutta in auto
  19. nicpepe

nicpepe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Trip grazie per la risposta. Ecco io ho una connessione con libero, non è ke mi potresti allegare un config con libero? Te ne sarei immensamente grato.
    Ps: non sono sicurissimo di username e pass xkè non le inserisco mai. Grazie.

nicpepe ha aggiunto 8 Minuti e 49 Secondi più tardi...

Scusa e se puoi dirmi cosa fare del file, ke non saprei come metterci mano. Grazie Trip
  20. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    entri nel wag 200 G (192.168....... admin, admin )sezione conFig ed uppi (selezioni il file tramite browse.. ed carica) la configurazione dopo averla estratta dal rar.

Se mi dai pass e login di libero te la faccio al volo mi pare che libero usi PPPoA ed VC , al posto di PPPoE ed LLC confermi?