1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ennesima X 360 3 luci rose!!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Neo360, 16 Febbraio 2007.

  1. Neo360

    Neo360 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    540
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Raga quì il problema è grosso xkè gli avevo messo un Globe 360!! Nessuno sa dove intervengono in assistenza x ripararla? Nn si sa in nessun modo? Questa console è stata fabbricata nel 2006 monta un Hitachi 047Dj il fatto e che la xsona ke c'è l'aveva non ha mai avuto problemi di freeze, stasera la accesa e di punto in bianco 3 luci rosse ma è possibile? Ma ke hanno ste console?

    é un mio amico mi dispiace fargli xdere 300 carte ovviamente io nn ci posso fare nulla!! Qualkuno mi può dare un consiglio grazie
  2. darkdevil

    darkdevil Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    alcuni utenti cambiando la pasta termoconduttiva e pulendo per bene dentro la console sono riusciti a farla resuscitare,potrebbe essere una buona idea
  3. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    esegui il test che è spiegato nel tutorial in homepage sugli error codes per scoprire qual è l'errore secondario.
  4. Neo360

    Neo360 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    540
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    T3O ho fatto da quel ke mi risulta è un problema della memoria dovuto ad un riscaldamento, si sn cotte le memorie?
  5. Filo89

    Filo89 Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    le prime console prodotte non avevano quella specie di "dissippatori" dietro la scheda madre nella zone delle memorie ... nelle console più recenti invece sono stati inseriti... prova a metterci qualcosa la...
  6. Neo360

    Neo360 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    540
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il problema e ke la console da sempre le 3 luci e nn vuole riprendersi!!
  7. Filo89

    Filo89 Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  8. jb0007

    jb0007 Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    la mia xbox era praticamente morta:sempre tre luci rosse.
    Per farla resuscitare devi fare così:
    stacca l'alimentazione delle ventole, accedi la xb ed aspetta che la xbox si spenga ( da tre luci dopo un po passerà a 2 e poi si spegne).
    aspetta 2 min così si raffredda e riaccendila. E dimmi cosa fa..... meglio questo del forno.... il proincipio è = riscaldi il dissipatore che riscalda tutto.
    Io ho risolto definitivamente implementando un raffreddamento a liquido.
    Ormai non si blocca più da mesi.
  9. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    neo, accendi la console da aperta e provando a premere con un dito sopra le RAM. se il problema sono le saldature fredde sulle RAM così partirà, a quel punto conosci il problema; la soluzione è l'aria calda.
    Gli altri metodi a mio avviso non sono fattibili...anche togliendo le ventole, il processore andrà in protezione a 100 gradi, mettiamo che il dissi arrivi a 150 a farla grande... in ogni caso lo stagno scioglie a 350 gradi, ecco perchè secondo me la cosa non è fattibile.
  10. Neo360

    Neo360 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    540
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok proverò anke questi 2 metodi tanto peggio di così nn può andare!! Cmq stamattina gli ho dato una passata di aria calda a 360° alla memoria ram e sembrava essersi ripresa, ma appena accesa si e subito bloccata e di nuovo 3 luci rosse!! Domattina provo di nuovo a dargli una passata di aria calda a 400° e vedo se cambia qualcosa, ma prima provo a schiacciare cn il dito sulla ram!!

    Tank's se vi interessa poi posto i risultati...
  11. Eddy82[UEP]

    Eddy82[UEP] Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2003
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    posta posta! ;)
  12. birk

    birk Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Piccola domanda:
    Dopo la modifica la console scalda di più o no?
  13. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    NO. la mod è al firmware del lettore, come può far scaldare di più la console?
    Il discorso di premere sulle RAM è perchè se era un discorso di saldature fredde, così fai far contatto ai piedini... i primi che si son accorti di sta cosa avevano fatto questa prova. Ti sconsiglio ancora quei due metodi...
  14. Neo360

    Neo360 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    540
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cmq secondo me ste console nn hanno solo problemi di saldature fredde.

    Faccio sempre riferimento alla console cn le luci rosse, ieri mentre facevo delle prove prima di uscire schiacciando sulla ram, l'ho accesa e mi ha dato subito le 2 luci rosse ke vanno a significare un surriscaldamento, mi chiedo cm fa inuna frazione di sec a surriscaldarsi quando poi i 2 dissippatori era freddi mahhh!!

    Mo faccio altre prove sulle altre ram e poi vado cn l'aria calda!!
    Automerged Message for DoublePosting
    Teo guardando la console dalla parte frontale, le mem vicino al dissippatore della Gpu quella di destra scalda da paura, non appena accendo la console diventa incandescente se ci metto il dito sopra mi scotto!!

    Ecco xkè mi dava subito le 2 luci rosse di surriscaldamento, a questo punto la mem mi sa ke è cotta nn credo sia dovuto alle saldature! vero?