1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Emulatori.. quali? Rispondere pleasee.. ?_?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Lenders85, 10 Novembre 2007.

1. Lenders85

Lenders85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao ragazzi.

Volevo chiedere a voi più esperti quali emulatori secondo voi sono i migliori.

A me servirebbero quello del SNES, Mega Drive e NeoGeo.
    Ho una psp appena modificata cn CF e portata a 3.71 M33-3.

In più volevo chiedervi qst due cose:
    - Nelle impostazioni del CF (quella all'accensione della psp cn il tasto R) la storia del settaggio kernel com'è? Non ho capito come deve essere settato e in base a cosa? In 3.71 Kernel o in 1.50 kernel? Ke differenza c'è?

- Poi quando vado a inserire i giochi e appunto gli emulatori, in ke cartella vanno inseriti di Game? Vanno in GAME, in GAME150 o in GAME371?? Ke differenza c'è? Quando in una e quando in un altra?

- Infine, ho provato un emulatore dello SNES (il "snes9xTYL 0.2c") con tre giochi, ma ho notato ke i giochi sono lenti.. come mai? Eppure l'ho settato come nel tutorial.. In questi casi è un problema della rom o dell'emu?

Grazie mille, e scusate per le mille domande.. ma sono entrato da poco nel vostro mondo! :rolleyes:
  2. notto

notto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    82
    allora il settaggio del kernel della recovery si riferisce alla cartella game, in pratica la maggior parte degli emulatori gira con kernel 1.50, anche se ora li stanno convertendo per il 3.71 visto che la slim non ha il supporto all'1.50...In generale se usi le cartelle game150 e game371 puoi anche non badare al kernel. Solitamente, salvo diverse indicazioni, mettili in game150 e sei tranquillo indipendentemente dal kernel della recovery.
    Per il snes hai usato una vecchia versione dell'emulatore, ora è nettamente migliorato, ti consiglio la 0.4.2Me++ che trovi qui con una guida
    Megadrive ti consiglio il Dgen 1.7, per il neogeo non sono aggiornato
  3. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    per il neo geo ti consiglio MVSpsp di cui lycenol ha fatto anke una guida(tasto search nel forum);) ;)