1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

emulatori e homebrew aiutatemi

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da pacOne, 18 Dicembre 2007.

1. pacOne

pacOne Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    allora io ho da poco pandorizzato la mia psp ...tutto mi và benissimo iso e roba varia...ora è una 3.71 m33-2 nella guida mi chiedeva di mettere il cf 1.50, io non l'ho messo ma nonostante ciò tutto mi và a perfezione.....SOLO UNA COSA NON RIESCO A FAR FUNZIONARE i vari emulatori in circolazione...scusatemi ma quali sono i migliori e come si utilizzano? una guida abc che sono ignorante in materia grazie....e gli homebrew? cosa sono? a che servono? e difficile utilizzarli?? forse non riesco a far funzionare ciò perchè non ho messo il cf 1.50? ma se lo metto poi la mia consolle non è più 3.71? cioè chiaritemi su questi aspetti....devo ammettere che su questo sito ci sono tante persone che ne sanno ma quando vai sulle novità i cf nuovi rilasciati e altre cose...cioè si parla in termini troppo tecnici...fate anche dele guide per i neofiti....grazie a tutti e ciao...pacO
  2. roscio79

roscio79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quello di cui parli tu è l'add-on del kernel 1.50 per il cf 3.71M33 (non è un cf a se stante); il CF 1.50 non esite; esiste solo il firmaware 1.50 originale sony...
    vediamo se riesco a spiegarmi: il kernel è una specie di "modo di funzionare" della PSP... fino al CF3.52 uno poteva scegliere tra l'1.50 ed il CF montato...dal firmaware 3.71 in poi non è stato più incluso il kernel 1.50 in quanto la PSP slim non lo supporta più.. chi ha la fat però può scegliere di rimettersi l'1.50 in quanto molti programmini fatti in casa (homebrews) ed emulatori sono stati compilati per funzionare con l'1.50..
    la questione è molto più complessa di così però in soldoni si capiscex:D concludendo:
    se tu hai una slim non puoi metterti l'aggiornamento e dovrai cercarti degli homebrew e degli emulatori dedicati e ricompilati per psp slim.
    se hai una fat metti pure l'add-on e vedrai che gli emulatori che hai ti funzioneranno :xhello:
  3. pacOne

pacOne Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io non ho la slim ma la fat...solo ke è TA quindi dovevo fare x forza la pandora....cmq okkey io metto st'update del kernel...ma poi? kome funziona mi sapete condurre ad un link dove spiega in breve dove mettere sti homebrew...e gli emulatori? dove li metto???cioè nella root? ma dove?uffff semplificatemi la vita x favore :) e grazie di tutto
  4. roscio79

roscio79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh se non ci dici quali emulatori e quali homebrew hai è difficile essere precisi... ad ogni modo la procedura è più o meno la stessa sempre.. devi mettere le cartelle dei vari emulatori e\o homebrew in PSP\GAME150 (o GAME)... poi basta farla farli partire come fosero giochi normali... in più dentro ogni archivio troverai un readme con le indicazioni dettagliate sull'utilizzo sei hai ancora qualche dubbio...

un consiglio: evita espressioni indolenti (tipo ufff e robe simili).. come recita il regolamento che sono sicuro tu hai letto, questo non è un call center... come vedi le persone sono disponibili quindi non c'è motivo... :xhello:
  5. pacOne

pacOne Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    beh io ti ringrazio a prescindere...ma si scherzava...perchè sulle chat siete tutti cosi intrippati? si può dire intrippati?....stai soft e vivi free....si può dire free?? :) dai si scherza ciao e grazie
  6. roscio79

roscio79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tranquillo man! ma c'è gente che non si regola proprio.. ora io non ero per niente arrabbiato... :xhello: alla prox