1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Emulatore Playstation cancellato

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 19 Marzo 2003.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Con una xbox si può fare di tutto ... o meglio quasi.
    Il team di Xbox Developers ha annunciato di aver abbandonato il progetto sull' emulatore della primogenita di Sony per Xbox. Le difficoltà incontrate, soprattutto per quanto riguarda i lunghi tempi di caricamento, i problemi con le funzioni di salvataggio e audio, hanno spinto il team a rivedere i propri piani.
    Non c'è comunque da scoraggiarsi perchè il panorama dell'hacking on xbox è ormai molto ampio e avanzato: molto probabilmente questa sfida sarà raccolta da un altro team.
    Nel frattempo il team di Xbox Developers ha fatto sapere che partirà al più presto con un altro progetto... insomma, chi vivrà vedrà.
  2. Ripperz

    Ripperz Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2003
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    peccato ci speravo :(
  3. imported_Guest

    imported_Guest Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    taccitua..!! sgrant sgrant sgrant
  4. exploitedpunk

    exploitedpunk Guest

    Registrato:
    6 Febbraio 2003
    Messaggi:
    168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao ripperz sei isceitto anche al forum di elaborare?

    se no c'è uno con il tuo stesso nick ^_^
  5. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma io dico.... almeno sapete che cosa vuol dire emulare? Dal latino aemulus, un aggettivo che sta per cercare di eguagliare qualcuno con cui si sta in un rapporto di rivalità. E la Xbox che si trova nelle case dei suoi fortunati possessori chi dovrebbe eguagliare? Che ci faccio con un la Playstation se ho l'X? A quando un emulatore delle lezioni della mia vecchia propsa di matematica... tanto vale!
  6. jim83

    jim83 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2003
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    hai ragione, ma era troppo bella l'idea di spolverare vecchi titoli della psx, copiarli, fare usa iso apposità rimasterizzarli possibilmente su cd riscrivibile e poi giocarci....dai, a me l'idea un pò piaceva...chissà che sensazione da il controller della X con giochi della psx se fosse stata emulata pure la vibrazione...
    peccato..credo che però l'appuntamento sia solo rimandato...!
  7. Ripperz

    Ripperz Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2003
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    yes sono io
  8. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Jim83 ti posso capire, ma ho sempre sostenuto che tranne per pochi giochi innovativi che stavano per farmi cambiare idea, la prima Play è nata in un epoca quando ancora il 2D era più divertente della terza dimensione. Ho tutti contro? Almeno ammetterete che giochi con la giocabilità (e sto parlando solo di quella, non mi riferisco a grafica, sonoro, longevità etc) di Halo o di Splinter Cell non potevano certo nascere su piattaforme di due anni fà.
  9. imported_orion

    imported_orion Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Marzo 2003
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mai giocato a metal gear solid o gran turismo su psx parlando di giocabilita e 3D ?
  10. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Pocca oh! Mi ci sono bruciato! Infatti se avessi letto bene non ho snobbato tutti i giochi in 3D del periodo Playstation. Mai giocato a Castelvania... parlando di giocabilità? Mai considerato le tristi conversioni alla terza dimensione di giochi come Street Fhigter che hanno rappresentato la delusione degli appassionati? Mai considerato che i fondali su cui si muoveva Snake erano prerenderizzati? Il tanto acclamato calcio della Konami è stato mai confrontato con Goal? Ma ti ho detto già, è un idea mia e non mi aspetto consensi. A presto
  11. imported_orion

    imported_orion Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Marzo 2003
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si come calcio dire kick-off per chi se lo ricorda.
    nn so se perche eri piu giovane ma castelavania è un mito
    di giocabilita per quei tempi, per la novita ecc ecc.
    tutto li.
    e cmq parlando di giocabilita 3D mi viene in mente il tanto snobbato
    resident evil:code veronica su dreamcast (che di pretenderizzato ha molto poco)

    nota:ricordi stunt car racer ?, il suo 3d il suo realismo e il suo divertimento?
    nn mi dire che dipendeva dall'hardware no ?
    Saluti
  12. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Allora in parte la pensi come me? Residdent Evil? E dove erano i poligoni scusa? Cmq sei un grande... e ammetto i miei limiti, del caro stunt ne ho solo sentito parlare. A presto e ricorda, ora tifo Halo, mi sono stufato di pong, anche se in metro... a volte... col palmare... se c'è qualche ragazza carina lì vicino...
  13. imported_orion

    imported_orion Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Marzo 2003
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    code veronica su dreamcast (e presumo il porting ps2)
    aveva i fondali 3D
    per il resto si anche secondo me halo è grande ma che ne so
    una volta i capolavori li sentivo di piu :/