1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Emulatore PC su PSP

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da mkel91, 7 Gennaio 2009.

1. mkel91

mkel91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    salve, c'è qualche emulatore che emula alcuna vecchi giochi per pc poco pesanti(tipo sim city)?

grazie
  2. Triple H

Triple H Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dove la gente va su www.lua.org prima di rompermi
    Allora, tramite DosBox o Bochs puoi montare su PSP un VERO OS per Computer(e preciso VERO non uno di quei soliti portali internet...) con esso puoi caricare alcuni giochi molto vecchi e leggerissimi,segui alcune guide su internet. Con Bochs e DosBox puoi installare su PSP Linux,Windows95 e Windows98(e c'è chi sostiene che funzioni anche Windows2000)
  3. mkel91

mkel91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    davvero?

ma in caso di brick si può tornare indietro ad un cf?
  4. Triple H

Triple H Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No,non sovrascrive il CF, viene creata una Immagine (bin) che contiene l'OS e viene avviata tramite DosBoc o Bochs(in base a cosa userai),Per creare l'immagine serve il Cd Originale del OS e un PC dove creare l'immagine. Io ho il Bochs con Windows 95(mi si prende circa 150 MB quindi non è nemmeno chissa cosa,pero se volete avere piu sapzio nel disco locale che creerete dovrete fare piu grande l'immagine,esempio fate un immagine di 300 MB-avrete un disco locale di 170 mb (dato che win95 pesa 130 mb circa).)Ovviamente i giochi li dovrai mettere durante la creazione dell'immagine e ti avviso di non spegnere la psp durante l'esecuyzione dell'OS altrimenti corromperai l'immagine e la dovrai ricreare da 0(e la procedura dura 2-3 ore quindi non ti conviene ;) )
  5. mkel91

mkel91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    mi potresti spiegare come si fa?
  6. Triple H

Triple H Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Te l'hod etto,leggi una guida,il procedimento è troppo lungo da spiegare e soprattutto complicato.Dovresti trovare guide sul Bochs facilmente,mettu su Google "Windows 95 su PSP" e te lo dovrebbe trovare...
  7. mkel91

mkel91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    ok grazie, ma è un plugin o è un homebrew?
  8. riznak

riznak Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    un'hombrewer
  9. Triple H

Triple H Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si dice homebrew non homebrewer comunque è un'applicazione DOS per PC+un homebrew per PSP in Kernel 1.50(ma funziona anche su SLIM tramite Time Machine)(nel caso del Bochs). Nel caso del DosBox non so da cosa è composto perchè al tempo in cui l'avevo scaricato non avevo ancora scoperto come rimappae i tasti dell'analogico rotto e quindi non potevo usarlo...