1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Elenco di router wi-fi??

Discussione in 'Wii Networking' iniziata da ilmando, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ilmando

ilmando Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao ragazzi perchè non si crea un elenco, a seconda delel varie esperienze, con modello, marca di router wireless pregi e difetti con wii???
  2. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Semplicemente perchè ci sono troppe varialbili ed ormai migliaia di router in giro, un elenco avrebbe un valore aggiunto prossimo allo zero.

Solo io ho configurato almeno una cinquantina di router diversi con periferiche diverse... ti posso assicurare che il router conta poco, la differenza sta nel saperci mettere le mani.
  3. ilmando

ilmando Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    bhè ma semplicmente perchè sul sito nintendo sulle caratteristiche di router "compatibili" non assicurano il funzionamento con alcune tecnologie (se non ricordo male ad esempio la "mimo").
    La cosa brutta è che non lo sano neanche loro a sto punto perchè se no scriverebbero: non funziona con router aventi tecnologia pinco pallino..... e tu che devi comperare un router non sei certo sulla scelta!!
  4. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Mi sembra ovvio che se Nintendo, sul suo sito, non garantisce la compatibilità con alcune tecnologie, il router da acquistare non deve avere queste limitazioni e quindi si deve evitare.

Inoltre si fa prima a controllare sul sito del produttore del router le caratterisctiche del modello che si intende acquistare che non a fare un elenco.
  5. Slash92

Slash92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    88
    io sarei favorevole all'apertura di un topic su questo argomento, poichè ho comprato due router wi-fi e tutti e due non funzionano...almeno evitiamo futuri topic con scritto "che router prendo?"
  6. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Incompatibili? Che marca e modello sono?
  7. Slash92

Slash92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    88
    allora...2 sono a cavo ethernet, quindi senza wi-fi, e su questo è meglio non discutere, l'adattatore nintendo è sbarucco...l'altro è un access point d-link (non router) DAP-1160 e il secondo router wi-fi era uno zyxel, ma l'ho rivenduto perchè funzionava sì e no...quindi l'access point sarebbe l'unica soluzione...peccato che non riesca a farlo andare...
  8. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Peccato che l'access point non è in grado di smistare le connessioni, ma è solo un banalissimo ripetitore. Mi spieghi come vorresti far funzionare la Wii con un ap? :p

L'AP permette una sola connessione per volta, mica 20. Quindi se il tuo PC è già connesso, la Wii non funzionerà mai.

Meglio un Router wireless.
    Ultima modifica: 5 Novembre 2008
  9. Slash92

Slash92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    88
    io infatti il computer l'ho collegato a un router senza wi-fi con un cavo ethernet...quindi non ho problemi del tipo "ho troppi dispositivi wi-fi"...più che ds e wii non ho nient'altro wi-fi...e la 360 che comprero, ovviamente la collegherò tramite cavo ethernet
    Ultima modifica: 5 Novembre 2008
  10. bob45ultras

bob45ultras Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    io ho wii, ds, psp, xbox360 e 2 pc tutti collegati al modem router di alice.... e nn ho problemi
  11. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    io uso una chiave usb wi fi e va bene con tutto!ma anche con l adattatore di rete funziona bene la wii.
  12. Slash92

Slash92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    88
    wi-fi immagino...il mio è recente, eppure il wi-fi non cel'ha! XD
    comunque ripeto...una bella lista dei router compatibili non può che essere utile a molta gente che non è mai riuscita a collegare il wii e a gente che il wii l'ha appena comprato e non sa quale router wi-fi scegliere
  13. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Per chiarire in breve, praticamente tutti i router a basso costo sono compatibili con Wii, basta solo saperli configurare... e dopo questo, direi che posso anche chiudere.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.