1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Electronic Arts: non è ancora giunto il momento per una PlayStation 4

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 30 Agosto 2011.

  1. leonida989

    leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4.875
    "Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    Località:
    su animedb.tv
    bella idea,aggiornare volendo le consolle una volta a gen...
  2. +AleUfo+

    +AleUfo+ Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2011
    Messaggi:
    707
    "Mi Piace" ricevuti:
    130
    Punteggio:
    102
    Località:
    La Regina dei Mari...
    PSN Tag:
    Ufo11
    Peccato che sony pensa che lo stia già facendo...MUBI,VIDZONE e compagnia bella... -_-
  3. feuerbach

    feuerbach Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    Località:
    Megaton
    Io invece mi sono stancato di questo vecchiume di ben sette anni considerando anche che un gioco su due ormai esce con problemi di frame rate o tearing.
    Aspetto impaziente dunque le nuove console, d'altronde prima escono, prima calano di prezzo.
    A dark.antony, Tinosognatore e Berkelio piace questo elemento.
  4. Rosario92

    Rosario92 Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2008
    Messaggi:
    815
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    Località:
    Cefalu'
    infatti,ci sarebbe anche la retrocompatibilità con tutti i software delle vecchie console,ps1 e ps2 e naturalmente anche ps3,avere un browser fatto meglio,questo fa cagare,avere una xmb piu' fluida quando siamo in gioco,magari un masterizzatore per masterizzare i cd(naturalmente no quelli dei giochi,ma film musica)di cose c'è ne,ma per adesso io direi non correre troppo,poi co sta crisi chi se la comprerebbe,che come minimo sarà 700 euro.
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    con però la differenza di giochi a disposizione.




    Per i criticoni..se volete reportate (dopo aver letto bene)
  6. pokerzen

    pokerzen Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    97
    Punteggio:
    67
    Proprio per il fatto che all' uscita ha dei prezzi improponibili spero che esca presto... prima esce ---> prima cala di prezzo ---> prima posso prenderla

    Voglio i 1080p "veri" a 60 fps fissi...
  7. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Io per ora non mi lamento,ma è palese che ormai le console sian arrivate alla frutta ed alcuni sviluppatori addirittura lavorano una mer*a senza ottimizzare nulla.
  8. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Filosofia alla 32X che sposo e condivido COMPLETAMENTE.

    Purtroppo però il mercato non ha mai dato troppo supporto...
  9. dylan77

    dylan77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Purtroppo, il declino di una console inizia nel momento in cui i giochi per pc tornano ad essere nettamente migliori, dal punto di vista degli effetti,grafica, numero di player gestibili contemporaneamente e chi piu' ne ha piu' ne metta. Per certi giochi, uno su tutti Battelfield3, siamo gia' nella quarta generazione. E questo vale anche per altri giochi. Di conseguenza, molti utenti, compreso il sottoscritto inizieranno ad accarezzare l'idea di acquistare i migliori titoli per pc, anziche' per ps3, altretutto spendendo anche meno...e non si parla di due euro ma di 20!

    La PS3 oramai non puo' piu' stare dietro ai pc, che oggi sono di nuovo la base di sviluppo principale.. lo dico con rammarico...
  10. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    In amicizia ti dico che sono frottole. ;)

    Che non ci sia l'esigenza è un'ipotesi improbabile, sbagliata e basata sul nulla.

    Se aspetti che sia "il mercato" a chiederti nuove console allora aspetta e spera, e per tanti motivi. Primo fra tutti è che il mercato, come entità raziocinante, NON ESISTE. Non esistendo non ti potrà mai chiedere nulla. Secondo, se anche esistesse non avrebbe modo di "chiedere", come farebbe? via mail? ROTFL. Smettendo di comprare? ROTFLx2. Il mercato il massimo che può fare è recepire o non recepire, non può "proporre" nulla, quello lo fanno i produttori.

    Due esempi: il mondo aveva "bisogno" di Wiimote nel 2004? Lo chiedeva a gran voce? Ha fatto sommosse e rivoluzioni per averlo? NO. Non sapeva cosa fosse fino a due minuti DOPO il primo spot pubblicitario. I touchphone il mercato è sceso in piazza coi forconi per chiederli? NO. Esistevano da ANNI prima del primo iPhone eppure non se li filava nessuno. Dopo un marketing valido invece sono diventati irrinunciabili, ormai pare che senza schermo tattile non telefoni più!

    Tradotto: l'esigenza la CREI, TUTTE le esigenze non primarie sono CREATE, a partire dai cibi di "alta cucina" (che non sono esigenze primarie) alle TV, passando per lettori mp3 portatili, giochi, passatempi, hobby, letture (il 90% delle librerie sono uno spreco di carta e basta) sport....

    QUello che non è chiaro è che il mercato se vuole campare BENE DEVE EVOLVERSI, tradotto SERVONO nuove console.

    Vi siete mai chiesti il perchè proprio in questa generazione siano nate tutte le porcate tipo abbonamenti, season pass, online pass e ciarpame vario? Certo grazie all'online, ma non solo. Di mezzo c'è anche una longevità delle console che già oggi è anomala. Sono passati sei anni e ancora non c'è l'ombra di nuove piattaforme entro il SETTIMO (nessun annuncio per il 2012). Nello stesso arco di tempo erano NATI: PS1, Saturn, N64, Dreamcast, PS2 e stavano arrivando Xbox e GC. In SETTE anni oggi abbiamo UNA sola generazione di console, che ormai necessita quasi di un polmone d'acciaio, mentre nei sette anni precedenti (non sto parlando di 20 anni fa) ci sono state quasi tre generazioni (N64 e DC sono due mezze generazioni a se stanti). Se a voi questa non pare un'anomalia.... Anomalia che ha in parte contribuito a indurre i produttori di software a godere di rendita. Nella stessa generazione non ti serve rivoluzionare troppo i motori grafici e fisici, quindi vuol dire che a un certo punto ti viene in mente di poter campare di rendita sempre con lo stesso filone, proponendo magari un abbonamento.
    Mercato statico, acquisti ai recod storici della storia umana (mai il mercato di videogames è stato così ricco e florido negli ultimi miliardi di anni :p ) e quindi spuntano i PARASSITI. Si perchè ogni canone richiesto, ogni pass, ogni videogame trasformato da "prodotto" in "servizio" nasconde dietro una forma di parassitaggio che NULLA ha di diverso dal parassitaggio televisivo delle payperview, dove acquistare pacchetti è diventato da un optional a una regola, una consuetudine, una TASSA fissa.

    Se il mercato fosse stato più dinamico le software house avrebbero dovuto spendere più soldi in ricerca e sviluppo per giochi ed engine DAVVERO NUOVI, avrebbero dovuto concentrarsi più spesso a fare giochi validi per conquistarsi sempre nuove fette di mercato. Con la stagnazione di questa generazione invece si sono potuti sedere sugli allori, fare piccoli aggiornamenti, sfruttando anche la stagnazione su PC che non proponeva reale concorrenza tecnica, e campare di rendita. Ecco fatto che come gli abbiamo lasciato troppo tempo "libero" dalla ricerca continua, si son potuti mettere a pensare come fare più soldi lavorando di meno (perchè la filosofia degli abbonamenti e pass, stringi stringi, quella è!).

    Io insisto, sarà sgradita a qualcuno la mia teoria, ma ogni 3 MASSIMO 4 anni DEVE (dovrebbe) uscire una nuova generazione di console. Di meno non hai tempo per sfruttarla bene e per ammortizzare bene la spesa, di più crei il fango e la stagnazione con conseguente nascita di parassiti. :)
    A grifith, Tinosognatore, Puch89 e 2 altri utenti piace questo elemento.
  11. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    me mi hanno mangiato qnd ho detto una cosa simile.....sembra così una cosa fuori dal mondo ma x me potrebbe essere il futuro....
    cavolo dopo 5 anni di console si può dire che abbiamo visto cosa può e cosa nn può...se una console fosse progettata con un vano apposito dove dopo 3 anni puoi mettere la scheda video in SLI e raddoppiare la ram aumenterebbe la vita della console...gli utenti console sarebbero contenti x' nn ci sarà un divario esagerato col pc..certo che il pezzo da aggiungere non dovrà superare i 100euro visto che dopo 3 anni scheda video e ram x produrle di vuole 10 euro..
  12. brunex93

    brunex93 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    739
    "Mi Piace" ricevuti:
    47
    Punteggio:
    93
    Località:
    treviso city
    va bè, ormai le SH hanno scelto che dopo 6 7 anni e giusto far uscire una console nuova, quindi mi sa che questa idea è irrealizzabile....comunque, a me basta che nella prossima gen le console all'uscita siano più potenti dei pc...cosi da durare almeno 2 anni...prima che i pc superano nuovamente le console....e non come in questa gen, che all'uscita delle attuali console erano già vecchie....-.-
    Ultima modifica: 31 Agosto 2011
    A kiskealessandro piace questo elemento.
  13. Rapper Nero

    Rapper Nero Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2011
    Messaggi:
    243
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    47
    Ma c'hanno ragione quelli della EA!
    Chi cavolo ha vogli di spendersi ancora euri su euri per una nuova console...bastano queste quì. Che se le portino dietro ancora per 3 o 4 anni in piena potenza.
  14. Andreitos97

    Andreitos97 Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2011
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    57
    Io spero che la prossima generazione abbia l'hardware aggiornabile.
    Ad esempio prendo una PS4 adesso con una GTX570, fra 2 anni è vecchia e se voglio chiamo la SONY, mando la mia PS3, e mi montanto un'altra scheda video. Ovviamente una piccola percentuale del prezzo delle scheda video resterà a SONY. Lo stesso vale per CPU e RAM.
  15. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Creeresti mezze generazioni e loro sarebbero costretti a gestire 2 tipi di utenze con 2 macchine differenti.
    Meglio così, con console magari con vita più breve (tipo 4 anni) e costi più bassi.
    A TuSorello e Nyxia piace questo messaggio.
  16. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    gli aggiornamenti hardware per le console li hanno già inventati e hanno sempre floppato, e sapete perchè?
    perchè
    la
    console
    non
    è
    un
    pc.

    il graficone sta su pc. il mercato più remunerativo delle sh sta su console in quanto oggetti più semplici e adatti alla massa. se vuoi i giochi con la varietà della console ma le prestazioni da pc ti puoi comprare entrambi ma evitiamo i piagnistei quando gli ultimi due/tre anni del ciclo della console il divario diventa troppo evidente.
    perchè veramente non se ne può più.
    A Sid, Tinosognatore, Nyxia e 2 altri utenti piace questo elemento.
  17. Andreitos97

    Andreitos97 Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2011
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    57
    Ci deve pure essere prima o poi un incontro.
  18. TuSorello

    TuSorello Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    949
    "Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Località:
    castello anti-FAXIMUSY XD
    In parte concordo con il commento di coin-op (sempre ordinato ed esauriente) ma pur vedendo anch'io una necessità nell'avanzamento tecnico per evitare la "stagnazione" ho paura che l'industria videoludica sia arrivata ad un punto critico come costi/ricavi tale da aver paura di ulteriori "salti" .
    All'inizio di questa gen il lavoro per realizzare un gioco è quasi duplicato, il lavoro grafico si é appesantito improvvisamente, eppure il successo dei giochi consolari "core" non ha conosciuto la stessa crescita (anzi al massimo si é pure sentita minacciata da altri mercati). Questo ha mandato in crisi più di un grosso sviluppatore (specialmente quelli jappi) e anno dopo anno ha allontanto le produzioni più rischiose (nuove idee, nuovi ip ecc..)

    L'ottica di coin-op funzionerebbe se i produttori di console imparassero ad assemblare un pc di fascia media/alta, per l'anno n cui esce, dal prezzo competitivo; niente di più.
    Vedendo la situazione ancora appesa ad un filo, non ancora ben stabilizzata, io mi auguro proprio questo.
    Questo è un mercato che va alimentato e "interessato" ma non a discapito degli sviluppatori stessi che sono la linfa vitale di ogni console.
    Comunque la generazione corrente mi sta piacendo davvero molto ma l'inizio e i continui problemi di sviluppo di alcuni progetti (forse dovuti anche a presuntuosità o inadeguatezza), come detto, mi fanno protendere a qualcosa di più "tranquillo" per il futuro.
    Ultima modifica: 31 Agosto 2011
  19. TuSorello

    TuSorello Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    949
    "Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Località:
    castello anti-FAXIMUSY XD
    Riporto il tuo commento proprio come esempio di quello che farebbe male alla prossima gen.
    L'ottica wii non deve essere ripetuta ma neanche avvicinarsi a quella ps3 (non perchè sia "putentissima" ma perchè l'hanno costruita con l'intento di imporre troppe tecnologie incappado in erroracci). Non vorrei dirlo visto che il gusto e le scelte Ms non rispecchiano le mie spettative ma la console dovrebbe essere un aggiornamento della 360 (magari in proporzione più "tecnologia" rispetto a primi modelli...)
  20. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    quotando entrambi....e anche macchia^^
    l'unico modo x non avere mezze gen è progettare una macchina che si va bene x 6 anni,xò a metà ciclo non credo che espandere quelle 2 cose comporti troppi rischi ne x la macchina ne x i giocatori.....
    ok che wii ha messo wii+ xò qui stiamo parlando solo di ram e una scheda in sli...poi non so se questa cosa comporti problemi nel senso che nel disco se ci devono stare tutte e 2 le texture sia x chi ha fatto l'aggiornamento che x chi no xò se fossero organizzati bene il modo credo si possa trovare.....