1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Efficienza - stabilità delle X360 rigenerate

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da DooM3, 14 Febbraio 2007.

1. DooM3

DooM3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti, volevo sapere quanti di voi hanno una console rigenerata ritornata dall'assistenza, e funziona al 100% senza nessunissimo problema ... mi dite poi da quando vi è arrivata

Thx
  2. ros@rio

ros@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    io ankora non ho avuto il dispiacere di portarla all'assistenza!!!!! Se accadesse questo sarei distrurro :(........ma dimmi a te come è successo?????
  3. DooM3

DooM3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nn mi si è (ancora) rotta . SGRATTY :D

Era solo curiosità
  4. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    697
    c'è un thread apposito in cui venivano segnalate le console riparate o sostituite. sulle prime venti solo la mia era stata rigenerata...
    comunque funziona alla perfezione da maggio.
  5. thunder

thunder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti!!
    Io l'ho portata in assistenza ma fino a che nn provassi a modificarla funzionava benissimo ora ho problemi con il lettore samsung ms25 nn riesco a fare niente...
  6. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    beh, purtroppo un minimo di rschio c'è sempre nei downgrade o nei vari flash, ma quando lo fai sei consapevole del rischio... se ti va male, la colpa non è certo della microzozz, a cui stai facendo pagare anche le spese di ritiro e rispedizione della consolle, perchè tu nn sei stato fortunato o abbastanza attento nel procedere al flash...
    Il discorso della consolle difettosa invece è un altro!
    La colpa della microzozz sta nell'aver cacciato una consolle piuttosto difettosa, e spesso per non aver speso quei 4 centesimi in più a consolle, per mettere una pasta termoconduttiva decente, o un assemblaggio degno di una consolle da 400€...
  7. Scanner

Scanner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda ti parlo per esperienza indiretta(scrat scrat) di amici...
    Va molto a culo...ho amici a cui e' andato tuttobene alla prima sostituzione ed un amico che in poco piu'di 1 anno l'ha gia' mandata ai crucchi ben 3 volte...
    i maggiori problm si avevano con le vecchie macchine(per intenderci quelle con i lett Hit 46-47 o sammy 25) ormai da tempo dall'assistenz ti tornano quelle con lettori Hit 78 o sammy 28 e i problm si riscontrano molto piu' raramente...

Provare per creder eheheh

Ciao Scanner:D
  8. kaytracid

kaytracid Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mi domandavo:
    perche il problema deriva dal firmware del lettore a far saltare la console?
    a parere mio non credo,ma aspetto risposta da chi sicuramente ne sa' piu' di me
  9. Arai

Arai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    da questa frase si deduce che il discorso è completamente campato in aria. Come può una consolle con lettore samsung (quindi una delle prime) andare tanto bene quanto una con lettore hitachi 78 (quindi una delle ultime) se nella frase sopra hai scritto che i problemi derivavano appunto dal periodo di produzione?
    è ovvio che non c'è alcun nesso tra il lettore che monta e l'affidabilità, probabilmente la differenza tra una rigenerata che va e una che non va è da cercare in altri motivi.
  10. tiberian20

tiberian20 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non ci crederete, io sto alla 5° (QUINTA) xbox cambiata nel giro di 1 anno :D
  11. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Da quello che ne so e che ho visto, le 360 generate non si rompono facilmente, ne ho avute parecchie tra le mani e il 90% è ancora in vita...
  12. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    le consolle tornano in assistenza principalmente per 2 motivi:

1) aveva problemi di surriscaldamento ---> risolveranno cambiando la pasta dei dissipatori, come spesso facciamo noi :)

2) nel flash del lettore si è persa la key (e anche avendo staccato il sigillo, la gente la rimanda indietro) ---> risolvono rimettendo un nuovo lettore o uno rigenerato, lore le key le tengono, quindi nn hanno i problemi che abbiamo noi, e sicuramente non dissaldano le eeprom per leggere la vecchia key!!!

Morale della favola: le consolle rigenerate, non sono più affidabili delle precedenti, hanno solo la miglioria che al 90% il problema del surriscaldamento è stato sistemato (nelle nuove consolle ormai sono poche quelle che hanno problemi di calore!) e quindi, se non succede niente di strano, avranno la stessa vita che avrebbero avuto se fossero state montate correttamente fin dall'inizio, e non con quella zozzeria di pasta termica che c'hanno messo!
  13. Dodippol

Dodippol Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la mia (rigenerata cambiata in assistenza) si è rotta.
    posso solo dire ke faceva piu rumore di quella precedente, sopratutto il lettore.

io nn generalizzerei e sopratutto non azzarderei stime e percentuali....

per me si rompono tutte...quelle che si devono rompere, rigenerate e non

spero ke quella ke mi arriva adesso sia di quelle nuove ke scaldano meno
    ciao
  14. ros@rio

ros@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    scusa non sapevo!!!!sono mortificato
  15. Jan Lee

Jan Lee Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    per ora tutto ok..a parte l'errore e66 dovuto all'aggiornamento con un nuovo gioco..
  16. Filo89

Filo89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me ne hanno data una rigenerata prodotta il 28-10-2005 :(
    per ora nessun problema anche se le ventole mi pare facciano più rumore rispetto alla 360 che avevo prima... per il lettore invece non cambia niente sempre un hitachi è ...
  17. Dodippol

Dodippol Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io nn caqpisco come mai mandino indietro console "uguali" a quelle ke uno gli ha mandato......

un centro di assistenza ci si aspetta ke mandi le 360 ultimo modello le piu' up-to-date, ai già provati possessori di console malfunzionanti...
    almeno io la vedo così...
  18. Filo89

Filo89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    semplice vogliono risparmiare :mad:
  19. kaytracid

kaytracid Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    che tristezza!!! :( sotto questo punto di vista microsoft mi sta proprio calando... :( e pensare che la prima X l'ho appoggiata 1000 volte di piu' della ps2,e a parer mio era ancor piu' affidabile di quest'ultima,che al contrario pare essere fatta con i piedi a livello di affidabbilita' essendo anche la loro seconda console,per il resto nulla da dire,vedremo se mi rimanderanno in dietro un'altra scalda pizzette :mad:
  20. Dodippol

Dodippol Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non so cosa si risparmi in termini di logica di mercato a scontentare un cliente, in un epoca in cui per vendere è necessario accaparrarsi le simpatie del pubblico piu' ke vendere un buon prodotto.

inoltre se microsoft annuncia di avere modificato i chip della xbox e di avere deciso di produrla nella versione meno "riscaldante" non capisco quale presa in giro sia sostituire le console rotte con console che montano il vecchio chip, a quanto pare giudicato inadatto (dal momento che lo hanno discontinuato).

sto riciclaggio di console vecchie, piu o meno riparate alla buona fa solo una cattiva pubblicità a un'azienda ke si fregia sempre di volere tutelare il cliente e la sua aspettativa.

Condividi questa Pagina