1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Efficienza Italia vs Germania

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Berkelio, 8 Giugno 2012.

1. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Prendo come spunto un evento che mi è capitato con due negozi online, uno italiano ed uno tedesco.

In pratica ho scritto delle mail ad entrambi. Il negozio italiano, un famoso negozio musicale veneto, ha risposto alla mail dopo 5 giorni con molta scortesia. Il negozio tedesco invece, ha risposto dopo 11 ore ( contate anche che la mail l'ho inviata alle 10 di sera e stamane alle 9,10 è arrivata la risposta ) in maniera molto cortese.

Allora la domanda è: Perchè noi italiani non ci sappiamo fare? Perchè non siamo efficienti? Ci vuole una laurea per rispondere ad una mail celermente e con cortesia?

A voi le conclusioni.
  2. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    In linea generale ti darei anche ragione, nell'esempio riportato invece non mi trovi proprio d'accordo. Le volte che mi è capitato di contattare rivenditori mi hanno sempre risposto in tempi brevi e con risposte esaurienti.
    Che poi l'Italia sia un paese di merda, su questo non ci piove.
  3. Non per prendere le parti di nessuno, ma bisognerebbe anche vedere le differenti risorse umane e come esse sono impiegate (e impegnate).
  4. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Hai fatto benissimo a postare, non voglio assolutamente generalizzare :)
  5. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Beh in generale ci mangiano in testa un po' su tutti gli aspetti,come anche altri paesi dell'europa,tuttavia per le mail ci sono casi e casi,a me personalmente hanno sempre risposto bene ed in maniera abbastanza veloce,quelle poche volte che ci ho avuto a che fare.
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

meno male che hai scelto la Germania, ancora ancora su qualcosa si può discutere XD

Ad ogni modo io ad esempio compro e contatto spesso venditori tedeschi su ebay (in inglese)

E devo dire che ho constatato le stesse tue differenti tempistiche...

Inr ealtà credo che con i venditori professionali sia una questione di legge interna ed abitudine...

Se non ricordo male in Germania ed altri paesi se non rispondono sono guai per loro, mentre da noi spesso non gli accade nulla....

E quindi mantengono questa abitudine (anche se qualcuno mi ha risposto in tedesco e ho dovuto tradurre LOL)
  7. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Berk per il negozio ho sentito i tipi e hanno detto che erano incasinatissimi per il sito nuovo, anche perché se li trovi in negozio sono sempre disponibili e gentili ;) In ogni caso, i negozi online italiani mi hanno sempre risposto bene ed in orario tanto quanto quelli ted e uk. Mi lamento più delle poste che dei negozi, per fortuna con quelli mi sono sempre trovato bene
    Più che altro, odio quelli che vogliono roba pseudo-regalata su ebay annunci/subito o che chiedono info e foto per poi non rispondere
  8. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    A me è successa una cosa simile l'altro giorno, un operatore di Fastweb mi chiama per delle offerte - di cui a me non fotte un cazzo, anche perché sono cliente Alice - e appena gli dico che non sono interessato mi manda a fanculo e riattacca :rotfl:

Comunque non è un problema di Germania, ovunque sono più educati e civili. E questo si può vedere da un sacco di cose; come la pulizia nelle città. Recentemente sono andato a Roma, cartine, lattine e cazzatelle varie buttate in terra nei Fori, una donna che con assoluta non curanza ha gettato il proprio sacchetto dell'immondizia nel Tevere. E questo vale bene o male per tutti i posti; "abbiamo" una cultura del cazzo.
  9. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Se lo fanno a Singapore o in svizzera e c'è il poliziotto vedi che 500 euro di multa li fanno rinsavire....

Ma si sa , qui da noi è un diritto sporcare in giro.