1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ecco... la mia ps3 non va più!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da kedante, 26 Marzo 2007.

1. kedante

kedante Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Accendo la console e esce la scritta:
    "Il file System del disco è danneggiato e sarà ripristinato"
    Schiaccio X per ripristinarlo... attendere... e dopo un po...
    "Il file System del disco è danneggiato e sarà ripristinato"
    ... di nuovo!!!!
    E così all'infinito!!! Che noiaaaaaaaaaaaa!!!
  2. rayheart

rayheart Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    prova con la sostituzione dell'hd
  3. fdlxyz

fdlxyz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    portalo subito in assistenza...... se non la apri te la mettono a posto gratis... se cambi l'hard disk invalidi la garanzia:sorry:
  4. kedante

kedante Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho chiamato ora il serivzio clineti!!
    Dopo un ora (linee intasate, come anche il sito europeo) mi ha risposto un tipo
    che non sapeva cosa fare e naturalmente mi ha detto di riportarla dal venditore!!
    Ora non so cosa fare... se la porto indietro, mi starà via 1 mese :( !!
  5. pVo

pVo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    se l'hai presa da meno di una settimana (Credo proprio di si), chi te l'ha venduta te la cambia.
  6. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Quoto pVo: meno di 10 giorni = sostituzione con PS3 nuova
  7. kedante

kedante Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sì, l'ho presa venerdì 23!!
    Ma io lo spero... il venditore non mi ha ancor dato una risposta!

Ma potrebbero fare un disco di ripristino!?! Non credete!? Sarebbe utile...
  8. gio23

gio23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    scusa ma che oprazione hai fatto per rendere inutilizzabile una console a prova di bomba?:D
  9. kedante

kedante Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma nessuna operazione... ieri l'ho spenta normalmente dopo aver giocato! Stamattina, avevo libero, mi alzo tutto contento... l'accendo ed ecco il messaggio! Mi sono detto... vabbe, poco male, ripristino ed andrà aposto! E invece no, dopo il ripristino, si riavvia, e riesce la stessa frase e così a loop infinito!
    Oggi doveva essere la giornata dedicata alla ps3, e mi ritrovo in questa situazione... con il venditore che non mi ha ancora detto se me la può sostituire, e per di più ora come ora non ne ha altre a disposizione!
    Lo scazzo è tanto...
  10. kedante

kedante Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sono passati 3 giorni, e non mi hanno ancora sostituito la ps3... e io sto impazzendo! Ora dicono lunedì... aiutoooooo!!

Possibile che la Sony non abbia pensato a un "recovery disc"... sarebbe un gioco da ragazzi per me risolvere il mio problema!
  11. PyЯamid Head

PyЯamid Head Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    A questo punto meglio la sostituzione no? Magari se te la sotituiscono vedi se riesci a fotterti l'hard disk così magari cerchi di recuperare qualche dato a modo tuo o lo formatti e lo sfrutti in un case per dischi portatili da 2,5".
  12. p4m

p4m Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Il problema non è in un "recovery disc" (come hai descritto prima la ps3 il ripristino lo prova a fare anche senza). Il problema sembra essere l'HD danneggiato ed è quello che dev'essere sostituito.

Ma non provare a farlo da solo perchè invalideresti la garanzia e invece hai diritto alla sostituzione.
  13. kedante

kedante Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    eheh... già! Meglio la sostituzione, ma ho una ps3 con la quale non ci ho ancora giocato, e questo mi da i nervi... con un prodotto da 600 euro!
    Mi chiedo davvero che gli costa alla Sony mettere in download sul sito, un disco di ripristino! In teoria ha un "auto ripristino" la console, ma nel mio caso purtroppo non funziona!
    Vebbe... aspetteramo lunedì... per cominciare a giocare in modo un po serio!
    Quello che è strano è che non ho sentito nessuno a cui è capitata la stessa cosa! Che sfiga...

A ok, non avevo capito che il problema era l'HD danneggiato! Io ho qui un Hd 2.5... peccato che non lo posso provare allora :(! Ma sei sicuro che se estraggo l'hd invalido la garanzia? Anche sul manuale Sony c'è scritto come sostituire l'hd con uno più capiente! Mi sembra una manovra abbastanza semplice...
  14. evileon

evileon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    guarda nn so se possa servire ma la butto lì... provato a resettare la consolle alle impostazioni di fabbrica?
  15. kedante

kedante Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie, ma ho già provato! Imposto la lingua e quelle altre 2 impostazioni e poi torna la fatidica frase che mi dice che il file system è danneggiato!:(

A questo punto la domanda che mi pongo in queste ora è: la sostituzione dell' HD invalida la garanzia?
    Penso che è una cosa che possa interessare a tutti...
  16. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    scusa ma nel libretto alla voce garanzia credo ci sia scritto anche cosa non bisogna fare per invalidarla...
  17. gio23

gio23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il problema e' che dice che il file di sitema e' danneggiato non c'entra niente l'hard disk. per danneggiarsi il file system devi per forza aver fatto qualcosa , tipo sovrascritto dei file con codice non certificato , provat a fare l'aggirnamento e hai bloccato tutto, tentato di installare qualche str..ata e ti e' andata male......... mi puoi fare una foto del messaggio con il rispettivo codice di errore e possibilmete della ps3 accesa , vorrei vedere una cosa, grazie.
  18. kedante

kedante Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ti giuro che non ho fatto niente di non "certificato"... ho strusato come tutti! Ho aggiornato la ps3 all 1.6, ho istallato linux, ho provato memory stick, hd esterni, penne usb, sono andato sul psn, ho scaircato le demo e il trailers, ho provato lo streming remoto con psp e ho giocato a virtua tennis... e cose di questo tipo ... ho poi spendo normalmente la console, sono andato a dormire... mi sono alzato ho acceso la console ed ecco l'errore!! Ora vado a fare le foto... e le posto... grazie... ciaoo

Accendo la console, esce la scritta "sony..." e subito dopo questa schermata:

Dopo di che... faccio come mi viene detto ed esce questo:

La console poi si riavvia, esce la scritta "sony..." e torna alla prima immagine... e così all'infinito!
    Nessun tipo di errore... nient'altro che queste 2 schermate! Mistero... anche perchè a detta di sony è impossibile che la ps3 brikki :p!!
  19. gio23

gio23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    in effetti e' super strano mi informo e ti faccio sapere ciaooo.
  20. Au{R}oN

Au{R}oN Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dove tu non puoi neanche pensare di vivere
    Si e la garanzia si invalida anche nel comprarla vero?
    Non palrate senza sapere, la garanzia si invalida SOLO SE SMONTI LA CONSOLE, o al max se provi a installare roba non firmata. Ora vuoi dirmi che invalido la garanzia facendo una cosa SCRITTA SUL LIBRETTO DI ISTRUZIONI ;D
    tsk...