1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ecco come mi son sbannato definivamente!!

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da tiberian20, 14 Novembre 2004.

1. tiberian20

tiberian20 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti, ho sprecato 3 eeprom poichè mi bannavano sempre, poi alla fine ho risolto.
    Ecco le caratteristiche della faccenda:

L'account Live l'ho attivato dall'hd originale, poi successivamente ho cambiato hd con uno da 80giga dove poi son stato bannato. Inutili i tentativi di ripristinare l'eeprom, mantenendo l'hd da 80 giga mi bannavano sempre, anche cancellando evolutionX e tutti i salvataggi, insomma riportando questo hd da 80giga allo stato originale (avevo fatto in precedenza un backup di C ed E della xbox nuova di zecca). Ho pensato quindi che il mio hd era segnato ormai e quindi nn potevo più utilizzarlo per andare sul live. Ho montato l'hd originale, con cui avevo attivato l'account live e nn ero stato mai bannato con questo hd. Ora gioco tranquillamente ad halo2.

Ora nn so se bisogna avere l'hd pulito senza evolutionX ecc, senza salvataggi di giochi ntsc, credo che se venite bannati è inutile che utilizzate sempre lo stesso hd, perchè infatti nonostante cambiavo eeprom comunque venivo sempre bannato. Spero che questa mia esperienza possa essere utile a qualcuno.

Ciao a tutti!
  2. cruz80

cruz80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    una domanda: le partizioni C ed E dell'hd originale che hai rimontato, sono sporche??
  3. tiberian20

tiberian20 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No ovviamente, sono originali come da fabbrica!

Cmq nn so se è vero che la microzoz controlli i salvataggi ntsc, quello che hai nelle partizioni e se hai un hd cambiato. Tutto sta nel fatto che se ti bannano con hd originale o maggiorato di certo nn puoi ripristinare l'account andando con lo stesso hd che è stato bannato. Questo posso dirlo con certezza perchè ho ripristinato 3 volte l'eeprom.
  4. Puma84

Puma84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    beh questo era già risaputo
  5. tiberian20

tiberian20 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mah nn si è fatto altro che parlare in questi giorni sia su tribe che su xbox-scene di cancellare i salvataggi di halo2 fr e di giochi ntsc dall'hd (non credo che sia necessario questo). Inoltre tutti dicevano che se venivi bannato bastava cambiare eeprom e ti sbannavi, ma nn è vero! Nessuno ha mai detto che in caso di ban nn solo bisogna cambiare eeprom ma anche hard disk. Di certo se lo sapevo nn venivo bannato altre 2 volte andando con lo stesso hd, l'ho saputo da me provando e riprovando sulla mia pelle. :(
  6. BeCKhAm

BeCKhAm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mm LoL ti sei perso qlk post d marcomanni

cmq grazie x la segnalazione.. sicuramente l'inghippo sta nel tenere l'hd della registrazione
  7. tiberian20

tiberian20 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Certo quello che dici è vero ma io intendevo che se vieni bannato non viene bannata solo la eeprom ma anche l'hd. Quindi l'hd bannato è inutilizzabile per il servizio live. Da 2 anni a questa parte bastava cambiare eeprom mantenendo l'hd, ma ora le cose son cambiate purtroppo :dho:
  8. BeCKhAm

BeCKhAm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è stato detto dopo l'uscita di halo 2 che è coinciso cn l'enorme flusso di bannati fidati cmq tnx!:mavieni:
  9. Puma84

Puma84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si più che marcomanni è l'ipotesi più accreditata su xbox-scene, le hanno dato il nome di marriage-theory (marriage nel senso di accopiamento tra hd ed eprom). Beh comunque non credo siamo qui per discutere di chi ha fatto/detto prima questo o quell'altro sennò si diventa scemi, l'importante è che hai risolto il tuo problema no? :) ciao
  10. Restless Dreams

Restless Dreams Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Allora se ho ben capito te hai addirittura rimesso l'hd originale con cui ti eri iscritto ed hai cambiato pure la eeprom...
    Quindi bannano solo l'hard disk cambiato e non quello usato prima, mi sembra strano...in teoria dovrebbero bannare entrambi gli hard disk...visto che sono scorretti. Poi è solo una mia teoria.
    Ma se uno rimette un nuovo hd da 80 gb che non hai mai visto il live e ci riusa tranquillamente l'evox su f come prima allora sta ugualemtne tranquillo? oppure è obbligatorio l'hd originale?

POi pensavo ad un'altra menata...
    In teoria se voglio andare live devo usare l'hd originale con la prima iscrizione...mentre se voglio usare di nuovo la xbox modificata? devo rimettere l'80 gb magari non lockato.
    Non è un po' scomoda come procedura? La meglio sarebbe poter usare di nuovo un qualsiasi hd maggiorato con una nuova eeprom.

Attendo vostre opinioni importanti! cerchiamo di capire davvero anche se l'evox l'hd nuovo maggiorato ed i salvataggi ntsc possano davvero essere una ulteriore causa di un secondo ban...

Ma non è che se uno viene bannato troppe volte la M$ s'incazza e ti chiude definitivamente l'account e magari ti fa una multa per abuso del servizio?
  11. axo80

axo80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La cosa migliore, secondo me, è quella di mettere il doppio HD.
    Quello originale con cui gioco ai giochi originali e senza far partire la modifica e uno da 80 o 120 che invece userò per tutto il resto.
    Visto che sono disattivabili meccanicamente, non c'è alcuna possibilità che mi possano beccare.
    Ciao
  12. Splatters

Splatters Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Io gioco sull'LIVe cn un HD da 120Gb e nn mi hanno bannato.
    C ha evox E ha le apps ma non ho salvataggi NTSC anche perchè ho solo giochi PAL:D e se si può dire per fortuna quando potevo non ho cmq copiato i salvataggi di halo2 versione fr che giravano in rete!
    Che mi abbia salvato quello!?
    Quindi si può giocare su live anke cn un HD non originale e "sporco"
  13. crucco73

crucco73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    90
    io ho ripristinato il mio account con un altra xbox nuova e ora sono ancora in live. ma nn capisco perchè marcomanni nn rieca.
    e dire che io con il mio account sono già stato bannato 2 volte quindi la storia che dice che ci tengono curati nn regge.
    cmq sono daccordo per ora mi tengo 2 hdd uno con evox e l altro senza ciao
  14. Restless Dreams

Restless Dreams Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma usi il dual hd oppure li smonti sempre? ma l'hd con evox è maggiorato? facci sapere che dobbiamo capire :)
  15. tiberian20

tiberian20 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche io credevo che forse venivo bannato perchè si ho messo l'hd originale con cui avevo attivato l'account ma cmq alla xbox avevo cambiato eeprom---per ora continuo ad andare sul live senza problemi (le altre 2 volte mi avevano bannato nel giro di 16 ore). Non si capisce ancora bene la situazione, c'è molta confusione e molte ipotesi...dico solo i fatti che mi son successi, io cmq avanzo l'ipotesi che la micozoz può vedere se hai un hd maggiorato e di marca diversa da quelli che montano le xbox, infatti in config magic esce la sigla dell'hd: Max80...
    Che dire, per ora uso l'hd originale e pulito per andare sul live, è una soluzione scomoda ma dopo esser stato bannato 2 volte almeno in questo modo sto tenendo duro sul live :D
  16. crucco73

crucco73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    90
    io per ora ho la console aperta, e cambio l hdd ci vogliono 10 secondi. ora vado aleggere il tutorial del doppio hd e poi lo faccio